Recensione Thimbleweed Park: il ritorno delle avventure in stile Monkey Island
Thimbleweed Park è un'avventura grafica punta e clicca vecchio stile realizzata dall'autore del mitico Monkey Island, Ron Gilbert. Come i Maniac Mansion porta i giocatori a gestire molteplici personaggi che il giocatore deve fare collaborare tra di loro per risolvere complessi enigmi.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Maggio 2017 nel canale Videogames
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvventura nel castello
/thread
ma noi siamo giovani dentro per aver giocato questi capolavori
ciao ciao
Lasciateli dove sono... Rigiocare tali giochi oggigiorno è solo distruggere un mito, sono ampiamente sotto gli standard odierni.
Lo stesso Maniac Mansion lo trovavo desueto già quando giocavo a Day of the Tentacle (era inserito come extra nel gioco stesso) e si parla di 24 anni fa.
Figuriamoci oggi, con addirittura ancora l'odiosa casella delle azioni... eppure la sua eliminazione è stata un'evoluzione tecnologia graditissima a tutti e dovuta a un motivo semplicissimo: precedentemente lo standard PC per il mouse era di soli 2 tasti (non esisteva né la rotella né il tasto centrale).
Mha!
E si'...li ho giocati tutti...Monkey Island 2 poi lo giocai sull'Amiga (prima di comprare un fantastico 386 Amd 40 Mhz con Vga a 16.000 colori e Sound Blaster 2.0...solo per questo gioco!!!). Lo swap dei floppy per me era "mitigato" al massimo dato che avevo 3 floppy disk esterni, prima di passare poi al mitico A520 (installai subito i giochi sull'HD, riempiendolo quasi al massimo dato che il famigerato Western Digital dell'A520 era di ben 20 mega e quindi bisognava fare a rotazione). Io e i miei amici ci scambiavamo informazioni su come andare avanti. E le battute di questi giochi erano fenomenali. Ebbi solo un po' piu' di problemi nel finire "Loom", ma per il resto li ho giocati tutti: Indiana Jones, Day of the Tentacle, Maniac Mansion, Sam & Max, Loom, i due Monkey (li adoravo e li adoro ancora tutt'oggi...le special edition su Steam sono favolose). Gran bei tempi.
Zak mckracken l'ho giocato senza sapere di poter salvare.... dalle 6.00 di mattina alle 22.00 di sera con le imprecazioni di mia madre!!!
Ed ovviamente senza soluzione.....
Che tempi... adesso mi manca proprio quello.... ma mio figlio ha giocato monkey 1 e 2
Appena avrò tempo ci giocherò
Classe 75
Classe '75 presente !
Sarà uscito due mesi fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".