Sony annuncia PS4 Pro per giochi a 4K a 399 Euro
Sony annuncia in occasione di PlayStation Meeting 2016 la nuova evoluzione della propria console, abbinando dimensioni compatte ad architettura di nuova generazione. Le specifiche rendono ora accessibili contenuti anche a risoluzione 4K con tecnologia HDR. PS4 Pro in arrivo sul mercato a metà novembre, ad un prezzo di 399€
di Redazione pubblicato il 07 Settembre 2016 nel canale VideogamesSonyPlaystation
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl 4k per tutti è ancora lontano, ma lo sarebbe anche con una 1080, semplicemente non è la generazione giusta.
Un fullhd+hdr@60fps è un ottimo traguardo rispetto ai 900p@25fps di ora.
Poi la mancanza del lettore uhd è una assurdità, a questo punto molto meglio la strategia di microsoft che aspetta un anno di più ma ha il 50% di potenza in più e legge i dischi uhd.
Per ora meglio la vecchia ps4 o la one s se si vuole il lettore uhd
Mai contenti vedo
Ma tutti col 4K in casa siete ? non conosco nessuno che ne abbia uno! La console serve per giocare, forse vi sfugge la cosa.
Intanto ci si gode una console con prestazioni enormentente superiori, per il futuro c'è tempo.
La PS4 Slim a 300 costa troppo. Buono il prezzo della PS4 Neo, ma poi bisognerà vedere la reale differenza di prestazioni a video... Soprattutto per chi ha TV 1080p, perchè le TV 4k ancora sono poche e poi sicuramente si parla di upscaling, non so cosa ne verrà fuori.
A sto punto finito di giocare le esclusive, me ne mancano due o tre, sono solo indeciso se rivendere la PS4 C o tenerla per il futuro... boh.
Poi la mancanza del lettore uhd è una assurdità, a questo punto molto meglio la strategia di microsoft che aspetta un anno di più ma ha il 50% di potenza in più e legge i dischi uhd.
Per ora meglio la vecchia ps4 o la one s se si vuole il lettore uhd
Onestamente, considerando le vendite, non credo che facciano le cose a caso, evidentemente hanno ragione di pensare che ai loro clienti non interessi o non sappiano la differenza tra un 4k nativo e uno upscalato, evidentemente i dettagli tagliati al minimo non contano.
Certamente per goderselo appieno ci vuole un TV da 40" in su, meglio se 50" in su, su monitor o tv relativamente piccoli ha poco senso, anzi è peggio, perché appesantisce il carico al sistema senza che corrisponda una resa visiva migliore del full hd che magari non si percepisce appieno grazie alla ridotta diagonale del monitor/tv.
Sicuramente la ps4 pro sarà un bel boost in prestazioni, ma per chi gioca in full hd, per chi gioca su un tv/monitor 4k non sarà questa gran rivoluzione, anzi, molto dipenderà dalla bontà dello scaler, se non è tanto valido potrebbe convenire settare l'output full hd e far lavorare lo scaler del tv se è migliore
La mancanza del supporto ai media uhd 4k a mio avviso è un bel fail, ma secondo me è stata una scelta precisa per contenere il prezzo all'uscita, ma su questo aspetto perdon colpi rispetto alla concorrenza che sfornerà console col supporto ai media uhd a prezzo basso.
10 anni e oltre?
OT: a me piace, se non pregiudica la sicurezza di noi utenti che lo frequentiamo ha senso cambiarlo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".