Pokémon Go: c'è un trucco (legale) per salire più velocemente di livello

Pokémon Go: c'è un trucco (legale) per salire più velocemente di livello

Nella vostra ricerca di Pokémon sparsi in giro per il mondo diventa sempre più difficile salire di livello. In questa guida vi spieghiamo come accumulare Punti Esperienza e vi sveliamo il segreto per salire di livello più velocemente, senza cheat, in maniera totalmente legittima

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Il trucco c'è, ma è perfettamente legittimo

Pokémon Go. Avete scaricato l'app e vi siete messi in cerca di Pokémon. Avete perfezionato la vostra tecnica grazie alla nostra guida base. Ma ora salire di livello diventa sempre più difficile e servono sempre più punti esperienza per sbloccare nuovi oggetti e potenzialità. La domanda che vi state ponendo è quindi una: "C'è un metodo veloce per scalare i livelli di Pokémon Go?".

Siete agli inizi: cominciate con il leggere la nostra Guida Base

Siete un allenatore e sapete bene che la risposta è una sola: "Il duro lavoro". Andare a caccia, visitare Pokéstop e Palestre schiudere uova, far evolvere i Pokémon del vostro Pokédex: sono tutte azioni che vi portano PE, i punti esperienza che una volta raggiunte determinate soglie vi permettono di salire di livello, sbloccando nuovi strumenti e regalandovi Pokéball, Lamponi, Megaball e altri oggetti utili per la vostra caccia. Ogni allenatore sa che non basta il duro lavoro, ma serve che quest'ultimo sia ottimizzato e ben vada nella direzione giusta. Vi occorre quindi sapere quanti punti esperienza potete ricavare dalle diverse azioni di gioco, in modo da portervi concentrare sulle quelle più redditizie e che permettono di ricavare in meno tempo il maggior numero di punti e poi applicare il trucco che vi raccontiamo verso fine pagina.

Ecco quindi una lista dei Punti Esperienza con cui verrete premiati durante il gioco in ordine di importanza.

Catturare un nuovo Pokémon: 500 PE
Far evolvere un Pokémon: 500 PE
Far schiudere un Uovo (camminando): 200 PE
Catturare un Pokémon: 100 PE
Effettuare un lancio eccellente con la Poké Ball: 100 PE
Visitare un Pokéstop: 50 PE
Effettuare un lancio ottimo con la Poké Ball: 50 PE
Effettuare un lancio buono con la Poké Ball: 10 PE
Lanciare una Poké Ball con l’effetto (Palla Curva): 10 PE

Anche i combattimenti in palestra vi regaleranno PE.

Un allenatore di Pokemon Go ha viaggiato per tutto il mondo per essere il primo in assoluto a catturare tutti i 146 mostriciattoli

Trovare nuovi Pokémon è certamente uno dei metodi più redditizi per accumulare punti esperienza, ma man mano che il gioco procede è un'operazione sempre più difficile. Catturare un Pokémon già conosciuto regala un minimo di 100 Punti Esperienza e rimane un'attività abbastanza remunerativa, oltre che divertente: il consiglio è quello quindi di non lasciarsi scappare nemmeno un animaletto, anche se già presente nella nostra bisaccia. Anche perché con dei tiri particolarmente ben mirati possiamo portare a casa molti più punti. Una 'Palla Curva' (il lancio a effetto) ce ne regala 10, così come un lancio buono. Un lancio ottimo ne offre 50 e un lancio eccellente arriva a sommarne 100 ai PE della cattura del Pokémon. La cattura di un nuovo Pokémon con un lancio perfetto ci può regalare fino a 700 PE. La 'bontà del lancio' è data dalla grandezza del circolino mobile che vediamo apparire davanti al Pikachu di turno durante la lotta: fa atterrare la palla all'interno del cerchio risulta in un lancio buono, ottimo o eccellente a seconda della dimensione di quest'ultimo. Più è piccolo e più un 'centro' ci può regalare Punti Esperienza.

Non perdetevi mai nemmeno un Pokéstop: non solo questi luoghi ('ancorati' a luoghi particolari del mondo reale) vi regalano una ricarica di strumenti, ma ogni visita vale 50 PE. Camminando tra un Pokéstop e l'altro ricordatevi poi di avere sempre qualche uovo nelle vostre incubatrici: schiudere un uovo vi ripaga infatti con ben 200 Punti Esperienza. Inoltre se dall'uovo esce un Pokémon non ancora in lista vi beccate senza sforzo anche i 500 PE della sua iscrizione nel Pokédex.

Vi abbiamo detto di catturare ogni Pokémon che trovate, anche se si tratta del centesimo Pidgey o Rattatà, vero? Non solo la cattura vi porterà dei PE, ma sarà l'evoluzione degli stessi a farvi fare balzi in avanti tra i livelli. Far evolvere un Pokémon è infatti un'azione ripagata con ben 500 PE. Per far evolvere i Pokémon vi serviranno gli animaletti e il giusto numero di caramelle dello stesso tipo. Ogni cattura di una specie vi regala caramelle dello stesso tipo, ma anche il trasferimento del Pokémon al Professor Willow vi ripaga con la stessa moneta, anche se in quel caso si tratta di una sola caramella. Accumulate Pokémon e caramelle e fateli evolvere per accumulare punti esperienza. Sempre e comunque appena possibile? Qui entra in gioco il piccolo trucco che vogliamo svelarvi (ma non ditelo troppo in giro).

Fate sempre attenzione alla vendetta di Pikachu

Quello che vi servirà è un Fortunuovo: strano oggetto che ogni tanto vi viene regalato salendo di livello. Il Fortunuovo è acquistabile nello shop ma è anche un bonus di livello. Lo si ottiene quando si raggiungono i livelli: 9, 10, 15, 20, e 25. Questo uovo, quando utilizzato, raddoppia per mezz'ora tutti i punti esperienza che andrete a raccogliere. Ogni visita a un Pokéstop varrà 200 PE, un nuovo Pokémon ne varrà 1000 e così via. Il segreto dell'allenatore più esperto è quello di accumulare molti Pokémon base con bassa richiesta di caramelle per l'evoluzione: i migliori sono Caterpie, Weedle e Pidgey, che si trovano in quantità e richiedono dalle 12 alle 15 caramelle per l'evoluzione. Quando avete un alto numero di essi lanciate il vostro Fortunuovo e poi cominciare a evolvere quanti più Pokémon possibile: ognuno vi regalerà ben 1000 PE, se poi vi siete tenuta da parte qualche evoluzione che porta a Pokémon non ancora in vostro possesso il bottino sarà doppio, ben 2000 PE in un colpo solo! Potete effettuare questa operazione magari quando siete vicini a far schiudere un uovo, così con pochi passi vi potere portare a casa da 400 PE a 1400 PE (in caso ci sia un Pokémon nuovo nell'uovo). Per sfruttare poi al meglio il vostro Uovo Fortunato lanciate anche un Aroma o usate un'esca al Pokéstop: sia mai che riusciate a catturare con un colpo da maestro un Pokémon mai visto, con un bottino - anche in questo caso - di ben 1400 PE.

[HWUVIDEO="2101"]Pokémon GO: il trucco per salire velocemente di livello[/HWUVIDEO]

Aumentare in modo veloce i propri Punti Esperienza per salire velocemente di livello in Pokémon Go è quindi un'operazione che richiede lavoro, ma con il nostro piccolo segreto il lavoro può essere praticamente dimezzato.

Leggi anche:

->Siete latitanti? Attenzione la polizia potrebbe usare i Pokémon per catturarvi!
-> Pokémon al museo dell'Olocausto? È successo anche questo...
-> C'è anche chi va a caccia diPokemon con il drone
->
La Palestra è in un vicolo poco raccomandabile e sono le tre di notte? Forse meglio non andarci,qualcuno è finito male
-> Il Codacons ha presentato un esposto chiedendo il "divieto totale di diffusione dell’App Pokémon GO sul territorio italiano": il motivo? Il dilagare degli incidenti stradali dovuti a distrazione.

  • Articoli Correlati
  • Pokemon Go guida Pokemon Go guida Il successo di Pokemon Go è ormai evidente a tutti. La realtà aumentata ha portato il gioco di Niantic all'attenzione di qualsiasi tipo di utente: dai più giovani appassionati al fenomeno Pokemon fino a chi ha qualche anno in più. Ma ci sono mille segreti e mille strategie possibili che si nascondono nei meandri di Pokemon Go: andiamo a vederne qualcuno insieme.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13509 Agosto 2016, 14:36 #1
o basta co sto porkemon eh, vi hackero la nonna!
kamon09 Agosto 2016, 14:37 #2
Non sono di certo uno di quelli che da addosso alla redazione per qualsiasi cosa, ma non vi pare di stare esagerando con pokemon go? Ormai una news su 10 è su questa benedetta app... Non si è mai vista una roba del genere, mi pare veramente sproporzionata l'attenzione che le date.
Beppe900009 Agosto 2016, 15:26 #3
Clickbait!!!!
hexaae09 Agosto 2016, 19:12 #4
Ne ho letto un altro in giro: basta mettersi con gli occhi chiusi sui binari del treno e con le cuffie collegate al telefono ascoltare la sigla dei Pokemon in loop!
Otterrete un Pokemon segretissimo! Garantito!
demon7709 Agosto 2016, 19:35 #5
Ma baaaaaastaaaaaa!!!
wolverine09 Agosto 2016, 19:57 #6
Originariamente inviato da: al135
o basta co sto porkemon eh, vi hackero la nonna!


Unnatural09 Agosto 2016, 20:50 #7
"Trucco" gentilmente segnalato dalle tre redattrici Grazia, Graziella e...
Uakko09 Agosto 2016, 20:58 #8
Originariamente inviato da: Beppe9000
Clickbait!!!!


Tanto usiamo tutti adblock o ublock, quindi si sbattono per niente.
Vertex09 Agosto 2016, 23:22 #9
Perché i cheat ora sono illegali?
tony7310 Agosto 2016, 10:09 #10
Oh signore...

Se proprio si vuole giocare un Pokemon come si deve fatevi un DS o un 3DS, fine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^