Ecco Battlefront: è proprio l'anno di Star Wars!

Ecco Battlefront: è proprio l'anno di Star Wars!

Ecco le nostre impressioni dopo aver provato le versioni PC e Xbox One di Star Wars Battlefront, il nuovo shooter multiplayer di DICE. Nella gallery in prima pagina trovate le immagini che abbiamo catturato durante le prove, mentre nel resto dell'articolo trovate immagini fornite dal produttore.

di pubblicato il nel canale Videogames
Star WarsElectronic Arts
 

Più frenetico che tattico, ma non è un problema

Liberiamo subito il campo da un dubbio: Battlefront è uno shooter rapido e spettacolare. A tratti frenetico. Richiede un approccio semplice non pretende grandi tatticismi, nonostante mappe ampie e articolate e nonostante la presenza di numerosi veicoli pilotabili. Insomma: non siamo di fronte a un Battlefield in salsa Star Wars.

Personalmente, ho sempre gradito l’approccio tattico (per quanto edulcorato) alla guerra che la saga di Battlefield ha sempre offerto. Combattere con questo stile mi ha sempre gratificato maggiormente, rispetto alla frenesia ‘tuttaRiflessi’ di Call of Duty. La proposta di Battlefront, come detto, è però decisamente più adrenalinica, rispetto a quella di Battlefield. Ma non credo che ciò rappresenti un problema. Anzi.

Questo stile di guerra cattura in modo straordinariamente efficace lo spirito delle battaglie tipiche di Star Wars: se pensiamo ai film, immediatamente visualizzeremo scontro ampi, dinamici e confusi. Un tripudio di unità in movimento, di manovre tutt’altro che coordinate, esplosioni, caccia in volo, colpi di blaster, camminatori e… Jedi.

Battlefront, in questo senso è un grande successo: anche durante una sessione di gioco, ci saranno momenti di stupore, visto che sembrerà davvero di essere all’interno di una scena dei film della serie.

 
^