Recensione Fifa 16 dal punto di vista dell'hardcore gamer
EA Sports era attesa alla prova del nove, dopo gli errori e i passi indietro patiti da FIFA 15. Pur essendoci avvicinati a questa nuova versione con alcuni timori e qualche scetticismo, possiamo concludere che FIFA 16 ha superato brillantemente l’esame.
di Davide Spotti pubblicato il 16 Ottobre 2015 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosparse grid supersampling,crea un effetto lucido/maglietta e faccia perennemente bagnati.
Bisognava ragionare sui passaggi, in dribbling andavi via solo con i giocatori agili e skillati, in velocità idem: o ti allungavi la palla (col rischio concreto di perderla, come succede nella realtà o ciccia. Finita l'era degli scatti a mille all'ora colla palla attaccata al piede.
Invece alla EA dopo qualche settimana si sono "piegati" un po' troppo alle richieste di alcuni giocatori (sempre gli stessi purtroppo, quelli che vorrebbero l'attacco col pilota automatico) e si son fatti prendere la mano coi fix.
Quello che con ogni probabilità era nato come un fix "legittimo" (online moltissima gente non difendeva più manualmente, lasciava che si occupasse di tutto la CPU) è stato spinto oltre e ha ottenuto l'effetto contrario: adesso è decisamente più facile andare via col dribbling e/o con un giochetto al momento giusto.
Non che sia un difetto che mi fa dire "basta, non ci gioco più" ma la differenza con la demo si nota un po'.
Insomma, come si diceva a scuola, "ha le potenzialità per fare grandi cose ma non si applica abbastanza".
infatti non ho mai capito come mai 2k non ci abbia mai provato ad entrare nel settore calcistico...
-
non so perchè in Italia o altri paesi invece è tanto snobbato.
1) ahah dati/numeri/prove?
2) forse perchè già di pee sè è uno sport lento e noioso, se poi lo fai fare ad atleti di natura ancora più lenti che t'aspetti? e vale anche negli altri sport... a me piace il wrestling ma quello femminile non vale il maschile (a parte la WWE da quando son tornati a far lottare le lottatrici e no le modelle raccomandate prestate allo sport sbagliato.. ma il capitolo è lunghissimo e nessuno qua credo sia nè preparato nè interessato)
facile: prendi PES 2009 usato a 50cents (io lo pagai 1€ 3 anni fa a gamestop), ti diverti come un pazzo, provare per credere:
https://www.youtube.com/watch?v=-7DmvQZPw3Y
Ehm il cross rasoterra c'è da anni ormai....e si faceva sempre premendo 3 volte il pulsante del cross...
(fifa non so quando lo ha introdotto, ma è almeno da fifa 12 che c'è, molto probabilmente da prima. Pes invece credo lo avesse già da iss 2 )
confermo
semplice: è un sport inferiore, i capolavori di 2K meritano uno sport (/sport-spettacolo) degno...
Magari 2K
Al di là di Fifa o Pes, io ho sempre preferito PES a Fifa, entrambi secondo me hanno un problema sugli arbitri, in PES non fischia mai a meno che entri in ritardo in scivolata, altrimenti ti prendi i placcaggi stile Wrestling ed è tutto regolare, Regola del vantaggio applicata sempre anche se stacchi il tallone all'avversario o viceversa, quindi su questo dopo anni e anni nulla è cambiato. Per il gameplay online, sinceramente, se voglio fare una partitella cosi mi trovo gli "utenti" ad utilizzare sempre sempre sempre le stesse squadre e diventa veramente noioso (Barca e Real) ed anche qui potrebbero mettere dei limiti di utilizzo di x stesse squadre all'interno della stessa stanza (parlo di PES).NBA con 2K è sempre una figata pazzesca, a livello di grafica, gameplay, commento, non c'e paragone, magari provassero anche loro a fare un gioco del calcio, chissà, in effetti ci sono solo questi 2 titoli, chissà, magari un giorno succederà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".