PES 2016: riparte l'eterna sfida a Fifa
PES prosegue sulla buona strada già intrapresa da un paio di anni. Dopo l'anno scorso aveva già ricevuto più consensi rispetto a Fifa, con la versione 2016 punta a confermare il vantaggio sul gioco rivale e, ovviamente, a migliorarsi ulteriormente. Vediamo se le novità introdotte da Konami sono sufficienti dopo aver provato la versione review del gioco.
di Rosario Grasso pubblicato il 14 Settembre 2015 nel canale VideogamesHalifax
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaspetto fifa ma posso dire a mani basse che è il miglior pes dal 5 (a cui gioco tutt'ora sulla prima xbox)
A tratti ingiocabile, ma soprattutto:
COME M*****A SI TORNA AL DESKTOP!?!?!?!
A parte questo, è una figata lo stadio completamente vuoto con il tifo assordante; una demo fatta proprio col
Per quanto riguarda il gioco nel complesso, è una presa per i fondelli, per non dire altro... Graficamente è sempre lo stesso gioco, al massimo dei dettagli la sensazione che da l'erba è di inferiorità a quella della ps3, è assurdo... per pc è un tavolo da biliardo... Un anno intero per mettere la pioggia e rimettere gli ingressi delle squadre. Per non parlare di tutto quello che ogni anno levano e poi reintroducono di volta in volta per far vedere che hanno cambiato qualcosa. Forse per il 2020 rimetteranno i cursori in giallo per i giocatori ammoniti... E' vergognoso.
eh purtroppo questa cosa te la potrà spiegare solo chi ha una console next gen e un pc per provare le due demo. Konami è stata vaga, definendo la versione pc una via di mezzo, per certi versi anche migliore in alcune cose rispetto alla versione console next gen, questo a loro dire (mi piacerebbe sapere proprio in cosa sarebbe migliore )... per il resto non hanno mai detto nulla di piu dettagliato, a quanto ne so.
Dalla old gen hanno preso di sicuro la grafica. Un dual core top e 4gb di ram bastano e avanzano per i dettagli massimi.
La giocabilità di PES è migliorata ancora un poco rispetto a quella già buona del 2015 ma ancora manca di qualcosa (per esempio la gestione dei falli, almeno nella demo, è quantomeno discutibile).
Alla EA d'altro canto han fatto un buon lavoro col 2016: anche se graficamente sembra un 2015.1, a livello di giocabilità è un balzo in avanti mica male.
Per il discorso "boicottiamo Konami" (che è quello che mi par di capire sostenga Gello), dipende dai punti di vista.
La cosa peggiore fatta da Konami non è aver rilasciato su PC un gioco non alla pari con la PS4, ma è aver pubblicizzato su Steam il gioco con screen presi dalla versione PS4 (e aver passato sotto un velo di silenzio omertoso tutto quel che riguardava la versione PC).
Questa è la vera carognata, mica il gioco in sé che è abbastanza godibile.
Peccato che della versione pc non si sappia ancora nulla e che, probabilmente, sarà una ciofeca
negli ultimi 2-3 anni ho giocato poco solo a fifa però mi dava fastidio il discorso dei pacchetti a pagamento, a pes come funziona? pes2016 è total free o bisogna pagare per sbloccare cose?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".