PES 2016: riparte l'eterna sfida a Fifa

PES 2016: riparte l'eterna sfida a Fifa

PES prosegue sulla buona strada già intrapresa da un paio di anni. Dopo l'anno scorso aveva già ricevuto più consensi rispetto a Fifa, con la versione 2016 punta a confermare il vantaggio sul gioco rivale e, ovviamente, a migliorarsi ulteriormente. Vediamo se le novità introdotte da Konami sono sufficienti dopo aver provato la versione review del gioco.

di pubblicato il nel canale Videogames
Halifax
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovaaa15 Settembre 2015, 21:51 #21
fifa continua ad essere migliore.
shinral20 Settembre 2015, 01:27 #22
già il fatto che la versione pc di pes sia graficamente inferiore alla controparte ps4 mi fa desistere dal prenderlo in considerazione
Riccardo8221 Settembre 2015, 17:23 #23
io ho provato pes sulla xbox.
aspetto fifa ma posso dire a mani basse che è il miglior pes dal 5 (a cui gioco tutt'ora sulla prima xbox)
daniluzzo21 Settembre 2015, 18:00 #24
Se dovessi giudicarla dal paio di partite fatte con la demo, resta lì dov'è.
A tratti ingiocabile, ma soprattutto:

COME M*****A SI TORNA AL DESKTOP!?!?!?!


A parte questo, è una figata lo stadio completamente vuoto con il tifo assordante; una demo fatta proprio col
alexbilly22 Settembre 2015, 08:46 #25
Provata, parlando del solo gameplay, a me piace. Hanno rimosso, o comunque ridotto, la superspalla degli avversari, che ad ogni contrasto perdevi matematicamente palla. Hanno eliminato il problema dei giocatori che su un passaggio spesso si facevano passare il pallone a mezzo metro per poi rincorrerlo. Il gioco nel complesso mi sembra più ragionato della controparte EA e dello stesso pes 2015. Punti negativi: la scivolata sembra un pò overpowered, falli fischiati rasenti allo zero in una decina di partite, male.

Per quanto riguarda il gioco nel complesso, è una presa per i fondelli, per non dire altro... Graficamente è sempre lo stesso gioco, al massimo dei dettagli la sensazione che da l'erba è di inferiorità a quella della ps3, è assurdo... per pc è un tavolo da biliardo... Un anno intero per mettere la pioggia e rimettere gli ingressi delle squadre. Per non parlare di tutto quello che ogni anno levano e poi reintroducono di volta in volta per far vedere che hanno cambiato qualcosa. Forse per il 2020 rimetteranno i cursori in giallo per i giocatori ammoniti... E' vergognoso.
CirrusMinor22 Settembre 2015, 13:30 #26
Scusate, io non ho capito una cosa che ritengo fondamentale della versione pc: il gameplay è lo stesso della versione ps4 con una grafica da ps3? Dato che avevano detto che la versione pc sarebbe stata una via di mezzo, mi interessa sapere cosa hanno preso della c.d. "next gen" e cosa della "old gen".
alexbilly22 Settembre 2015, 14:23 #27
Originariamente inviato da: CirrusMinor
Scusate, io non ho capito una cosa che ritengo fondamentale della versione pc: il gameplay è lo stesso della versione ps4 con una grafica da ps3? Dato che avevano detto che la versione pc sarebbe stata una via di mezzo, mi interessa sapere cosa hanno preso della c.d. "next gen" e cosa della "old gen".


eh purtroppo questa cosa te la potrà spiegare solo chi ha una console next gen e un pc per provare le due demo. Konami è stata vaga, definendo la versione pc una via di mezzo, per certi versi anche migliore in alcune cose rispetto alla versione console next gen, questo a loro dire (mi piacerebbe sapere proprio in cosa sarebbe migliore )... per il resto non hanno mai detto nulla di piu dettagliato, a quanto ne so.

Dalla old gen hanno preso di sicuro la grafica. Un dual core top e 4gb di ram bastano e avanzano per i dettagli massimi.
*aLe22 Settembre 2015, 14:36 #28
Originariamente inviato da: GigoBoso
bisogna fidarsi solo da chi li prova online entrambi (fifa e pes), queste chiacchiere hanno poco senso.
Io ho provato entrambe le demo e personalmente ritengo che siamo di fronte a due giochi buoni... Ma a 'sto giro voto FIFA.
La giocabilità di PES è migliorata ancora un poco rispetto a quella già buona del 2015 ma ancora manca di qualcosa (per esempio la gestione dei falli, almeno nella demo, è quantomeno discutibile).
Alla EA d'altro canto han fatto un buon lavoro col 2016: anche se graficamente sembra un 2015.1, a livello di giocabilità è un balzo in avanti mica male.

Per il discorso "boicottiamo Konami" (che è quello che mi par di capire sostenga Gello), dipende dai punti di vista.
La cosa peggiore fatta da Konami non è aver rilasciato su PC un gioco non alla pari con la PS4, ma è aver pubblicizzato su Steam il gioco con screen presi dalla versione PS4 (e aver passato sotto un velo di silenzio omertoso tutto quel che riguardava la versione PC).
Questa è la vera carognata, mica il gioco in sé che è abbastanza godibile.
GigoBoso24 Settembre 2015, 16:45 #29
si in effetti basta provarli entrambi ed è impossibile sbagliare, secondo me se fifa costasse di meno venderebbe molto di più !
manga8111 Ottobre 2015, 19:28 #30
Originariamente inviato da: Capozz
Effettivamente PES 2016, quantomeno giudicando in base alla demo, sembra finalmente un ottimo gioco.
Peccato che della versione pc non si sappia ancora nulla e che, probabilmente, sarà una ciofeca


negli ultimi 2-3 anni ho giocato poco solo a fifa però mi dava fastidio il discorso dei pacchetti a pagamento, a pes come funziona? pes2016 è total free o bisogna pagare per sbloccare cose?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^