Fifa 16: ecco le novità di quest'anno
EA Sports ha organizzato un evento a Milano in cui è stato possibile provare per la prima volta il nuovo capitolo della popolare serie di giochi di calcio. Fifa 16 è stato presentato anche al media briefing pre-E3 di Electronic Arts e uscirà il 24 settembre su tutti i formati principali. In questo articolo riassumiamo le nuove caratteristiche, al di là della presenza del calcio femminile, e forniamo le nostre impressioni dopo aver provato la prima demo.
di Rosario Grasso pubblicato il 15 Giugno 2015 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeriamente parlando, sono d'accordo che dopo PES 2011 c'è stato il vuoto in casa Konami, ma PES 2015 è un prodotto più che valido.
Non è esente da difetti (collisioni pressapochistiche e giocatori che ogni tanto hanno un secondo di smarrimento e si "dimenticano" di essere in campo) ma ti assicuro che anche su PC (portato da PS3 con grafica leggermente ritoccata, 'taccivostra) è un gioco più che godibile.
E ho sulle spalle diverse ore sia di PES 2015 (ho consumato un pad con la demo e poi a gennaio l'ho acquistato) sia di FIFA 15 (nessuno dei miei amici s'è fidato a fare il "salto", proprio perché per loro PES è rumenta a prescindere, quindi quasi tutti i tornei li facciamo ancora su FIFA).
Ti cito solo un difetto di FIFA 15 che per me lo rende praticamente ingiocabile: primo palo. Se ci hai giocato abbastanza sai benissimo di cosa parlo.
Io come ogni anno Pes lo provo dato che ci sono cresciuto, i miglioramenti ci sono sicuramente stati rispetto a 2 o 3 anni fa... ma rimango del parere che sia comunque indietro nel complesso, nonostante Fifa non sia assolutamente perfetto (vedi il discorso pali...)
In piu' la parte online di Pes ogni anno ha sempre problemi (ti parlo del primo periodo in cui esce, se poi funziona dopo 6 mesi non te lo so dire) e per me Fifa = online, quindi è basilare che funzioni non bene, benissimo.
Dopo anni e anni di Fifa su Xbox non ho mai avuto problemi.
PES e' anni luce avanti a FIFA solamente perche' ti fa usare il cervello e non ti fa giocare come un lobotomizzato a 400km/h con i trick a manetta.
P.S. L' unica utilita' del calcio femminile in FIFA 16 e' la conseguente MOD per farle giocare nude...non vedo altro!
80+ è UT, Fifa normale è ben diverso da UT, non c'entra niente è piu' lento e ragionato, ma da come parli è evidente che tu Fifa non lo conosci, non perdo tempo a risponderti ulteriormente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".