Fifa 16: ecco le novità di quest'anno
EA Sports ha organizzato un evento a Milano in cui è stato possibile provare per la prima volta il nuovo capitolo della popolare serie di giochi di calcio. Fifa 16 è stato presentato anche al media briefing pre-E3 di Electronic Arts e uscirà il 24 settembre su tutti i formati principali. In questo articolo riassumiamo le nuove caratteristiche, al di là della presenza del calcio femminile, e forniamo le nostre impressioni dopo aver provato la prima demo.
di Rosario Grasso pubblicato il 15 Giugno 2015 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer carità, dei price ranges fatti bene sono una cosa con cui io sono d'accordo (quando vedi un giocatore di bronzo non raro andare via per 10 milioni senti una certa puzza di bruciato)... Ma andavano applicati con una "forbice" molto più ampia tra massimo e minimo (così da permettere ancora a chi voleva fare mercato di farlo) e soprattutto all'inizio del gioco, non a metà stagione.
Fatti come li han fatti in FIFA 15 hanno avuto l'unico effetto di uccidere il mercato (volgarmente detto "voi che fate mercato vi attaccate e d'ora in poi se volete anche solo la possibilità di aggiungere un buon giocatore alla vostra rosa comprate i pacchetti da noi").
io rido in quanto un gioco del genere non lo prenderei mai alla fine da un anno all'altro è sempre la stessa minestra riscaldata dell'anno precedente con una virgola di diverso.....
Per il resto, meno male che rivedono i movimenti difensivi dal momento che ho smesso di giocare a FIFA 15 poiché in multiplayer prendevo 8000 goal uguali su passaggio in profondità a pallonnetto che saltava in blocco i centrali che venivano presi d'infilata dall'attaccante che finiva facilmente solo davanti al portiere.
Avrei dovuto imparare a farlo anche io? Francamente nel 2015 mi piacerebbe che una "simulazione" di uno sport assomigli alla realtà e non che si vinca imparando i "tricks" come col mitico "tiro in diagonale" di "International Soccer" nel lontano 1984 su Commodore64!
Una volta resa famosa da YouTube, questa "mania" del filtrante alto per i soliti Ibarbo/Aubameyang/giocatore_a_caso_con_pace_90+ ha rovinato FIFA.
Il problema grosso è che giocando a quel modo quasi sicuramente si vince (non ho mai capito perché quando FIFA riconosce la pressione dei tasti LB+Y automagicamente manda i difensori avversari in sleep mode), giocando "come si deve" spesso si perde.
PES e' anni luce avanti a FIFA solamente perche' ti fa usare il cervello e non ti fa giocare come un lobotomizzato a 400km/h con i trick a manetta.
P.S. L' unica utilita' del calcio femminile in FIFA 16 e' la conseguente MOD per farle giocare nude...non vedo altro!
AHHAHAHAHAAHAHAH
Quoto! A proposito, ce lo hai su emulatore Amiga o esiste anche nativo windows ?
Entrambi, la versione piu' aggiornata credo si trovi qua:
http://www.sensiblesoccer.de/community/news
Non seguo da una vita ma c'era anche un client per fare dell'online se ricordo bene
Ve li ricordate com'erano?
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Altro che selfie di Totti su pes e le ragazze di ea in fifa.
Hermes
Ti confermo che non sei l'unico a ricordarti giochi anzianotti. Non è possibile che abbiano centrato la presentazione di una simulazione calcistica su una novità, senza difatto, sottolineare le caratteristiche reali del gioco. Ringrazio la redazione per l'ottima recensione, la quale non solo è fatta meravigliosamente ma che indica difetti di una serie in cui ci si continua ad innovare, senza riuscire realmente ad affrontare e superare i vecchi problemi.
Altro che selfie di Totti su pes e le ragazze di ea in fifa.
Come mi ricordo ancora le "giornate ignoranti" passate a giocare ai vari Super Sidekicks (ma quanto era bello menare l'arbitro? QUANTO?) e Virtua Striker, il massimo dell'esagerazione (stile "chissene della simulazione zio, voglio la tartaruga in porta, il messicano con la chitarra in fascia e il pupazzo di neve punta"):
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".