Cities Skylines: un city builder indipendente e di qualità
Sono passate esattamente due settimane dalla release del gioco. L’hype iniziale ha portato Skylines alla vetta di quasi tutte le classifiche mondiali (per vendita ed apprezzamento del pubblico / critica). Oggi è il momento perfetto per capire se il progetto di Colossal Order sarà il primo di una lunga serie o semplicemente un piacevole ma breve ricordo.
di Gioacchino Visciola pubblicato il 24 Marzo 2015 nel canale VideogamesSteam
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe bella una fusione fra i due.
Quel motore dev'essere una figata pazzesca. Una delle persone che hanno contribuito a crearlo si è poi dedicato ai videogiochi creando Train Fever (che, preciso, non usa, ovviamente, questo motore)
Attenzione però, non sarà un'esperienza priva di occasionali fallimenti: il gioco è adatto a tutti, ma per avere città stratosferiche dovrai farci la mano e capire i trucchetti più comuni per evitare guai.
La community comunque ti darà sempre supporto, idee, modelli e Mod con cui lavorare e migliorare.
Tra i classici del genere posso solo consigliarti Simcity 4: rush hour, attualmente a 4 € se non erro, con la Mod NAM.
io mi sono scaricato le open street map del mio paese e le ho caricate sul trial dell'engine.
Il problema è che:
1) le strade in alcuni punti sormontavano una decina di elementi per errori di scansione aerea ... e vabbè sono rimovibili
2) l'engine non riusciva a riconoscere gli spazi fra le strade (o forse non riuscivo io a farglielo capire) per cui quando meshavo per generare case con uno dei pacchetti base, generavo case ovunque.
3) tecnicamente l'engine impostando gli abachi delle case (foto delle facciate, tipologie alberi, ecc...), permette di ricostruire una città generica che si ispiri agli stili della città. Il problema è ... la "noia" che ti viene a fotografar case altrui.
Sono interessato anch'io a saperlo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".