Cities Skylines: un city builder indipendente e di qualità

Cities Skylines: un city builder indipendente e di qualità

Sono passate esattamente due settimane dalla release del gioco. L’hype iniziale ha portato Skylines alla vetta di quasi tutte le classifiche mondiali (per vendita ed apprezzamento del pubblico / critica). Oggi è il momento perfetto per capire se il progetto di Colossal Order sarà il primo di una lunga serie o semplicemente un piacevole ma breve ricordo.

di pubblicato il nel canale Videogames
Steam
 

Mod

Quasi fosse uno schiaffo morale, Colossal Order ci fornisce tutti gli strumenti del mestiere sia per modificare gli asset di gioco, sia per quanto riguarda la mappa, sia sul fronte degli script e dei salvataggi. Se avete un desiderio, o una difficoltà di sorta, non temete: probabilmente qualche modder ha già risolto il vostro cruccio.

La scelta di rendere Skylines totalmente moddabile è una scelta sana ed azzeccata, che sta dando già i suoi frutti: è possibile giocare la mappa di GTA V, con una cura al dettaglio maniacale. E’ anche possibile creare degli automatismi tramite script, come il bulldozer automatico, oppure scaricare da Steam Work Shop un’intersezione stradale intera, evitando così di creare obbrobri come quelli fatti da me.

Cities Skylines, pur mancando di Multiplayer, permette un interazione profonda tra la community e l’esperienza di gioco.

 
^