CM Storm Octane: una combo per i giocatori a buon prezzo

CM Storm Octane: una combo per i giocatori a buon prezzo

C'è una fascia di utenza che pretende ottime prestazioni dai propri accessori di gaming, ma che non è disposta a spendere cifre folli. Questa combo di CM Storm magari non offrirà un feedback paragonabile a quello di soluzioni ben più costose, ma permette di portarsi a casa un kit molto efficace con la maggior parte dei giochi competitivi. Oltretutto, decisamente colorato.

di pubblicato il nel canale Videogames
Cooler Master
 

Entry-level, ma non troppo

Octane è un'evoluzione di Devastator, il precedente kit mouse/tastiera di CM Storm indirizzato ai giocatori sì esigenti, ma soprattutto attenti al portafogli. Ma se mouse e tastiera Devastator sul lungo periodo lasciavano individuare qualche punto di debolezza, e non si confermavano così affidabili, le nuove soluzioni invece offrono un livello qualitativo ben superiore, maggiore solidità e garantiscono risultati eccellenti anche con il più rigoroso degli sparatutto.

Il mouse Octane MS35 incluso nella combo CM Storm Octane presenta i tratti aggressivi tipici delle periferiche indirizzate principalmente ai gamer. Offre, pertanto, una fisionomia accattivante ed è interessante anche dal punto di vista dell'ergonomia. Rispetto al precedente Devastator garantisce una presa più solida e quindi un miglior controllo, grazie anche a una sorta di "gobba" che consente di appoggiare meglio la mano, che si contrappone alla maggiore linearità del modello precedente.

[HWUVIDEO="1746"]Videorecensione Octane Gaming Gear Combo[/HWUVIDEO]

Ma Octane non è solo fisionomia e controllo, visto che è anche e soprattutto colori. Il mouse, così come anche la tastiera, offrono infatti una retroilluminazione completa e personalizzabile in sette differenti colori: Bianco, Ciano, Giallo, Viola, Verde, Rosso e Blu.

Questo mouse, inoltre, è costruito sulla base del sensore Avago ADNS-3050 con quattro livelli di risoluzione, da 500 a 3500 DPI. Nonostante la nuova soluzione si posizioni nella fascia di mercato entry-level, CM Storm ha integrato nel mouse Octane dei microswitch capaci di garantire 10 milioni di click. Il peso del mouse è di 116g.

Quanto alla tastiera Octane MB7C, si tratta di una periferica con layout ampliato a 110 tasti, con 6 pulsanti multimediali dedicati, funzione “full keyboard lock” per salvaguardare la propria privacy quando si lascia la postazione ed una matrice con anti-ghosting e key rollover fino a 19 tasti. I colori del mouse e della tastiera, inoltre, possono essere cambiati in maniera indipendente.

Vediamo nel dettaglio nelle prossime pagine le caratteristiche dell'uno e dell'altra.

 
^