Striscia la Notizia e l'ennesimo attacco ai videogiochi
Nelle ultime settimane i media generalisti hanno sferrato l'ennesimo attacco contro la violenza nei videogiochi. Perché lo fanno? Semplice, perché fa 'audience'...
di Rosario Grasso pubblicato il 30 Gennaio 2015 nel canale Videogames
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE questo a prescindere dal fatto che, a mio parere, Striscia la notizia è un programma vecchio e deleterio ed andrebbe cancellato dal palinsesto televisivo sopratutto nell'orario in cui viene proposto. E' un programma diseducativo e falso come pochi in italia (ma è anche vero che il palinsesto italiano è scadente) e le mamme farebbero meglio a proteggere i propri figli prima da Striscia la notizia e tutto il resto della monnezza televisiva italiana e poi anche dai videogiochi violenti, perchè se un bambino gioca ad un gioco PEGI18 è solo colpa del genitore.
Ma sono io o da quando esiste GTA è sempre e solo quello l'Anticristo? E ovviamente questa aria di "gioco cattivo" contribuisce non poco alle vendite....
Pubblicità occulta!!!!!!! GOMBLODDO!!!! SCII CHIMICI!!!!!
Sarebbe bello se ogni tanto facessero un pò di pubblicità occulta ad altri giochi dove puoi compiere nefandezze molto maggiori tipo Crusader Kings II.
Quello o è idiozia o è dolo. Resta meglio ritenerla idiota perchè se lo ha fatto con piena consapevolezza, quello che ha fatto sarebbe tecnicamente diffamazione.
Ma la faccenda del femminicidio non mi fa ben sperare, propendo per il dolo.
Così come il calcio.
Chi può lasci il paese e si metta in salvo!
ma che è sto Carmageddon?
Se sei del '94 visto il tuo nick, è un gioco uscito nel 98 in piena rivoluzione 3D nei videogiochi (leggi 3dfx Voodoo , VIRGE, Matrox Mystique, nvidia TNT e Redition Veritée)
Fece scalpore allora perchè nel gioco si girava in auto e si doveva uccidere i pedoni per strada.
Era stato pure censurato trasformandolo i pedoni i zombie.
Scelgo io cosa guardare (e ascoltare) e quando, e non mi lascio "indottrinare" dai media come purtroppo oramai fa la maggior parte della gente.
Dici più che bene!
Il problema è che a questa gente gli devi anche insegnare come si usa lo smartphone, perchè sanno tutti/e usare facebook e instagram ma quando gli dici "apri il browser" ti guardano come fossi un alieno.
Manca proprio una cultura di fondo per far si che la gente si svegli e impari ad usare il proprio cervello e non quello della massa retrograda e disinformata.
Sono completamente d' accordo se una persona non ne vuole sapere della tecnologia, ma si assume le proprie responsabilità:
[LIST]
[*]No smartphone
[*]No computer
[*]No videogiochi
[*]No internet
[/LIST]
E invece poi te li ritrovi in televisione piangendo perchè hanno aperto un allegato sulla posta elettronica e gli hanno rubato soldi dal conto corrente.
Certa gente la tecnologia non deve nemmeno sfiorarla
ma che è sto Carmageddon?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".