Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer

Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer

Internazionalmente lo YouTuber con il maggior numero di visualizzazioni è un gamer, e parliamo ovviamente del famosissimo PewDiePie. Ma ciò vale anche per l'Italia, grazie al fenomeno FavijTV, che conferma come i videogiochi siano il modo migliore per mantenere la gente focalizzata sui canali di media sharing, come YouTube e Twitch. Conosciamo insieme Lorenzo Ostuni, un ragazzino di 19 anni che da solo genera un'audience superiore a quella di un programma televisivo in prima serata su una rete generalista.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Gli YouTuber devono pagare le tasse? Gli YouTuber devono pagare le tasse? Lo streaming online è ormai un fenomeno con diffusione elevatissima nella società moderna. Le statistiche sono chiare, YouTube è secondo soltanto al popolarissimo Facebook e vanta profilature con un range di età tra i 16 e i 60 anni. C'è chi lo sfrutta per crearsi un proprio business personale, ma in quali casi e come vanno pagate le tasse su questi introiti? Lo abbiamo chiesto a un professionista del settore, il dott. Valentino Spataro.
  • Felicia e Kurolily: quando il gaming è donna Felicia e Kurolily: quando il gaming è donna Twitch ormai è un punto di riferimento fisso per il gaming, visto che il giocatore può affezionato può trovarvi qualsiasi tipo di informazione. Abbiamo, quindi, deciso di scandagliare più in profondità il fenomeno, intervistando due tra le ragazze più seguite su Twitch.
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hibone05 Settembre 2014, 01:33 #61
l'articolo fa seguito alla candidatura al Nobel?

o all'autore prudevano le mani e ha pensato bene di grattersele sulla tastira???
hibone05 Settembre 2014, 01:39 #62
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer
... e questo la dice lunga sulla cultura informatica in italia...


considerando che in italia gli sportivi sono quelli che stanno seduti davanti alla tele a guardare la partita, direi che non fa una piega...

Lian_Sps_in_ZuBeI05 Settembre 2014, 02:07 #63
non per diffendere nessuno,ma se yotobi apre 3 canali e ha 300k di iscritti per ogni canale...cosa vi fa credere che non siano sempre gli stessi?non è detto che sono sempre 300k di persone diverse.. -.-

di favij odio la parlantina e come parla..sembra che mi stia prendendo per il culo...boh
Tatsuya05 Settembre 2014, 09:03 #64
Ci sono youtuber che meritano veramente e vengono ignorati. Questo che in dote porta solo i capelli a caschetto di play-mobil si piglia un articolo di 4 pagine.
Siete l'ultima testata in italiano che leggo. Non fatemi abbandonare pure questa ...
roccia123405 Settembre 2014, 09:11 #65
Guardate la TV italiana: spopolano maria de filippi, grandi fratelli vari, uomini e donne, talent show, giacobbo, mistero, tg che sono più simili a novella 2000 che a un tg vero e proprio, gente che fa successo semplicemente facendo l'idiota...
Se trasmettono 'ste porcherie, è perchè sono seguite, e tanto..

E vi stupite di un ragazzino che fa successo, cito:
Ho visto un bambino che gridava nel microfono CAZZO, FIGA, MINCHIA,PUTTANE, ...


Io non mi stupisco per nulla: è, purtroppo, la situazione italiana, in cui la cultura (e non mi riferisco ai titoli di studio o roba simile eh, la cultura è cosa ben diversa e non necessariamente legata) si sta scavando la fossa da sola per la vergogna.
LdM9505 Settembre 2014, 09:25 #66
Qui è il caso dove si vede perfettamente che quantità =/ qualità
Yotobi è su tutt'altro livello... Lui merita davvero , non come sto qui che copia spudoratamente un certo youtuber con quasi 30 milioni di iscritti..
laverita05 Settembre 2014, 09:31 #67
Dai alla fine è un ragazzino.
Se io mettessi su youtube un video delle mie figlie quando giocano avrebbe la stessa qualità di contenuti e forma espressiva.
Sono ragazzini e lo siamo stati anche noi.
Il problema è hwupgrade che oramai è alla deriva e non vedo come possa riprendersi.
koni05 Settembre 2014, 09:34 #68
Originariamente inviato da: djmatrix619
Yotobi non fa abbastanza notizia!


yotobi paga troppo poco per le markette su hwup
ormai su 10 articoli e news al giorno siamo a 7-8 markette
Balthasar8505 Settembre 2014, 10:19 #69
Fai un articolo su uno youtuber e saltano fuori tanti rosiconi dall'acqua manco i salmoni quando devono deporre le uova.
Originariamente inviato da: hartiganx
Ragazzi, c'è anche Yotobi, con 3 canali per un totale di 1,2 milioni di iscritti. Solo perchè ha avuto l'accorgimento di suddividere le sue recensioni/video, non significa che ci siano youtuber mano bravi o meno famosi.
Non capisco il senso di questo articolo.

Io non capisco il senso del tuo post. Togli 2 mie iscrizioni a Yotobi visto che son iscritto ad i 3 canali e son soltanto uno.
Ah, ora te lo dico, probabilmente non sono l'unico quindi..

Originariamente inviato da: laverita
Dai alla fine è un ragazzino.
Se io mettessi su youtube un video delle mie figlie quando giocano avrebbe la stessa qualità di contenuti e forma espressiva.
[..]

E' la parlantina che non è da tutti, questo oltre all'ottima fattura dei video, non sono iscritto a lui però devo riconoscere che è bravo sotto questi aspetti. Basta veder i "non famosi", gente che si incanta mentre gioca, che non trova le parole, che non riesce a far una parola sensata.
Dar a Cesare quel che è di Cesare, poi è ovvio che il target di Favj siano i teenager quindi tu sei fuori target quanto un pensionato che guarda l'Albero Azzurro (o in chiave moderna "PeppaPig".


CIAWA
[?]05 Settembre 2014, 10:20 #70

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^