Natale fra le nuvole con Disney

Natale fra le nuvole con Disney

Disney ci ha mandato i nuovi personaggi interattivi collezionabili e la seconda serie di Gettoni per Disney Infinity, oltre che il videogioco Planes per Wii U, adatto soprattutto ai più giovani. In questo articolo andremo ad analizzare la qualità dei nuovi contenuti Disney.

di pubblicato il nel canale Videogames
Wii UNintendo
 

Planes

Ci aspettavamo che il gioco ci proponesse una modalità “Story” che desse l’occasione di rivivere il film all’interno dei videogame, ma in realtà adopera soltanto i personaggi del film e non possiede una vera e propria story mode.

I personaggi che potremo impersonare sono otto ed ognuno di essi può essere usato affrontando i quattro livelli dedicati. Va subito detto che i livelli sono pressoché identici e nella sostanza cambia soltanto la livrea dell’aereo che pilotiamo e la sua forma.

Infatti tutti gli aeromobili si comportano allo stesso modo, i comandi sono semplici da adoperare e sembra evidente che lo scopo sia creare un gioco per videogiocatori ancora piccini con una curva di apprendimento poco ripida. E’ importante analizzare questo gioco nell’ottica giusta. E’ chiaro che per chi è abituato a simulatori di volo molto complessi possa sembrare un gioco “povero”. In realtà abbiamo immaginato che questo tipo di esperienza possa non solo fare rivivere le emozioni del film, ma magari stimolare nei bambini la passione per i viaggi, il volo e il divertimento.

Dal punto di vista tecnico il gioco è di livello piuttosto basso. I modelli adoperati usano poligoni piuttosto grezzi, e nche l’ambiente circostante non gode di texture particolarmente eleganti e dettagliate e il gioco presenta di sovente abbassamenti di fps. Oltre alla suddetta modalità di gioco ne sono presenti altre tre Air Rally, Baloon Popping e, quella che a modo nostro è la più divertente, Free Flight, in cui il giocatore si trova libero di scorrazzare gioiosamente con il suo aeroplano.

Il gioco può essere giocato anche in remote play usando il controller della Wii U.

 
^