Niente Half-Life 3: Valve smette di sviluppare videogiochi?
Dopo la serie di annunci della scorsa settimana, Valve ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere focalizzata principalmente sull'universo Steam. Chi si aspettava un annuncio inerente il mondo dei videogiochi, e la stessa tradizione Valve, è rimasto fortemente deluso.
di Rosario Grasso pubblicato il 30 Settembre 2013 nel canale VideogamesSteam
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVisto che fai tanto il saputello io stavo parlando di Humble Store, non Humble Bundle e facendo un acquisto dallo store non è possibile scegliere alcuna percentuale. Sono i bundle che essendo offerte speciali (teoricamente per beneficenza) lasciano libertà di scelta
PS: sostenere che Steam stia distruggendo il mercato PC e che in sua assenza avremmo prezzi più bassi è un'assurdità.
Ma è sempre stato così, anche all'inizio con i prezzi più alti rispetto ai negozi fisisic.
Ma è sempre stato così, anche all'inizio con i prezzi più alti rispetto ai negozi fisisic.
Guarda che è stata Valve con Steam a far nascere il digital delivery nell'ambito gaming, molti siti online che oggi sono famosissimi tra noi player devono dire grazie a Valve se oggi vendono e guadagnano barche di soldi a livello MONDIALE.
Se non ci fosse stata una piattaforma in grado di raggiungere utenze spaventose e di unire tutto in una sola cosa tranquillo che il digital non avrebbe MAI preso piede poichè ogni siti avrebbe dovuto creare la proprio piattaforma, è roba da matti. Basti notare Origin, esiste e continuerà ad esistere solo ed esclusivamente per Battlefield e quei 2-3 titoli.
Quindi ancora senza Steam, negozi come Gamefly avrebbero continuato a vendere SOLO copie fisiche negli U.S. anzichè in tutto il mondo.
Concludendo: se non c'era Steam noi eravamo probabilmente ancora dietro alle scatole di videogame, pagare spese di spedizioni ovviamente con prezzo ITALIANO.
Puoi scordarti bellamente di prendere un titolo AAA dopo 5 mesi a 5-10 euro...
Il mercato pc, se proprio vogliamo dirlo è distrutto dal mercato console che non permettono un'avanzata tecnologica come invece dovrebbe essere.
PS: guarda che un negozio online è comunque un negozio fisico, non è che esiste solo nel campo etereo.
Ma è sempre stato così, anche all'inizio con i prezzi più alti rispetto ai negozi fisisic.
Quali altri negozi stanno morendo?
Io vedo al contrario un proliferare di store e pacchi offerta, se stesse ammazzando così tanto il mercato come dici questi distributori digitali dovrebbero chiudere tutti no?
Gli store che chiudono sono quelli che meno si sono adeguati al DD, coloro che l'hanno abbracciato, Steam o non Steam, fanno soldi a badilate.
Altri segni di Half-Life 3...
Lo fà con proposte aperte alla comunità e spirito opensource di servizio anche come reazione alla strozzatura di win8. Steam come piattaformadi digital delivery su pc era legata a doppio filo con win e ne subiva più di tutti le prepotenze che limitano libertà di tutti! Chapeau a Valve.
Con l'operazione 'leaving room' Valve ha METAlavorato per lavorare meglio lei,per far lavorare meglio tutti gli sviluppatori e per migliorare notevolmente l'esperienza di gioco (e forse non solo)di tutti. SE la portata della mossa non è stata pienamente compresa dal grande pubblico adesso è quasi normale.
Half Life è lì che non scappa e dopo aver gettato le basi con un ambiente sano la pianta può crescere bella e rigogliosa come non mai... magari non in mezzo al deserto ma in un ecosistema libero e sano dove può stere in compagni di molte altre!
bello schifo.
per farla breve, traduco quello che pensa valve facendo un piccolo riassunto:al giorno d'oggi produrre giochi complessi va contro gli interessi dell'azienda,
infatti si guadagna molto di più sviluppando una str*nzata che piace alla gente (costa poco la realizzazione e incassa tanto)
piuttosto che un gioco dove lo sviluppo costa tantissimo e poi viene comprato da pochi
meglio investire su farmville2
http://www.everyeye.it/pc/notizia/h...pc-gamer_176573
Sarà il solito mirror climbing che farebbe impallidire perfino Do Nascimento e Wanna Marchi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".