Lost Planet 3: il 'freddo' non è mai stato così caldo
Quando ci è arrivata in redazione la nostra copia di Lost Planet 3 per Xbox 360 non avremmo pensato di dover raccontare un videogioco così differente dai suoi due antenati. Lost Planet approda su Xbox 360 per la prima volta nel 2006, questo primo capitolo intitolato: “Lost Planet – Extreme Condition” già dal titolo lasciava trasparire quella che sarebbe stata l’ambientazione di questo videogame.
di Alessandro Oteri pubblicato il 10 Settembre 2013 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Conclusioni
In conclusione non possiamo che dirci soddisfatti di questo titolo. Ci siamo avvicinati ad esso con alcuni pregiudizi e alla fine abbiamo dovuto ricrederci su tutto.
Capcom ha curato davvero bene la creazione di Lost Planet 3 e lo ha posizionato di diritto tra i dischi che un vero amante di videogame dovrebbe avere nella sua collezione videoludica. Il gioco non è quasi mai noioso e le missioni sono giustamente complicate, la semplicità dei percorsi da seguire viene totalmente compensata dalla qualità della trama e dalla piacevolezza dei dialoghi (gran merito è del doppiaggio).
Le missioni, sebbene a volte ripetitive, sono state bilanciate con vari combattimenti all’ultimo sangue e quando il giocatore inizia a rilassarsi arriva subito un Akrid di quelli tosti da affrontare.
Anche la storia d’amore che si intreccia con il lavoro rude del protagonista intervalla con classe le missioni che Peyton deve affrontare. In molti casi il giocatore riesce a provare empatia per quest’uomo costretto per soldi a vivere a migliaia di km dai suoi cari in pianeta inospitale.
L’idea del flashback ci è sembrata azzeccata: in questo modo sono state giustificate con intelligenza le grandi differenze rispetto ai due titoli precedenti.
Tirate le somme, quindi, diamo con piacere quattro stelline a questo gioco e consigliamo a tutti di provarlo, ricordando ovviamente che a causa dei temi trattati è stato catalogato come PEGI 16.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco e' una vaccata immane. Ma come fate a scrivere ste recensioni?
Non vi sopporto.
E' diventato uan sorta di clone di Dead Space.Tristezza.
Il gioco e' una vaccata immane. Ma come fate a scrivere ste recensioni?
Non vi sopporto.
cazzarola...forse meglio fare un confronto con altre testate online; è un nuovo alien colonial marines?
non ho giocato i primi due!
E' diventato uan sorta di clone di Dead Space.Tristezza.
beh, non sarebbe mica male...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".