Mortal Kombat Komplete Edition: si torna a Kombattere, stavolta anche su PC!

Mortal Kombat Komplete Edition: si torna a Kombattere, stavolta anche su PC!

A distanza di circa due anni dall'uscita dell'ultimo episodio di Mortal Kombat su console, High Voltage Software ha completato i lavori di porting per la versione PC, rimettendo a nuovo l'Unreal Engine 3 usato precedentemente e puntando su una longevità fuori dalla media.

di pubblicato il nel canale Videogames
Mortal Kombat
 

Conclusioni

In definitiva Mortal Kombat Komplete Edition è un gioco divertente e longevo, soprattutto se giocato con amici. L'uso di gamepad è considerato quasi un must per l'esecuzione ottimale di combo e dei movimenti. Mortal Kombat era e rimane un gioco pensato per quella periferica anche se ora ottimizzato per PC, con una grafica migliorata e al passo con i tempi, segno che Unreal Engine 3, pur se ormai giunto ai suoi limiti, è ancora in grado di fornire quell'esperienza grafica gradita all'occhio del giocatore più esigente. L'ottimizzazione è di buon livello e con un PC di qualche anno fa si riuscirà comunque a giocare con tutti i dettagli al massimo.

Va detto comunque che la Komplete Edition, l'unica disponibile su Steam, ha alcune carenze che "si sentono": mancano infatti sia la seconda torre delle sfide, composta da minigames "touch", sia un personaggio del calibro di Kratos, protagonista dei vari God of War (ma la cui assenza è legata all'esclusiva con PS3). Pecche comunque ripagate dalla presenza dei quattro personaggi disponibili per console tramite DLC e con preordini particolari, disponibili su PC di default, e da tante modalità di gioco.

Lo consigliamo vivamente, specialmente durante l'estate e con i saldi di Steam, perché terrà incollati allo schermo per ore e ore voi e vostri amici. Se poi avete familiarità con l'inglese non potete non dare un'occhiata alle varie community online (specialmente all'EVO) costruite intorno al gioco, c'è tantissima attività sia sui forum che nei canali streaming.

Rimane forse solo la delusione per i problemi di lag e di connessione in multiplayer che rendono il titolo adatto più a chi gioca in solitaria o con degli amici sullo stesso PC che a qualcuno che vorrebbe lanciarsi immediatamente nel multiplayer competitivo.

Ad ogni modo, considerata la quantità di missioni a disposizione per il giocatore ci sarà tutto il tempo di godersi la componente single player prima che venga rilasciata una patch per sistemare il multiplayer di quello che rimane, tutt'oggi, uno dei migliori picchiaduro sul mercato.

  • Articoli Correlati
  • Mortal Kombat: round one...fight! Mortal Kombat: round one...fight! Il nostro parere sul nuovo Mortal Kombat, provato nella versione XBox 360. Nuove meccaniche, multiplayer, grafica, modalità di gioco e tutto quanto c'è da sapere sul sempreverde picchiaduro.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7726 Luglio 2013, 16:22 #1
L'ho gia' Komprato.
Se vi piace il genere è imperdibile.
MenageZero26 Luglio 2013, 16:23 #2
Non capisco il motivo di questa affermazione:

[I]"L'occhio vuole la sua parte e il risultato è senza dubbio un prodotto più pulito rispetto alla versione console: specialmente l'illuminazione dinamica e le texture di qualità più alta hanno un impatto globale maggiore sul gioco, che risulta estremamente godibile pur non essendo paragonabile alla grafica di "Injustice" "[/I]

A Ben vedere risultano decisamente paragonabili i comparti grafici, anzi, forse il game engine di mortal kombat ha un risultato persino migliore.

Guardando ad esempio questa immagine:
http://immagini.z-giochi.com/2013/0...s-among-us.jpeg

Non mi sembra assolutamente che MK sfiguri, anzi.
Dave8326 Luglio 2013, 16:49 #3
Io invece non capisco questa:
Lo consigliamo vivamente, specialmente durante l'estate e con i saldi di Steam, perché terrà incollati allo schermo per ore e ore voi e vostri amici.

I saldi sono finiti da giorni oramai


Comunque sarà mio appena calerà un po' di prezzo, deve scendere sotto i 20€, meglio se sotto i 15€.
Da piccolo ero appassionato e ho passato le ore a giocare a MK2 e UMK3, quanti ricordi
Grey 727 Luglio 2013, 01:17 #4
e poi l'estate è il periodo in cui trascorro meno tempo al pc..e si spera anche gli altri

cmq l'ho preso...molto bello, on-line competitivo..io mi limito a giocare contro la cpu e a imparare combo
montanaro7927 Luglio 2013, 08:53 #5
per i video di intermezzo esiste una mod HD e la qualità cambia radicalmente .
Acid Queen27 Luglio 2013, 09:46 #6
Il doppiaggio in italiano è una perla trash al pari dell'esorciccio e di viva la foca.
E' apprezzabile per questo
NoPlaceToHide30 Luglio 2013, 09:10 #7
effettivamente il doppiaggio è la cosa più allucinante che abbia mai ascoltato da 20 anni a questa parte...l'attore di cui ora mi sfugge il nome sembra Stefano Gabbana

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^