Hands-on Saints Row IV: un capolavoro del trash

Hands-on Saints Row IV: un capolavoro del trash

Abbiamo finalmente potuto giocare una versione preview di Saints Row IV: le idee sono tante, le innovazioni un po' meno. In questa preview vi racconteremo della nostra esperienza di gioco approfondendo il lavoro svolto nel precedente articolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Considerazioni

Non si può non ridere mentre si gioca a Saints Row IV: definirlo un capolavoro del trash è fin troppo poco, paragonarlo ad uno Scary Movie dei videogames è forse quello che si avvicina di più alle sensazioni provate durante l'hands-on.

I richiami ad altri titoli sono continui, il Presidente è quello che noi definiremmo un "Personaggio". È un personaggio carismatico che riesce da solo a tenerci incollati allo schermo. Certo, non è identificabile in una persona precisa (più che altro perché ognuno di noi lo personalizzerà a piacimento), ma il suo modo di interagire con ogni aspetto del mondo lo rende unico e riconoscibile tra i vari Saints Row.

Questo gioco è, in ogni suo aspetto, dedicato a casual o hardcore gamers che vogliono prendersi una pausa e farsi due risate (anche quattro se si gioca in cooperativa, aspetto che non abbiamo avuto modo di approfondire per ora) ed è quanto di più lontano da quello che potremo aspettarci da GTA V, dato che si pone come obiettivo lo scostarsi totalmente dalla realtà e dal realismo degli avvenimenti e della narrazione. E' anzi un vero e proprio teatro del comico e dell'assurdo che Volition sembra ormai saper dirigere magistralmente, aggiungendo ad ogni episodio tante nuove idee.

Aspettando di poter mettere mano alla versione completa del gioco vi ricordiamo che l'uscita di Saint's Row IV è prevista per il 20 agosto per il Nord America e 23 agosto per l'Europa per PC, XBox 360 e Playstation 3.

  • Articoli Correlati
  • Saints Row 4: cosa "non aspettarsi" dal nuovo titolo di Volition Saints Row 4: cosa "non aspettarsi" dal nuovo titolo di Volition Questa volta i ragazzi si Volition hanno deciso proprio di esagerare con Saints Row 4: invasioni aliene, superpoteri, mondo virtuale alla Matrix e chi più ne ha più ne metta. Andiamo a vedere cosa possiamo "non" aspettarci da questo nuovo titolo dopo l'acquisizione di Koch Media a seguito del fallimento di THQ.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^