A proposito di violenza nel cinema e nei videogiochi

A proposito di violenza nel cinema e nei videogiochi

Il rilascio di alcuni media di intrattenimento e i fatti di cronaca hanno riacceso il dibattito sulla presenza dei contenuti violenti in film e videogiochi. Dobbiamo rassegnarci definitivamente all'onnipresenza del contenuto violento?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Steinberger27 Gennaio 2013, 18:27 #11
La violenza simulata nel gioco, nel cinema, nella letteratura e così via è una utilissima valvola di sfogo, perchè bene o male è qualcosa che abbiamo dentro tutti ed è giusto incanalarla in modo creativo piuttosto che reprimerla. Tutto ciò che viene represso prima o poi trova il modo di uscire e allora son dolori.
zanarkand30 Gennaio 2013, 00:49 #12
C'è da aggiungere che le persone particolarmente deboli o impressionabili, non per forza devono essere bambini o adolescenti; anche tra adulti ci sono individui simili, che per emulare potrebbero fare riferimento si ad un vg violento, o ad un film, ma anche a semplici articoli di giornali (in passato è accaduto di serial killer "imitativi", allora censuriamo tutto? Dovremmo rimetterci tutti per una bassa percentuale di mentecatti? Sono io troppo sempliciotto, oppure certi giornalai hanno la testa giù nel c**o quando pensano certi articoli?

...o magari lo fanno di proposito per vendere di più...anche l'indignazione e lo scatenare l'ira della gente fa vendere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^