Il sempre difficile rapporto tra produttori e giocatori
Le difficoltà che sta attraversando l'industria dei videogiochi inaspriscono il sempre complicato rapporto che c'è tra produttori e giocatori. Se internet ha cambiato molti aspetti di questa frastragliata relazione, dando più voce in capitolo ai giocatori, lo stesso media videoludico ha assunto una connotazione sensibilmente differente rispetto a qualche anno fa.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Ottobre 2012 nel canale Videogames
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa pensavo piu' a giochi "moderni", appunto Unreal, i primi giochi con un 3D fatto molto bene per i tempi, per dare meno marcatura alle differenze coi giochi attuali ed avere un genere molto piu' simile.
Contrariamente alle considerazioni fatte nei miei commenti precedenti, l'articolo è invece molto chiaro e netto propio nel dissentire con quella 'critica' che aggiusta i voti e propone una riflessione circostanziata su questo tema spiegando ragioni e dinamiche di certe pratiche inserendo il tutto in un contesto di più ampio respiro.
Come di consueto questi editoriali si dimostrano molto interssanti, affatto banali e anzi di stimolo ad una approfondita riflessione e quindi meritano una mia più attenta lettura.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".