Resident Evil 6: tornano paura e survival horror
Il Resident Evil “più grande della storia”. E’ questa affermazione che accompagna tutta la presentazione del sesto capitolo della celebre saga di Capcom, con sviluppatori e programmatori tutti tesi a certificare la ‘quantità’ abbondante dell’offerta di Resident Evil 6.
di Stefano Carnevali pubblicato il 18 Settembre 2012 nel canale VideogamesResident EvilCapcom
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogiocati i 2 RE su GC.. in particolare RE Rebirth..
..già fatto.. RE Rebirth.. ma più che una conversione è un remake.. ed è un remake fatto per bene.. forse il RE più bello di tutti..
giocati i 2 RE su GC.. in particolare RE Rebirth..
..già fatto.. RE Rebirth.. ma più che una conversione è un remake.. ed è un remake fatto per bene.. forse il RE più bello di tutti..
il rebirth è abbastanza differente però dalla versione originale del 96!
Veramente un peccato... poi diciamolo, manca la mano del buon vecchio Mikami!
Sono daccordo, ma inserirei tra i "buoni" anche i Rebirth, lo Zero, e Revelations per 3DS, quest'ultimo è il primo Resident Evil da ANNI ED ANNI che mi pare davvero un Resident Evil!
Questo 6 invece sarà la solita schifezza da console.
Quando storicamente non ne han mai fatto un porting decente (peraltro dopo aver aspettato mesi/anni)?
Allora, per capcom non era mai una priorità il PC quindi facevano porting 1:1 dalle versioni console, nello specifico PS2. Difatti RE4 è la copia spudorata della versione PS2 ecc ecc.
Il trend è cambiato con il 5 dove caca in testa alle versioni PS3-360 (risoluzione piu che doppia, AF a manetta, Vsync e frame rate) pur non aggiungendo chissà cosa..
Quindi direi che la scelta del PC è piu che giustificata anche se il gioco probabilmente rimarrà una porcata colossale, quindi scaffale a prescindere
Ripeto quello che ho detto prima: se vuoi un RE che ricordi in modo NETTO e chiaro i vecchi storici capitoli procurati un 3DS con Revelations, vedrai che rimembrerai i vecchi tempi andati (non fosse altro che per il finale... ).
Che poi il pc sia stato relegato al nulla, perché le consolle permettano margini superiori, lo si sa da anni... non è colpa di nessuno se i margini sono superiori in casa Sony/Nintendo/Microsoft... i giochi spazzatura ci sono sempre stati, sia per pc che per consolle...
La quantità di giochi dalla bassissima qualità non è da ricercare tanto nella consolle, quanto nei publisher ed affini, che innovano (e non parlo certo di grafica) col contagocce! E quando innovano fanno solo casino (Re 4, 5, 6(?)).
La verità è che le consolle attuali potrebbero buttar fuori progetti ancora molto interessanti, ma sono limitate non dall'hardware ma dalle software house!! Per quanto mi riguarda la grafica non ha mai fatto il prodotto, è solo un contorno che già ad oggi raggiunge ottimi livelli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".