Battlefield 3 Close Quarters: l'occhio vuole la sua parte
A distanza di più di una settimana è tempo di trarre conclusioni sulla nuova fatica targata Dice. L'espansione ci porta in una dimensione di guerra nuova e sconosciuta a tutti i giocatori della serie: scontri ravvicinati e senza mezzi. Il paragone con Call of Duty non è campato per aria, anzi, in alcuni frangenti la formula magica di Activision ben si adatta al gameplay più “ricercato” di Battlefield.
di Gioacchino Visciola pubblicato il 25 Giugno 2012 nel canale VideogamesActivisionCall of DutyBattlefield
Gameplay
E' tempo di mettere a freno l'entusiasmo per questo nuovo DLC e tirare fuori qualche cattiveria; non che sia necessario, ma una cosa è certa: questo DLC non è per tutti i gusti.
Certamente pensata come una mossa di marketing, l'espansione Close Quarters si vuole avvicinare, tutt'altro che in punta di piedi, al mondo di Call Of Duty.
Per farlo mette in campo un game play molto più frenetico e vicino al prodotto di casa Activision che non a quello della serie Battlefield.
Tra spawn point casuali ed infiniti cunicoli da cui aspettarsi un assalto, Close Quarters potrebbe risultare ostile ai giocatori più tattici e lenti.
Attenzione: ho usato il condizionale non a caso. Il risultato si discosta molto dai gusti classici, è vero, ma alla lunga potrebbe risultare piacevole; giocando con il match making del Battlelog potremmo riuscire a trovare il giusto grado di “caciara” che siamo disposti a sopportare: a qualcuno un gun master da 64, a qualcun'altro un tatticissimo conquest domination da 16.
Insomma, tra le ottime armi, le mappe ben studiate e le nuove modalità, non posso che esser felice di questo DLC (se poi si debba esser felici o meno per un DLC, questa è un altra storia). Per tutti gli altri, ci sarà Armored Kill.
Il DLC Close Quarters sarà disponibile al pubblico il 26 giugno alla “modica” cifra di 14.99 euro.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna occasine persa...
Mi dispiace dissentire con l'autore dell'articolo, ma da utente premium (pc) è già due settimane che gioco al suddetto dlc e purtroppo il gameplay è tutto fuorchè divertente.Respawn casuali e nessuna strategia penalizzano delle mappe che sarebbero fantastiche se giocate più lentamente. Inoltre il Gun Master dopo un pò annoia, le armi sono sempre uguali e l'ordine d'uso è alquanto discutibile la difficoltà dovrebbe andare ad aumentare salendo di livello non viceversa (dovrebbe essere carabine, fucili, pistole, coltello e non pistole, fucili, carabine e coltello!)!!!
A questo aggiungiamo, rimanendo in ambito "occhio", qualche scelta discutibile a livello di design (nei cap...bandiere al chiuso?).
http://battlefieldo.com/threads/bat...me-design.6346/
che schifo
non è una recensione, è più uno slogan pubblicitario...
4 mappe alla “modica” cifra di 14.99 euro.
cioè, come in****re alla grande la gente, gg
Poi la premium è imho una grandissima genialata strategico-economica! un po' come successe con i "preorders"
può anche piacere, ma per me è solo una manovra per sfruttare al massimo il loro prodotto, con il rischio di rovinare il tutto.
le sh serie stanno a sentire l'utente finale, queste pensano solo ai soldi!
Ma cosa rovina ai giocatori di bf3 tradizionali?? mica ci devono giocare per forza lol... basta non comprarli... imho non cambia niente a chi vuole giocare con BF3 alla BF3 e non alla cod
Ma cosa rovina ai giocatori di bf3 tradizionali?? mica ci devono giocare per forza lol... basta non comprarli... imho non cambia niente a chi vuole giocare con BF3 alla BF3 e non alla cod
Quando la gran parte dei server avrà le mappe di questo DLC in rotazione e quando verri kikkato in continuazione da questi server perchè tu invece non ce le hai allora ne riparleremo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".