PlayStation Vita: specifiche, giochi e in video

PlayStation Vita: specifiche, giochi e in video

L'ampio display OLED da 5 pollici e le nuove CPU e GPU quad core sono fra le novità più importanti della nuova console portatile. Riassumiamo tutto quello che si sa a proposito di PlayStation Vita, quando mancano ormai pochi giorni al lancio occidentale.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationSony
 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sandroid16 Febbraio 2012, 10:13 #51
Originariamente inviato da: LinuxOs
Lo smartphone é un pc con cui puoi anche giocare, portartelo in giro senza vergognarti e con in più l'opzione del telefono, dello scatto fotografico e delle video riprese,tra le altre.

Ha, lo colleghi via hdmi, ci attacchi un joypad e via, se non sei contento.

Ecco la differenza.

p.s. per i giochi e gli emulatori fatti un giro sul market, un Modern Combat 3 non mi sembra un giochino.


Sarà ma io con la PSP non mi sono mai vergognato di giocarci in pullman/treno/metro, mi vergognerei di più con uno smartphone e il pad attaccato . Ripeto: sono due piattaforme diverse, su cui non ci puoi giocare tranquillamente agli stessi giochi perchè non è vero: come faresti a giocare a un FIFA o un Uncharted senza pad e analogici? Solo col touch? Io credo che l'esperienza di gioco non sia delle migliori IMHO. Viceversa sulla PSV ci giocheresti tranquillamente ai giochi per smartphone per il semplice motivo che i controlli lo permetterebbero. Sicuramente lo smart ha qualche funzionalità in più, è più compatto, ma appunto l'uso e il target di destinazione sono senza dubbio diversi.
La domanda da porsi è: chi ha lo smartphone può essere interessato all'acquisto di PSV? Questo, secondo me, lo decideranno i giochi che verranno messi a disposizione e le strategie (finora pessime) di mercato della Sony.
ice_v19 Febbraio 2012, 00:13 #52
Originariamente inviato da: Marko#88
Cioè secondo te la gente rosica?

Costasse 2000 euro potrei darti ragione ma 300 euro li hanno più o meno tutti, è che non molti sono disposti a spenderli per sta scemenza. Come secondo me sono scemenze tutte e dico tutte le console portatili.


Quotone. E' PSV è solo per i fan sfegatati Sony imho.

Ho un LG dual e tra musica e film (intratenimento passivo) che mi posso permettere anche grazie a microsd a prezzi molto concorenziali, se messi in confronto all'offerta Sony, si aggiungono una marea di giochi di cui buona parte gratis e soprattutto eccelenti per ammazzare tutto il tempo che si vuole, aggiungi che ci puoi anche caricare pdf o accedere a ebook tramite l'app amazon kindle.

Se voglio giocare "hardcore", lo faccio come Dio comanda: su PC, la miglior console in assoluto

e poi comprare la roba al day 1 è la cosa più controindicata di questi ultimi anni, soprattutto in questo settore.
robin99419 Febbraio 2012, 18:55 #53
ma nessuno di voi ha tenuto conto del fattore batteria? Lo smartphone non è studiato per giocare, a differenza della ps vita.
futu|2e24 Febbraio 2012, 09:07 #54
Si? Quanta autonomia ha la ps?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^