NBA 2K12: gli stupefacenti miglioramenti di una serie eccelsa
Il prodotto di Visual Concepts non smette di stupire, specialmente in una stagione così difficile per gli appassionati di basket Usa. Si parte dalla già ottima base del capitolo precedente, ma quale sarà il punto di arrivo?
di Stefano Carnevali pubblicato il 13 Gennaio 2012 nel canale VideogamesConclusioni
Migliorare l’eccellenza espressa nel 2011 sembrava difficile. Invece Visual Concepts ce l’ha abbondantemente fatta. Le modalità di gioco sono state limate e ritoccate, con un notevole approfondimento ‘ruolisitico’ per la modalità ‘Il mio giocatore’. La rivisitazione della storia del basket lascia la carriera di Michael Jordan per incrociare tutte le maggiori stelle dell’Nba. E lo fa sfruttando una presentazione visiva da ‘brividi’, perfettamente in grado di calare l’utente nell’atmosfera dell’anno in cui si sta giocando (con la trasmissione in bianco e nero, le grafiche ‘d’epoca’ e così via…).
Magistrale anche l’evoluzione di simulazione e giocabilità. Tutto è più ricco, ma al contempo più intuitivo. La fiolosofia ‘generale’ è quella di premiare un approccio più spettacolare, più ‘alla Nba’. Ma riuscendo nel miracolo di non sbilanciare il gioco nemmeno di una virgola, mantenendo inalterata tutta la profondità tattica, la centralità degli schemi e la simulazione. Il comparto fisico è stato notevolmente migliorato, così come quello della animazioni (vero fulcro del miglioramento del gioco offensivo).
Nba 2k12, che va a migliorare l’eccellenza del prodotto confezionato nel 2011, è con buona probabilità il miglior titolo sportivo della stagione 2012.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'autore dell'articolo poteva accantonare la sua passione per i Blazers Anche se dispiace un pò per il ritiro prematuro di Brandon Roy......
Amen
Già, il tutorial interno al gioco è fondamentale per chi non ha dimestichezza con la serie NBA 2k.
Anche la versione liscia senza mod per console non è male
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".