Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Gatling Gears è un gioco d'azione frenetico basato sui combattimenti tra mech, che lascia molto spazio al gioco in multiplayer e alla cooperazione.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

Il nostro Gatling Gears purtroppo non è molto ben bilanciato: una sfida medio facile, al livello di difficoltà medio, e molto semplice a livello facile. Forse sarebbe stato interessante qualche modalità ulteriormente difficile, o qualche livello in più con difficoltà progressivamente più elevata. O qualche istruzione su come poter regolare i parametri nei file di configurazione.

Riepilogando, abbiamo la cooperativa molto divertente, che estende la durata d’un titolo mediamente longevo, non molto duraturo una volta affrontati tutti i livelli in singleplayer. La supersfida in cui alcuni si cimenteranno sarà quella di superare i punteggi totali migliori (quelli che potrete consultare nella classifica generale per intenderci).

Il fatto è che a parte alcuni boss di livello sembra che la sfida non aumenti progressivamente. Credo che con un editor potente, rilasciato dagli sviluppatori, si sarebbe potuto rafforzare un gioco, che ritengo bello ed impegnativo il giusto, ma non l’esponente migliore di questo genere di shooter. La pecca principale è forse stata fatta in fase di bilanciamento, con poca voglia d’osare di più. Eppure, i boss sanno essere impegnativi, alcune battaglie sono delle vere sfide.

Ma il divertimento c’è, GG ve lo offre, questo è fondamentale. Per il comparto tecnico segnalo dei rari casi di lag, solo nei momenti più concitati e spesso in cooperativa: non ci hanno fatto preoccupare molto, ma pare che questo accada anche su sistemi potenti.

Siamo giunti alla fine della recensione: mi ricollego a quanto detto inizialmente, la sofware house deve fare tesoro di questa sua esperienza. Se ci sarà un Gatling Gears 2, bisognerà osare: un solo esercizio di stile ricalcando il titolo presente sarà occasione sprecata.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MissaW_RaZ_9807 Dicembre 2011, 21:09 #1
Fantastico!
Il prezzo è ottimo,quindi me la becco di sicuro
illidan200009 Dicembre 2011, 14:30 #2
ma non è un gioco uscito a fine agosto?
MissaW_RaZ_9809 Dicembre 2011, 15:09 #3
Originariamente inviato da: illidan2000
ma non è un gioco uscito a fine agosto?

comunque sia,non ne avevo mai sentito parlare...
Ro_by10 Dicembre 2011, 11:47 #4
Veramente bello!
Molta azione ed esplosioni a go-go, lo consiglio a tutti, mi sto divertendo un mondo...
sta diventando una droga
N1hilism13 Dicembre 2011, 15:30 #5
Felice che ti piacca Ro_by
in effetti è uscito tempo fa, l'ho recensito con un po' di ritardo (mi sono preso parecchio tempo per il "semplice" Gatling Gears ) e poi
c'erano altri articoli, dunque è slitattata ulteriormente la data di pubblicazione
giap95915 Gennaio 2012, 23:51 #6
carino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^