Madden 12, meno spettacolo e più simulazione: evviva!
Troppo spesso – forse grazie al proprio monopolio nel settore delle simulazioni di Football – EA ha rilasciato titoli poco innovativi. Oggi, anche senza rivoluzioni, le cose cambiano!
di Stefano Carnevali pubblicato il 07 Novembre 2011 nel canale VideogamesConclusioni
Madden 12 mi ha decisamente convinto. Certo non è una rivoluzione – e credo che, fin tanto che EA manterrà il monopolio sulla licenza NFL, di rivoluzioni, nel brand, se ne vedranno ben poche -, ma compie una decisa sterzata verso un approccio maggiormente simulativo.
Questo si riverbera in modo estremamente positivo sulla gestione delle partite, che divengono molto più articolate e necessitanti strategia e tattica. Tutti gli ordini impartibili a ridosso dello snap assumono un valore fondamentale.
La personalità di ciascun giocatore NFL è stata resa maggiormente aderente a quella delle rispettive controparti reali e – soprattutto -, l’IA generale è divenuta molto più attenta e consapevole. Soprattutto in fase difensiva. Ora, quindi, è necessario preparare ogni azione con un’attenzione tattica tutta nuova. A fronte di bellissime animazioni dei giocatori, si riscontra qualche incertezza di troppo nella fisica del pallone.
Pochissime novità nel comparto delle modalità di gioco, tantissime e sensibili migliorie, invece, dal punto di vista delle grafica e della presentazione (quest’ultima, a parte qualche incertezza nella partecipazione dei tifosi e qualche ripetizione nel commento, è davvero notevole). Da sottolineare anche l’efficienza delle modalità online. Anche per i giocatori europei.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'idea di utilizzare l'effetto di profondita' di campo in sfocato per le tribune è ottima.
Vedere masse di texture insignificanti di omini in background disegnati malissimo come si è sempre fatto in passato è qualcosa che doveva essere stravolto per forza di cose.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".