La guerra nelle capitali del mondo di Modern Warfare 3
Activision ha mostrato alla stampa italiana due missioni di Call of Duty Modern Warfare 3 ambientate a Parigi e Londra. È l'occasione per fare il punto su tutte le caratteristiche dell'ottavo Call of Duty finora rivelate. All'interno l'intervista con Robert Bowling, Creative Strategist di Infinity Ward.
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Ottobre 2011 nel canale VideogamesCreativeActivisionCall of Duty
Intervista
Ecco il resoconto della nostra chiacchierata con Robert Bowling, Creative Strategist di Infinity Ward.
Gamemag: Molti dei lettori del sito per cui scrivo sono un po' delusi dalla carenza di novità degli ultimi capitoli di Call of Duty. Cosa possiamo dire loro?
Robert Bowling: Modern Warfare 3 ha tante novità rispetto ai precedenti giochi. Innanzituto ha città più grandi e con maggiore distruzione, oltre che una storia nuova che si sviluppa nelle città più famose del mondo. A questo si aggiunge il multiplayer con il nuovo sistema di ricompense basato sui punti e la modalità Survival delle Spec Ops, che è completamente differente da qualsiasi cosa fatta nel passato.
Gamemag: Le città che abbiamo visto nella demo di oggi sono Parigi e Londra. Mi è sembrato di vedere il Louvre, mi sono sbagliato?
Robert Bowling: Si, le città erano Parigi e Londra ma non c'era il Louvre nella demo. Con il nuovo Call of Duty abbiamo città più ampie che puoi vedere nella loro estensione anche dall'alto grazie ai mezzi tecnologici come il FLIR e gli altri mezzi aerei. Ma non possiamo ricostruire perfettamente le città per via della presenza di alcuni luoghi protetti da licenze. Tuttavia ci saranno posti iconici che tutti potranno riconoscere, e altri edifici ricorderanno edifici effettivamente esistenti, per questo ti è parso di vedere il Louvre.
Gamemag: Su PC ci sarà il LAN play? Richiederà la connessione a internet o sarà uguale a quello dei vecchi Call of Duty?
Robert Bowling: Si, sarà possibile giocare in rete locale. Il supporto sarà del tutto simile a quello dei vecchi Call of Duty e quindi si potrà giocare in rete locale senza collegarsi a internet.
Gamemag: Quali sono le caratteristiche principali del LAN play a proposito di personalizzazione dei match?
Robert Bowling: Chi amministra il server di gioco può procedere a qualsiasi tipo di configurazione e applicare le restrizioni che vuole. Ad esempio, può impedire l'accesso a certi tipi di classi, di equipaggiamento e di perk. Con Modern Warfare 3 il controllo verrà restituito ai giocatori.
Gamemag: Nella demo mi è parso di vedere maggiore distruzione rispetto al passato. Quali sono le novità pincipali da questo punto di vista?
Robert Bowling: Si, c'è maggiore distruzione in Modern Warfare 3 e un maggiore numero di oggetti risentono di ciò che succede sul piano della fisica. Il nostro principale obiettivo è quello di creare un'esperienza cinematografica immersiva e la distruzione, come gli altri elementi strutturali di Modern Warfare 3, deve essere funzionale da questo punto di vista.
Gamemag: Quanto durerà la campagna single player?
Robert Bowling: Non penso sia tanto importante la durata quanto la qualità della storia e il modo in cui viene fatta vivere al giocatore. La longevità di Call of Duty Modern Warfare 3, cosí come succede sempre in Call of Duty, è affidata al multiplayer e quest'anno con tutte le novità che aggiungiamo e con la nuova modalità Survival siamo in grado di offrire uno dei multiplayer più longevi in assoluto.
Gamemag: Insieme a Modern Warfare 3 quest'anno uscirà anche Battlefield 3, che sembra superiore soprattutto dal punto di vista grafico. Temete questa sfida?
Robert Bowling: Non è una sfida che ci riguarda, perché abbiamo una base di fan molto grande e siamo sicuri di avere il potenziale anche quest'anno per soddisfarli. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorarci costantemente e sappiamo in quale direzione stiamo andando a precindere dai competitor.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine mi divertono entrambi!
non mi faccio abbindolare...mai più... BF tutta la vita!!
Alla fine mi divertono entrambi!
Io non li prenderei entrambi. Fortuna che esistono altri fps ed altri titoli decisamente migliori di entrambi.
la mamma dice che più di 10 dolla non posso spendere
..ormai è diventato un gioco vuoto e implementato solo x bimbiM.
Passo a B3.... + realismo + tattica + ++++++++++++++++++
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".