Dead Island: il machete è il tuo più caro amico
Abbiamo giocato per intero il nuovo titolo di Techland dedicato agli zombie e ne siamo rimasti soddisfatti per la profondità RPG, la longevità e la presenza di una divertente modalità cooperativa. Meno felici per un comparto grafico non eccezionale e alcune scelte discutibili, tra cui la caratterizzazione dei personaggi e la strutturazione della trama.
di Davide Spotti pubblicato il 12 Settembre 2011 nel canale Videogames
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAndate oltre ragazzi, per piacere..
Ribadisco se mai ce ne fosse bisogno che il gioco merita, soprattutto in cooperativa. Però richiede dedizione, sulle prime può deludere per tutta una serie di fattori che ho spiegato dettagliatamente nell'articolo.
Siccome nella seconda parte vengono fuori anche numerosi pregi (parvenza di trama, maggior affidabilità e bilanciamento dell'equipaggiamento, variazione degli scenari, missioni più estese e articolate) ho optato per un voto intermedio. Quindi non 6, perchè qua 3 stelle non significano necessariamente la sufficienza stringata, così come 4 stelle non significano necessariamente 8 secco. Puoi andare a leggerti la mia rece di inFamous 2 per farti un'idea più precisa di quello che intendo. Siamo prossimi al 9 in quel caso, più che all'8
Spero di essere stato esaustivo...
E' vero che non ho letto tutto l'articolo perchè andavo di fretta, adesso gli darò una lettura, però vedere quel voto, dopo aver visto e sentito pareri più che positivi (in molte occasioni gli si arriva a dare pure 8), mi è sembrato se non altro strano. Tral'altro ho un amico che ci sta giocando, ed ogni volta è inrintracciabile quando ci gioca, segno che il gioco l'ha preso molto.
Ecco il mio appunto era solo questo.
Poi non capisco, perchè 3 stelle non equivalgono a 6 o 6,5? E se è possibile a che voto in decimi equivale?
IMHO è un gran gioco
E' da tanto tempo che non provavo la sensazione di immersione totale nel gioco, sono stati i migliori soldi per un game spesi nell'ultimo anno... e cosi dicono tutti quelli che giocano nel mio clan. Per chi sta decidendo se acquistarlo o meno e il voto di queste tre stelle li ha messi ancora piu' in confusione... compratelo assolutamente!! Non ne rimarrete delusi e vi immergerete per almeno 25 ore nell'isola degli zombie! UN MUST HAVE!!!
Trovo fastidioso anche il sistema di movimento in generale, dove basta fare un pò di strafe e il pg si comporta come se avesse una gamba di legno ( http://imagenes.eurekakids.net/g/09...ba-di-legno.jpg )
I pro sono il concept, il motore grafico, l'ambientazione e il sistema di armi e crafting.
Forse si può arrivare a 7 per la longevità, che di questi tempi è una qualità rara, ma non ne sono convinto, voglio vedere dove andrà a parare la trama prima di dare il mio voto
La trama è debole, come lo era in Borderlands, non è qui il punto di forza del gioco.
Onestamente attivare il v-sync richiede circa 30 secondi, e nel file di configurazione è anche possibile toccare tutti i parametri grafici e i filtri a piacimento senza limite. Per i più pigri c'è il mod tool, che praticamente fa tutto, oppure chi è davvero estremamente pigro può direttamente forzare v-sync e filtri dal pannello della scheda grafica.
Inoltre la mega patch sta arrivando... (dopo i modders, ma pazienza)
Quanto alla longevità, continuo a leggere in giro queste "25 ore"... 25 ore se vi sparate le main quest a raffica e non esplorate skippando sidequest e mod tool qua e là. Se fate tutte le quest e vi mettete a dare la caccia ai 5 teschi (che sbloccano i developer weapon) potete tranquillamente aggiungere una decina di ore abbondanti. 35 ore di gioco al giorno d'oggi in un action-hack'n'slash-rpg sono assolutamente notevoli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".