Breivik? La colpa è dei videogiochi!

Breivik? La colpa è dei videogiochi!

"Modern Warfare 2 probabilmente è il miglior simulatore militare esistente, uno dei migliori degli ultimi anni. Considero MW2, più di qualsiasi altra cosa, parte della mia formazione simulativa. Si possono simulare in modo approssimativo operazioni complete. Addestrarsi simulando con Call of Duty Modern Warfare è una buona alternativa, ma se possibile si dovrebbe accumulare molta esperienza pratica con il fucile d’assalto (con ottica Red Dot)", Anders Behring Breivik.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jackal200621 Settembre 2011, 12:53 #71
Originariamente inviato da: lonewo|_f
chiaramente il fatto che essendo in democrazia bisognerebbe accettare anche la gente con idee che non condividiamo del tutto è un concetto antiquato e superato.

protip:
vivendo in veneto di leghisti ne conosco più di un paio (e non mi stupisco dato che han preso più di un terzo dei voti lo scorso giro), e sono relativamente in pochi i sostenitori di borghezio, diciamo che rappresenta solamente un movimento interno al partito. oltretutto l'hanno sospeso per quelle sue affermazioni se ben ricordo.


Idee diverse, ok, ma, in democrazia, come dici tu, non si può accettare il razzismo, altrimenti non esiste democrazia.

borghezio è stato solo sospeso, e a distanza di tempo dalle sue dichiarazioni subliminali... non è stato espulso per aver inneggiato alla violenza (quindi per Umberto non è stata una cosa così grave, nonostante fosse solo un movimento interno al partito e, per quanto tale, anche eliminabile; dimostra invece il contrario), gente come lui fa comodo alla lega per attirare voti. Io vivo in lombardia, provincia di brescia (dove il trota guadagna 150mila euro/anno grazie al papi che è contro romaladrona e dove il governatore, Formigoni, in tempi di crisi, ha assunto 4 sottosegretari che, in totale, ci costeranno 1,5 milioni di euro/anno) e di leghisti ne conosco a iosa e non ce ne è uno che non faccia discorsi razzisti o orientati al razzismo... si vede che qui in Lombardia sono più duri, ma non credo, visto che conosco anche diversi veneti che, ovviamente non saranno tutti al 100% leghisti, come non lo sono qui in lombardia, visto che alle elezioni del 2008 hanno preso 1,3 milioni per la camera e 1,180 milioni di voti per il senato in lombardia e 800 mila voti per la camera e 738 mila voti per il senato in veneto e, considerando che in lombardia e in veneto, in totale ci sono quasi 15 milioni di abitanti, direi che, considerando che gli elettori sono gli stessi per la camera e per il senato, sono 2,1 milioni di elettori su 15 milioni che, in percentuale, fanno circa il 14%, che, paragonato, vuol dire quasi il doppio dei voti che ha, ad esempio, un partito piccolo come l'IDV che, però, grazie al risalto mediatico che ha la lega, sembra essere un partito che prende 10 volte quello che prende l'UDC, ad esempio.

Un tempo la lega come nemico aveva i "terroni". oggi, visto che da anni ha scoperto che ci sono "terroni" che votano lega, ha cambiato nemico e se la prende con gli extracomunitari o gli islamici che sono, secondo loro, tutti pericolosi. mi chiedo cosa avverrà quando inizieranno ad avere anche loro il diritto di voto e la cittadinanza...

Per essere solo un movimento interno alla Lega, borghezio si è spinto molto oltre ed è arrivato a fare il deputato nell'europarlamento, non nel parlamento dell'isolachenoncé.

Poi se per te è normale che, in Italia, una persona che porta il tricolore venga insultata da questi che sono tutti leghisti, oppure che, gente come Salvini si faccia beccare a Pontita, guarda caso alla festa della Lega, dove tutti sono buoni bravi e belli, a gridare "napoli merda, napoli colera, etc...", giustificandosi in trasmissione (ultima parola, condotta da Paragone, ex direttore de La padania) dicendo che erano allo stadio (a Pontida non gioca il Milan, di cui lui è tifoso, e ammesso e non concesso, è inammissibile che un deputato della Repubblica Italiana (non Padana...) si conceda queste cose e che il suo partito non lo espella... altra occasione persa per dimostrare che la Lega è contro queste cose. a quanto pare, invece, se ne ciba per attirare voti) e, in quel periodo, a sostegno di tale fesseria, in trasmissione si faceva vedere solo con una sciarpa del Milan al collo. Ora porta solo giacca e cravatta...

Un conto è avere un'opinione diversa, un conto sono i fatti, un conto è vedere sputare sulla bandiera della propria Nazione o sentire discorsi razzisti ed inneggiare al razzismo, un conto e dare addosso agli sprechi e ai "terroni spreconi" e dire che le difficoltà del sud le deve risolvere il sud, come se l'Italia non esistesse, e un conto e fare la stessa cosa con i propri figli (150mila euro al mese netti non li prendono nemmeno i collaboratori di obama, né 3 governatori USA, dove ciascun governatore è a capo di una Nazione e non di una regione...)

Ah, come se non bastasse, la madre del trota (moglie di Umberto che è contro romaladrona) è in pensione da quando aveva 39 anni (di età, non di contributi): avrà lavorato sicuramente almeno il doppio di una persona normale. questo non lo dico io, ma Mario Giordano, dipendente di Berlusconi e sicuramente non un comunista dell'unità...

Mi fermo qui, visto che ho dovuto argomentare il mio precedente post che, essendo legato alle affermazioni di borghezio su Breivik, era IT, visto che si dava la colpa a delle assurdità, come i videogiochi, e non si è nemmeno sfiorato l'argomento che, certe persone, che hanno una certa visibilità ed un certo carisma su altre persone (tant'è che le votano), con questi discorsi di inneggiamento alla violenza e all'odio per il diverso, siano di gran lunga più pericolosi perché giustificano chiaramente certe azioni e, tra i milioni di sostenitori, per la legge dei grandi numeri, ci può anche stare che qualche esaltato da questi discorsi compia atti violenti (di qualsiasi tipo) contro altre persone.

Ah, dimenticavo! A sostegno di ciò che dici, ossia "borghezio, diciamo che rappresenta solamente un movimento interno al partito", a parte che se è così, la lega ha deciso di farsi rappresentare in europa da costui (un bel biglietto da visità, non c'è che dire) e quindi un piccolo movimento non sembrerebbe... ma, il fatto che Renzo, figlio di Umberto (da lui detto "il trota", anche se non ho capito ancora il motivo ), si sia inventato il famoso gioco "rimbalza il clandestino", e per questo sia stato piazzato dal papi appunto in Lombardia con uno stipendio da precario (150mila euro/anno NETTI), vuol dire che la linea di pensiero di mr borghezio non sia poi così emarginata nel partito...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^