Breivik? La colpa è dei videogiochi!
"Modern Warfare 2 probabilmente è il miglior simulatore militare esistente, uno dei migliori degli ultimi anni. Considero MW2, più di qualsiasi altra cosa, parte della mia formazione simulativa. Si possono simulare in modo approssimativo operazioni complete. Addestrarsi simulando con Call of Duty Modern Warfare è una buona alternativa, ma se possibile si dovrebbe accumulare molta esperienza pratica con il fucile d’assalto (con ottica Red Dot)", Anders Behring Breivik.
di Rosario Grasso pubblicato il 25 Agosto 2011 nel canale VideogamesCall of Duty
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa realtà è multifattoriale e comprende tanti fattori. Attribuire determinate conseguenze all'uso di un videogame è fuorviante. L'uomo ha tutte le caratteristiche per diventare malvagio e fare del male alle altre persone senza bisogno di videogiochi (e la storia è lì a dimostrarlo).
Infine è utile ricordare che la difficoltà della ricerca in queste tematiche sta nell'impossibilità di capire cosa sia la causa e quale sia la conseguenza: I videogiochi fanno diventare violenti oppure sono le persone violente che cercano i videogiochi violenti? Per ora le risposte non sono in grado di stabilire un nesso causale, cosa che porta a pensare che questo nesso, come dovrebbe suggerire il buon senso, non esiste ed è legato ad altri fattori molto più importanti (contesto familiare, condizioni di vita, esperienze di vita).
Sono cresciuto giocando a gta, mafia e altri numerosi giochi violenti, ma non ho mai fatto stragi ne sono un violento.
Fateci videogiocare in santa pace
Concordo al 100%....
i pazzi assassini li conosce un po' tutti...
mah
fine ot
Come detto più volte, questo tipo di OT va evitato. Essendo la prima violazione, ammonizione.
La colpa é dei videogiochi? Per me no.
studio aperto bisogna guardarlo dalla seconda metà in poi, in pratica si suddivide in
primi 10min: Italian/world drama
poi: topa a gogo + meteo
chiaramente il fatto che essendo in democrazia bisognerebbe accettare anche la gente con idee che non condividiamo del tutto è un concetto antiquato e superato.
protip:
vivendo in veneto di leghisti ne conosco più di un paio (e non mi stupisco dato che han preso più di un terzo dei voti lo scorso giro), e sono relativamente in pochi i sostenitori di borghezio, diciamo che rappresenta solamente un movimento interno al partito. oltretutto l'hanno sospeso per quelle sue affermazioni se ben ricordo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".