Bastion: rimanere piacevolmente colpiti da un Arcade
Dopo essersi guadagnato il premio come miglior titolo arcade presente sullo show floor dell’E3 2011, Bastion è disponibile dalla giornata di oggi su Xbox Live. Abbiamo avuto l’occasione di provare approfonditamente l’action RPG di SuperGiant Games, pubblicato da Warner Bros Interactive, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
di Davide Spotti pubblicato il 19 Luglio 2011 nel canale VideogamesXboxWarner Bros.Microsoft
Conclusioni
Bastion è stata una felice sorpresa. Lo spirito del gioco, la sua capacità di essere immediato ma allo stesso tempo profondo, unita ad una realizzazione artistica attenta e meticolosa, che lo fa emergere rispetto ad altre produzioni, lo pone di diritto tra le più interessanti novità Arcade di questo 2011.
Il prezzo è come di consueto di 1200 Microsoft Points e mi sento di affermare con fiducia che, qualora doveste decidere di provvedere all’acquisto, i vostri soldi saranno spesi bene.
E’ un piacere accogliere sul mercato un team giovane e promettente come SuperGiant Games. Un nome che in effetti fa quasi sorridere visto che in realtà lo spirito alla base dello studio è esattamente l’opposto. Sembra quasi che Kasavin e soci abbiano voluto esorcizzare l’eventualità di fallire l’obiettivo. Ancora una volta è il caso di dirlo, “Obiettivo Sbloccato” per loro. L’augurio è che rappresenti solamente il punto di partenza, il trampolino di lancio verso nuovi e interessanti traguardi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI want it, but on my laptop...
Tanto di cappello ai sette prodi di SuperGiants Games.
Grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".