F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'horror
F.E.A.R. 3 ripropone la struttura di gioco classica della serie, infarcendola di nuovi elementi mutati dagli sparatutto di ultima generazione di maggiore successo. Ne esce fuori un'esperienza horror che possiamo definire di nuova generazione. Provato su PC e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicato il 24 Giugno 2011 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFEAR il primo capitolo mi e' piaciuto un sacco il secondo un po' meno.......
dire che erano noiosi mi sembra azzardato.BRAVO NON COMPRARE IL 3
Purtroppo di punti alla "Fear" (cioè che ti fanno sussultare) ne ho contati 3 in tutto il gioco.. per il resto niente di particolare.. certe scene sembrano caricature di Alma, tipo nell'aeroporto quando lei viaggia parallela a te sul nastro trasportatore. Sembrava fare la trollface, mi aspettavo che dicesse "Problem?"
Ho riscontrato anche un paio di punti nel quale il motore grafico ha zoppicato (utilizzo scheda video 40% - fps 29 O_O wtf!) e alcuni bug di texture nei contorni degli oggetti (ad esempio io vedo un nemico e lui vede me, iniziamo a spararci di brutto e i colpi si infrangono in un muro invisibile, evidente prolungamento di un coso che era per terra.. questo solo per citarne uno, usare il fucile di precisione è una sfida costante contro gli spigoli invisibili degli oggetti).
Bruttissime le tende e i drappeggi, degli ammassi di pixel giganti inattraversabili.
L'IA dei soldati funziona a tempi alterni, come se ce ne fossero alcuni completamente idioti e altri super skillati (e non per via del loro grado) qualche volta sono riusciti ad aggirarmi o a compiere belle manovre a tenaglia ma sono stati dei casi sporadici forse fortuiti. Nella maggior parte delle situazioni sono riuscito sempre a cavarmela sparando ai loro arti che sporgevano incautamente da tutte le parti ^_^' Sopratutto i comandanti di fase, non capisco perchè lasciano sempre un gomito da colpire esposto e si ostinano a non toglierlo anche dopo che gli hai infilato 25 pallotole nell'articolazione... ma spostati no? -.-'
Belle alcune ambientazioni, macabre e piacevolmente gore. Molto bello il sistema di smembramento e il comportamento dei soldati dopo aver perso un arto. Troppo stile la scena dopo i titoli di coda non perdetevela è di uno splatter assurdo.
Interessanti le parti col viscido che bisogna capire da dove arriva ed evitarlo, mettevano una certa tensione... Carina l'arma che brucia i nemici dietro gli angoli (anche a due alla volta).
Insomma in definitiva gli potrei dare un 7 perchè a suo modo è diverso dalla maggioranza degli fps ma scendo poi a 6 se penso che si chiama "Fear" e di fear ne provoca troppo poca (scusate il post chilometrico ma mi annoiavo) :P
Dal minuto 0:13
http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU
quoto
Faccio lo stesso errore (forse non solo io)di giudicare le cose
troppo frettolosamente e con superficialita'!
Pero' piu' di 40 euro per un game.........
Faccio lo stesso errore (forse non solo io)di giudicare le cose
troppo frettolosamente e con superficialita'!
Pero' piu' di 40 euro per un game.........
io l'ho pagato 14... diciamo che quei soldi li merita, è un gioco che se non guardi la grafica (e credetemi, è difficile XD) un 7 lo prende... non capisco perchè la scelta di quelle texture orribili che poi sul multiplayer (almeno sui modelli di pg e png) diventano SLAVATISSIME alla fear 1 al minimo del dettaglio .-.
Solitamente i salvataggi dei giochi finiscono nella cartella user/documenti/nome gioco... a meno che sia in qualche cartella nascosta, prova a settare visualizza cartelle nascoste..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".