de Blob 2: l'invasione dei colori sulle console HD
De Blob 2 è il seguito di un accattivante e colorato platform uscito su Wii. Il team Blue Tongue, questa volta, fiducioso e consapevole della bontà del proprio lavoro, ha deciso di esportare le avventure del gommoso Blob, anche sulle console in HD. Il risultato? Un piacevole platform, in grado di conquistare i giocatori più giovani, ma capace anche di rappresentare un buon diversivo per l’utenza adulta.
di Stefano Carnevali pubblicato il 25 Febbraio 2011 nel canale VideogamesLa crociata di Compagno Nero
De Blob 2 prende le mosse dalla conclusione del primo capitolo della saga: Compagno Nero ha visto fallire i propri piani di grigia egemonia su Prisma City ed è stato letteralmente scaraventato in un colorato paradiso tropicale. Questione di attimi, prima che il nero gerarca decida di ingrigire anche l’arcipelago vacanziero su cui si è ritrovato. E in men che non si dica, anche Blob e il fido robot Pinky saranno convocati sulle isole, per mettere fine una volta per tutte alle macchinazioni del malvagio nemico dei colori.
Blob is on the stage: un cast di livello
La prima cosa che salta all’occhio, non appena si carica il filmato introduttivo di DB2 è il semplice carisma dei personaggi e del mondo creato da Blue Tongue. Ora, Blob è un palla gelatinosa e gommosa, che assorbe i colori prodotti dalle sorgenti naturali (tipiche del mondo di gioco), diviene bianco quando ‘lavato’ dall’acqua e si intossica per colpa dell’inchiostro cosparso dall’inquinante Compagno Nero. Gli abitanti dell’universo di DB2 sono piccoli esseri goffi, batuffolosi e colorati. Pinky, il braccio destro di Blob, è un robot rosa, saccente e sapientone.
L’universo di gioco e i suoi personaggi sono colorati, divertenti, molto espressivi e carichi di un humor innocente e spassoso, in grado di strappare più di un sorriso.
Soprattutto Blob, nella sua semplice rotondità, risulterà inaspettatamente carismatico: vuoi per le animazioni fluide e morbide, sarà per i suoni che produce o per il suo gonfiarsi in base alla quantità di colore trasportata, magari per le sue mosse varie e spettacolari; sta di fatto che lo sferico personaggio entrerà presto nei cuori dei giocatori.