de Blob 2: l'invasione dei colori sulle console HD

de Blob 2: l'invasione dei colori sulle console HD

De Blob 2 è il seguito di un accattivante e colorato platform uscito su Wii. Il team Blue Tongue, questa volta, fiducioso e consapevole della bontà del proprio lavoro, ha deciso di esportare le avventure del gommoso Blob, anche sulle console in HD. Il risultato? Un piacevole platform, in grado di conquistare i giocatori più giovani, ma capace anche di rappresentare un buon diversivo per l’utenza adulta.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

La crociata di Compagno Nero

De Blob 2 prende le mosse dalla conclusione del primo capitolo della saga: Compagno Nero ha visto fallire i propri piani di grigia egemonia su Prisma City ed è stato letteralmente scaraventato in un colorato paradiso tropicale. Questione di attimi, prima che il nero gerarca decida di ingrigire anche l’arcipelago vacanziero su cui si è ritrovato. E in men che non si dica, anche Blob e il fido robot Pinky saranno convocati sulle isole, per mettere fine una volta per tutte alle macchinazioni del malvagio nemico dei colori.

Blob is on the stage: un cast di livello
La prima cosa che salta all’occhio, non appena si carica il filmato introduttivo di DB2 è il semplice carisma dei personaggi e del mondo creato da Blue Tongue. Ora, Blob è un palla gelatinosa e gommosa, che assorbe i colori prodotti dalle sorgenti naturali (tipiche del mondo di gioco), diviene bianco quando ‘lavato’ dall’acqua e si intossica per colpa dell’inchiostro cosparso dall’inquinante Compagno Nero. Gli abitanti dell’universo di DB2 sono piccoli esseri goffi, batuffolosi e colorati. Pinky, il braccio destro di Blob, è un robot rosa, saccente e sapientone.

L’universo di gioco e i suoi personaggi sono colorati, divertenti, molto espressivi e carichi di un humor innocente e spassoso, in grado di strappare più di un sorriso.

Soprattutto Blob, nella sua semplice rotondità, risulterà inaspettatamente carismatico: vuoi per le animazioni fluide e morbide, sarà per i suoni che produce o per il suo gonfiarsi in base alla quantità di colore trasportata, magari per le sue mosse varie e spettacolari; sta di fatto che lo sferico personaggio entrerà presto nei cuori dei giocatori.

 
^