Call of Duty? Scaffalissimo!
Ultimamente sono stato preso da una serie di cose da fare, e non ho avuto il tempo di seguire i commenti agli ultimi articoli di Gamemag. Mi è capitato poco fa di leggere quelli all'articolo di Call of Duty Black Ops, e sono rimasto colpito da alcune considerazioni, con cui mi trovo in forte disaccordo. Ho un po' di tempo, grazie a un volo cancellato, per cui scrivo in questo spazio dell'editoriale qualche considerazione, in qualche modo in risposta a quei commenti.
di Rosario Grasso pubblicato il 01 Dicembre 2010 nel canale VideogamesCall of Duty
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' in queste perle che io spero ancora e in cui confido per alimentare una passione importante e molto formativa se presa dal giusto lato e nella giusta misura.
Giusto per fare un nome recente. Amnesia - The Dark Descent... non sprecherò troppe parole ad elogiarlo, non me ne verrebbe nulla, se non far conoscere videogiochi VERI, AUTENTICI, che fanno brillare gli occhi (o in questo caso tremare di paura...ma paura vera).
[...]
Concordo e pensa che quelli della Frictional (vedi Penumbra) sono quattro gatti. D'altronde chi parte con indie games non investe/rischia milioni di dollari e può osare più creatività. Ho il dubbio che in parte sia anche quello il problema, similmente al mondo del cinema (senza scomodare i già citati cinepanettoni, spesso si trova più fantasia nel cinema indipendente che a Hollywood).
OT: dove? Con una rivista?
http://www.qvintadimensione.it/gioc...10.html?start=6
Vedi qui per altre informazioni.
Come no?
http://www.spaziogames.it/recension...rk-descent.aspx
Su consiglio del precedente utente mi sono giocato amnesia, in due giorni, bella esperienza di gioco, ottima atmosfera e coinvolgimento, anche se la grafica non può essere paragonata... però è un gioco che ha i suoi limiti nella trama e nel finale secondo me
Black ops invece l'ho provato una mezz'ora di gioco ma non penso di acquistarlo, come mw2 troppa azione niente ragionamento poco coinvolgimento e framerate troppo ballerino per i miei gusti
Quello che mi sarebbe piaciuto leggere su tutte le riviste (di carta stampata e non) è che questo gioco (pur avendo sempre lo stesso motore da 3-4 anni) non gira fluido nemmeno sui PC della NASA.
Solo per questo avrebbe meritato un 4/5.
Non compratelo, almeno fino a che non verrà rilasciata una patch degna di questo nome capace di azzerare tutti i difetti che ha.
E meno male che nei mesi passati i programmatori avevano sbandierato la superiorità dei PC rispetto alle console e avevano detto che ci avrebbero riservato un trattamento di favore...
Non supportate chi ci vuole prendere in giro, lasciamolo sullo scaffale!
Solo per questo avrebbe meritato un 4/5.
Non compratelo, almeno fino a che non verrà rilasciata una patch degna di questo nome capace di azzerare tutti i difetti che ha.
E meno male che nei mesi passati i programmatori avevano sbandierato la superiorità dei PC rispetto alle console e avevano detto che ci avrebbero riservato un trattamento di favore...
Non supportate chi ci vuole prendere in giro, lasciamolo sullo scaffale!
Esatto..per andare sul sicuro se proprio vorrò comprarlo, aspetto che esca in edicola a 7,90 che è il suo vero prezzo considerando la qualità proposta!
Call of Duty era buono fino al 4... punto. dopodiché hanno visto che funzionava e hanno cercato di farlo diventare un fenomeno di massa. é questo che non sta bene a quelli che capiscono un pò di più...
Fenomeno di massa ?
Io metto in discussione anche questo e argomenterò subito il motivo.
Fenomeno di massa è Titanic (per mesi al cinema con sale piene), idem per ''Il Signore degli Anelli e Avatar.
Fenomeno di massa è la vendita di catene e pneumatici neve nel nostro paese, causato da ordinanze più o meno discutibili sulle ruote invernali.
Fenomeno di massa è la vendita esponenziale di prodotti Apple stile Iphone, nonostante il costo.
Io per COD non vedo ne code, ne scaffali esauriti, ne gente che si strappa i capelli per acquistarlo.
Ci sono scaffali tristi pieni di giochi e qualcuno che ogni tanto timidamente si avvicina e altrettanto tristemente guarda il prezzo e ripone sullo scaffale appunto uno dei tanti Cod in esposizione.
Non so che dati hanno dichiarato, ma se dicono 10 milioni, saranno 4 o 5 reali, a far tanto... ad essere veramente larghi di manica.
Diciamo piuttosto che la pubblicita a mezzo rete è stata condotta in modo molto professionale e urlato. Inventandosi anche dati mostruosi che non hanno assolutamente riscontro oggettivo nella vendita reale sul territorio.
Lo ripeto come ho già detto altre volte, si sta qui a discutere su questo prodotto e l'obiettivo è stato centrato in pieno dal distributore.
L'unica cosa di veramente ''da record'' è il parlarne. Il resto è solo strategia commerciale basata solo su hype e numeri a cui è stato aggiunto almeno uno zero finale, o li intorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".