Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II

Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II

Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • The Sims cambia e diventa medievale The Sims cambia e diventa medievale Electronic Arts ha annunciato The Sims Medieval. Non è una semplice espansione, ma un prodotto a sé stante con caratteristiche inedite nel franchise The Sims. L'ambientazione è quella medievale.
  • Fifa 11 vs Pes 2011: una nuova resa dei conti Fifa 11 vs Pes 2011: una nuova resa dei conti Abbiamo provato le ultime build dei due nuovi giochi di calcio. Fifa 11 migliora il predecessore in alcuni aspetti ma mantiene la stessa base, Pes 2011 è invece una rivoluzione pressoché totale.
  • Esclusivo. Electronic Arts annuncia DarkSpore Esclusivo. Electronic Arts annuncia DarkSpore Hardware Upgrade è stata invitata alla presentazione ufficiale di Dark Spore, a Emeryville nella storica sede di Maxis. Dark Spore si configura come un "one button action/rpg". Qualcuno ha pronunciato la parola Diablo? L'articolo include l'intervista a Michael Perry, produttore esecutivo di DarkSpore, e Lucy Bradshaw, general manager.
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fos08 Settembre 2010, 18:57 #61
Originariamente inviato da: HW-Upgrade
Sebbene la risoluzione delle immagini e delle texture sia inferiore e manchi il filtro anisotropico, l'esperienza di gioco su XBox 360 è più fluida. Il sistema impiega più tempo nei caricamenti prima di entrare in-game, ma è più agile il caricamento delle nuove aree della mappa. I controlli poi, anche se si rinuncia a mouse e tastiera, sono più immediati grazie al fatto di avere tutti i tasti raccolti nel gamepad. Ovviamente, il supporto della fisica è sensibilmente inferiore rispetto alla configurazione Apex su PC.


Ehh?

Evitiamo di dirle...
Capozz08 Settembre 2010, 19:11 #62
Originariamente inviato da: Elrim
questo è il piano di 2K per Mafia 2







p.s. ma la versione PS3 è davvero più sfigata delle altre?


Probabile, visto che è difficile da programmare e rsx è una ciofeca allucinante di derivazione G70...insomma moscia e architetturalmente obsoleta.
StIwY08 Settembre 2010, 19:27 #63
A me personalmetne è piaciuto molto, non tanto quanto il primo Mafia ma era facile aspettarselo........ripetere un capolavoro è raro soprattutto oggi che si programma più per soldi che per passione rispetto a una decina d'anni fa.

Speriamo in una espansione sostanziosa come fu Shivering Isles per Oblivion ai tempi....e NON DLC DA PEZZENTI a prezzi da furto.
The Duccio08 Settembre 2010, 19:45 #64

31 tentativi

a me necessari per superare la morte dell'arte, ultima missione del primo mafia, e godermi il finale. questa premessa per dire, non volevo un gioco difficile come il primo. ma almeno che fosse appagante, qui con il sistema di copertura e l'ia pressochè inesistente dei nemici, nemmeno se ci si impegna si riesce a morire XD. ciò vuol dire che, o hanno abbassato la difficoltà notevolmente per il grande pubblico, oppure i tempi son proprio cambiati, e l'una non esclude l'altra. il secondo mafia tenta di raggiungere il primo, e avrebbe anche diversi spunti interessanti. si, perchè, complice un mix di mancanze (il gioco è comunque un tunnel, almeno 3-4 missioni secondarie avrebbero potuto metterle) come longevità, trama che ha dei picchi e degli abissi, specialmente nelle prime missioni (dal cap 6 in poi è a mio avviso leggermente più interessante), rigiocabilità moooolto limitata (sfido voi, appena finito il gioco, a ricominciarlo giusto per vedere se potete fare qualcosa di diverso, perchè è quasi impossibile) e ia a i minimi livelli per il 2010. già fear, per fare un esempio banale, nel 2005 aveva un ia anni luce più avanti.
per finire, non volevo di nuovo un primo mafia, dato che sarebbe stato praticamente impossibile, ma almeno un seguito che:
fosse un pò più lungo (15 orette o una 20ina ancora meglio)
avesse un ia un pò meno idiota
avesse quelle 4-5 sottotrame di approfondimento del filo conduttore
fosse un pò più difficile e allo stesso tempo riuscisse a portare un pò più di soddisfazione nel completare le missioni. voglio dire, qui con al massimo 3-4 tentativi si riesce a risolvere tutto.

@redazione, rispetto per la recensione, ma la conclusione è in contraddizione con il "sottotitolo" tanto per capirsi.
Stappern08 Settembre 2010, 19:48 #65
l'ho dovuto leggere 3 volte prima di capire che ero sveglio

"Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II"!!!!!!!!!

ma state fuori!!!! NUOVA GENERAZIONE?!?!?!?!?


i soldi ormai governano proprio tutto
mikethefuker08 Settembre 2010, 19:59 #66
comprato al day-one ma devo dire che è stata una mezza delusione... cortissimo; nessuna modalità extra nel single player (indimenticabili le missioni impossibili del primo capitolo); i bonus da raccogliere sono fini a sè stessi (anche se devo dire piacevoli in particolare i playboy) in quanto non mi pare sblocchino niente... (correggetemi se sbaglio)ma soprattutto NON C'E' UN FUCILE DI PRECISIONE!!!! (hehehe); inoltre non si ha il tempo di godersi l'intera città che è stata ricreata davvero in maniera impeccabile a meno che non ci si prenda una "pausa" tra una missione e l'altra (che è praticamente impossibile visto che il gioco è abbastanza incalzante come ritmo).

In conclusione devo dire che dir si voglia era tempo che non si vedeva un gioco del genere (è una cosa positiva hehe); peccato si sia rivelato un po' sottotono rispetto alle aspettative! un saluto!
DJPINOCCHIO08 Settembre 2010, 20:27 #67
RICORDO ANCORA IL PRIMO Hidden & Dangerous io che non sono più un ragazzo.
Grande anche il 2 e poi Vietcog con le sue gallerie costruite dai ...come li chiamavano? INFINE MAFIA. Per me i migliori giochi in assoluto insieme ad Age of empire . Mi dispiace sentire molte critiche mafia 2 sinceramente avevo molta fiducia.Faro passo a questo giro e aspattero che esca in edicola
djmanumeraviglia08 Settembre 2010, 21:10 #68
Io intanto questi soldi destinati per comprare mafia ii
Li conservo per civilization v
Inoltre a voi che avete il gioco, con una patch sostanziosa possono migliorare le cose?
Mafia 1 è il più bel gioco di sempre e il finale faceva piangere
E ancora di più le imprese a dir poco impossibili di conquistare le macchine speciali alla fine del gioco
Senza contare la missione di quando si corre in F1 la più difficile in assoluto
Poi mi divertivo ad inseguire le prostitute nella missione dentro l hotel
Anche la missione dentro la chiesa era sublime

E poi quanto mi sono scervellato in una delle prime missioni per capire come si buttava la macchina dal burrone XD

E la missione più bella in assoluto quella quando si arriva con il camion nel ranch gigantesco in piena notte , per capirci quando succedeva il finimondo !!!!!!
KoDen7808 Settembre 2010, 21:14 #69
Originariamente inviato da: DJPINOCCHIO
RICORDO ANCORA IL PRIMO Hidden & Dangerous io che non sono più un ragazzo.
Grande anche il 2 e poi Vietcog con le sue gallerie costruite dai ...come li chiamavano? INFINE MAFIA. Per me i migliori giochi in assoluto insieme ad Age of empire . Mi dispiace sentire molte critiche mafia 2 sinceramente avevo molta fiducia.Faro passo a questo giro e aspattero che esca in edicola


Abbiamo gli stessi gusti in fatto di vg e anche ottimi direi

Pensare che H&D lo giocavo su un Celeron 466 con il solo integrato dell'Intel 810!!! quanti ricordi
DJPINOCCHIO08 Settembre 2010, 21:38 #70
Originariamente inviato da: KoDen78
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di vg e anche ottimi direi

Pensare che H&D lo giocavo su un Celeron 466 con il solo integrato dell'Intel 810!!! quanti ricordi


accidenti! ricordo ancora che il riavvio del computer era una cosa normale... e che grafica per quei tempi... io avevo se non sbaglio un 200mmx e scheda video da 2mb che forza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^