Fifa 11 vs Pes 2011: una nuova resa dei conti
Abbiamo provato le ultime build dei due nuovi giochi di calcio. Fifa 11 migliora il predecessore in alcuni aspetti ma mantiene la stessa base, Pes 2011 è invece una rivoluzione pressoché totale.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Luglio 2010 nel canale Videogames
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari gli ha dato un consiglio e adesso quelli della EA lo mettono il turbante lol
Non conosco benissimo come funziona FIFA ma in linea di massima magari il livello di difficoltà non c'entra con l'atteggiamento più offensivo/sfrontato o più difensivo/rinuciatario
E qui sono pienamente d'accordo con te
Ad ogni modo le cose che a mio avviso nell'ultimo PES erano davvero scandalose mi pare che non siano nemmeno state accennate in questo articolo, anche se immagino sia da attribuire alla mancanza di informazioni a riguardo: mi riferisco in primis al multiplayer "in differita" davvero ingiocabile, all'arbitraggio, ai calci di rigore, al fatto che quando arrivi sul fondo con l'ala 6 volte su 10 gli attaccanti fuggono inspiegabilmente indietro anziché attaccare l'area di rigore. Poi se vogliamo, ma sarebbero più delle richieste gradite che altro, non sarebbe male avere finalmente i diritti del campionato tedesco e anche una master league che possa mantenersi interessante e competitiva anche dopo diverse stagioni.
Solo io ho trovato abbastanza scandalosa anche la telecronaca di PES2010?
ma dici per le battute di Altafini? tipo "Hanno messo un giocatore fresco, l'hanno preso dal frigo"
No a parte che se hai notato dice cose a sproposito quando segni in fuorigioco, non mi è dispiaciuta particolarmente... cmq non la metterei tra i peggiori difetti.
Sia chiaro non parlo del 10, ma della versione Mondiali che e' completamente rinnovata rispetto al 10.
I tiri ed i portieri sono stati sistemati da una vita e sono tra i piu belli mai visti in un gioco di calcio.
Giocateli e provateli i giochi, altrimenti rischiati di fare disinformazione.
FIFA11 si basera' sulla versione Mondiali, che ripeto non e' FIFA 10.
Chi gioca a FIFA sa bene la differenza e sa la qualita' del gioco, lontamente paragonabile a quell'obrobrio di PES.
Dopo Winning Eleven 9 la Konami non ha piu' azzeccato un gioco.
PS: Caro Rosario.... mi spieghi come si può dire che Fifa 2011 si basa sui predecessori quando tra Fifa 2010 e Fifa 2010 World Cup hanno rimodellato praticamente TUTTO quello che è alla base di Fifa?????
Di tutte le novità di FIFA 11 che certamente saranno presenti nelle versioni per console, alcune di esse [I]non saranno incluse[/I] nella controparte per PC.
Diversamente, per PES 2011 dovrebbe esserci il consueto e annoso allineamento delle versioni.
Per chi volesse maggiori info e aggiornamenti su [U]FIFA 11 PC[/U] il Thread di riferimento, provvisoriamente, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224140
i modi di segnare in pes 2010 non sono centinaia, anzi alla fine sono molto pochi e si segna sempre in modo simile per colpa dei binari dati dalla cpu in qualsiasi cosa,speriamo che quest'anno l'abbiano veramente risolto
non sono daccordo.. io non ho mai fatto un gol uguale in pes 2010. bastava trovarsi un pelo sbilanciato, oppure ricurvo, girato, in corsa ecc.. e ogni tiro era diverso. anche il gol più semplice poteva essere sbagliato semplicemente xkè il giocatore non era in posizione corretta per battere bene.
questo in Fifa non c'è, e l'articolo lo conferma.
In fifa hai sempre la sensazione che il portiere sappia sempre dove accidenti va il pallone. di tutti i gol che ho fatto in fifa, molti erano i classici tiri di piatto, oppure un leggero colpo di testa. i tiri dalla distanza sono pressoché inesistenti ma soprattutto non danno il minimo senso di velocità del pallone.
come dicevo ogni gioco ha i suoi pro e contro.
Io sono contro chi dice che Fifa (o PES) è ormai un gioco di calcio perfetto! E' una ca**ata! di miglioramenti ne servono ancora e ancora molti.
queste sono le tue conclusioni, non le nostre! E dato che nessuno qui ha provato i giochi nessuno può dire A o B. Senza offesa ma la tua risposta mi sà tanto da fanboy, e non voglio scatenare flame.
PS: se mi dici che la grafica di FIFA (tutta plasticosa) è migliore di quella di PES vuol dire che devi subito fare una visita dall'oculista!
DEABlade
pure qua ci sono i fanboy.... mamma mia.... -_-Plasticoso Fifa? ma quanti anni è che non ne provi uno?
questo in Fifa non c'è, e l'articolo lo conferma.
In fifa hai sempre la sensazione che il portiere sappia sempre dove accidenti va il pallone. di tutti i gol che ho fatto in fifa, molti erano i classici tiri di piatto, oppure un leggero colpo di testa. i tiri dalla distanza sono pressoché inesistenti ma soprattutto non danno il minimo senso di velocità del pallone.
come dicevo ogni gioco ha i suoi pro e contro.
Io sono contro chi dice che Fifa (o PES) è ormai un gioco di calcio perfetto! E' una ca**ata! di miglioramenti ne servono ancora e ancora molti.
Ancora? ma a che gioco hai giocato?
AL di la della soggettivita' che possiamo avere nel giudicare i giochi, non c'e proprio nulla da eccepire nei commmenti pesvsFIFA.
E' chiaro come la luce del sole, che non hai mai giocato a FIFA MONDIALI 2010 (ps3 o xbox360) e non dire che non e' vero perche si capisce da come parli.
Poi cavolo vai a prendere un punto: quello dei portieri e dei tiri, dove e' stato svolto il maggior lavoro di ottimizzazione.
Ti posso anche a dire, senza scadere nell'ovvieta', che nel comparto TIRI e PORTIERI, e' stato reso impressionante, per le innumerosi opzioni che si vengono a creare.
Dai colpi di testa, ai tiri di precisione a quelli di potenza il tutto e' realistico e sopratutto omogeneo con le animazioni e vario (cosa che PES non ha nell'omogeneita' tra azione e grafica associata).
Ti ripeto se avessi giocato a FIFA capiresti cio' che dico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".