Fifa 11 vs Pes 2011: una nuova resa dei conti
Abbiamo provato le ultime build dei due nuovi giochi di calcio. Fifa 11 migliora il predecessore in alcuni aspetti ma mantiene la stessa base, Pes 2011 è invece una rivoluzione pressoché totale.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Luglio 2010 nel canale Videogames
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente questo bisogno sfrenato di realismo va totalmente a scapito dell'immediatezza e del divertimento, punto forte dei vecchi PES (dal 2009 in giù dove veramente se eri bravo potevi prendere un giocatore con buona tecnica e dribblarti tutta la difesa (portiere compreso) e segnare. La differenza la faceva un raddoppio di marcatura ben fatto col giusto contrasto... ora basta un pinco pallino qualsiasi che si metta davanti all'attaccante e questo non ha alcuna speranza di riuscire a passare.
Se devo farmi una partita di calcio chiamo gli amici e vado al campetto, in un videogioco voglio prima di tutto divertimento e immediatezza, una giusta dose di realismo senza eccedere.
Già quest'anno nè la EA nè la Konami hanno avuto i miei soldi, mi sa che anche l'anno mi risparmierò questi 60 e rotti euro da spendere altrove.
pes10 non l'ho giocato ma in fifa10 ci metti ne uno ne due a fare un dribbling secco con un giocatore medio alto nel dribbling... è veramente molto eazy come cosa
i modi di segnare in pes 2010 non sono centinaia, anzi alla fine sono molto pochi e si segna sempre in modo simile per colpa dei binari dati dalla cpu in qualsiasi cosa,speriamo che quest'anno l'abbiano veramente risolto
quel gioco è tuttora il top, alla konami con le ultime 3 edizioni si sono bevuti il cervello
quel gioco è tuttora il top, alla konami con le ultime 3 edizioni si sono bevuti il cervello
in realtà è la EA che si è bevuta Konami portandole via metà team di sviluppo... ed ecco spiegato perchè Fifa è passato dalle stalle stelle e PES è retrocesso
Ad ogni modo le cose che a mio avviso nell'ultimo PES erano davvero scandalose mi pare che non siano nemmeno state accennate in questo articolo, anche se immagino sia da attribuire alla mancanza di informazioni a riguardo: mi riferisco in primis al multiplayer "in differita" davvero ingiocabile, all'arbitraggio, ai calci di rigore, al fatto che quando arrivi sul fondo con l'ala 6 volte su 10 gli attaccanti fuggono inspiegabilmente indietro anziché attaccare l'area di rigore. Poi se vogliamo, ma sarebbero più delle richieste gradite che altro, non sarebbe male avere finalmente i diritti del campionato tedesco e anche una master league che possa mantenersi interessante e competitiva anche dopo diverse stagioni.
quel gioco è tuttora il top, alla konami con le ultime 3 edizioni si sono bevuti il cervello
a me anche quello dopo non dispiaceva cmq concordo...il 6 è stato il vero passo avanti! Ho appena visto il video e non capisco perchè si ostinino a copiare tutte quelle giocate da fifa; per quel che mi riguarda il bello di quando si gioca con gli amici a pes è che una giocata viene una volta ogni tanto, e quando capita si salva il replay, si mostra fieri e si sfotte l'avversario, ma se ora deve essere un doppiopasso fisso, rovesciate a iosa, sobreri e via dicendo grazie tanto ma non lo compro.
Abbaglio colossale
L'autore dell'articolo ha preso un abbaglio colossale e addirittura ha inserito una voce a favore di FIFA che non esiste. Ma questo dà l'idea di quanto affidabile sia il tutto. C'ero anche io a Milano a provare il gioco e posso dirvi che il turbante per infortunio NON esiste: il turbante che lui ha visto è una texture bianca sui capelli di De Ceglie, sintomo di una mancanza di textures dei capelli sul volto del giocatore, non centra niente con l'infortunio!E, sempre per la cronaca, il giocatore che chiede il cambio c'era anche in FIFA 10.
In un altro punto mi sembra abbia detto che la AI manca di quella tipica verve data dalla differenza fra "morale alto" e "morale basso": peccato che la versione provata di FIFA 11 fosse con difficoltà AI bloccata a livello esordiente e dunque fosse pressochè inutile testare la cosa giocando contro la CPU.
E sulla lentezza di gioco forse dimentica che non tutti i campionati del mondo sono lenti e noiosi come quello italiano...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".