R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno
Abbiamo provato la versione beta multiplayer di R.U.S.E., che è stata disponibile per tutti fino al 12 aprile su Steam. In questo articolo l'analisi delle caratteristiche di gioco e le prime impressioni sul nostro test. Include il videoarticolo.
di Rosario Grasso pubblicato il 15 Aprile 2010 nel canale VideogamesSteam
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNah, non è così. Grazie a camouflage e radio silence, unitamente a una contraerea decente (che faccia fuori i recon) e qualche unità di uomini sparsa in giro a fare da esca, si tiene tranquillamente. Non dimentichiamo d'altronde che il gioco si incentra proprio sui RUSE, e quindi è difficile in ogni fase stimare l'esatta potenza del nemico
Comunque giocando in 3 con i miei amici, uno prende gli USA e costruisce dei bunker antiaerei x tutti (costano poco), e sei a posto...
COH
mah, a me non è piaciuto molto ( a parte per il fatto che abbianoi aggiunto l'italia xD) in ogni caso ritengo che Company of Heroes rimanga il miglior strategico in assoluto ad oggi, il multy è proprio uno dei suoi punti di forza e RUSE non è nemmeno lontanamente al suo livelloA mio parere COH e RUSE sono entrambi degli ottimi strategici, non confrontabili tra di loro perché sono molto diversi come impostazione
IMHO ovviamente
lo sono stati nei primi giorni. da quando il gioco ha iniziato a basarsi su aviazione e tank destroyer, l'Italia è diventata tra le fazioni peggiori in 1vs1. Solo la Francia è messa peggio.
Daunt.. ti conosco... e ti rispetto come giocatore... ma sugli italiani sbagli di grosso.
non hai partecipato alle Cup ESL dove si è giocato seriamente.... e dove chi usava italiani ha fatto molto male agli altri....
il rush di carri/fanti italiano è pauroso in ruse.... devi essere bravo per schivarlo.... in + gli AT italiani sono fenomenali e tank pesanti delle nazioni avversarie fanno ben poco.
l'aviazione italiana ha poco da invidiare a quella inglese (che è la + forte in assoluto).
il tempo di anti-tank e aviazione è finito tanto tempo fa.... alla fin fine l'italia ha dei bombardieri formidabili.... che gli permette cmq di combattare alla pari con gli altri nell'aria... e a terra nei primi minuti di gioco, i prototipi italiani poi sono forse i migliori del gioco nel rapporto qualità/prezzo (in + l'italia è l'unica nazione che è totalmente immune al pararush anche se sei niubbo....)
nella cup poi c'è stata pure una rivalutazione dei francesi.... che hanno un'ottima resistenza hai rush... (anche se nel finale possono fare ben poco in attacco)
se proprio vuoi sbagliare nazione in Ruse scegli germania o russia. Sono ottime nei 2+v2+.. ma in 1v1 sono troppo deboli nei primi istanti di gioco.
@schernitore_di_paguri
ti basi su partite 2+v2+... dove cmq l'admin building non fa niente fino a meta gioco.... ho visto rush russi di T34 che ti avrebbero messo in ginocchio se sprecavi 100 punti allo start, se invece li usavi per farti 10 AT leggeri vincevi prima ancora di vedere l'avversario (è successo.. e ho il replay.. peccato che non possa + vederlo ).
in 1v1 l'admin building è ottima cosa se il tuo nemico ti lascia giocare... se sei contro persone con il mio stile di gioco (pressing costante con kill ratio di 8:1)... o fai truppe giuste a volontà e ti giochi bene le ruse, o collassi prima che l'ab ti dia qualche vantaggio.
il pararush inglese che nomini tu poi non è da considerare una strategia.
Infatti è solo l'inizio... l'ho usato parecchio e mai fine a se stesso.... il pararush può seccare il nemico... ma solo se è veramente niubbo.... il vero punto di forza di questa tecnica è il fatto che è economica, rapida e obbliga il nemico a scelte forzate che lo penalizzeranno in seguito.
air recon mischiati ai bombardieri.
l'italia ha la sahariana che ti vede a km....
gli usa hanno le jeep veramente infami che te le ritrovi ovunque e non costano niente.
in + anche se il nemico non te li vede... devi riuscire a resistere ad un'attacco con 100 punti in meno.
sono 10 T34...... 10 M13...... 2 bombardieri + recon..... 20 jeep usa.... è moooolto difficile considerando che questa è solo la differenza di forze.... a quello devi sommare una forza almeno pari al tuo esercito.
cioè... non dico sia impossibile... dico che il nemico deve fare una bella cavolata come lasciarti giocare.
Ho giocato parecchio, e mi baso sull'esperienza in 3v3, o al più in 2v2... (ma soprattutto la prima). In 1v1 non ho giocato quasi mai, ed è ovvio che in quel caso fare una strategia basata sugli admin building è una tattica suicida, viste le ridotte dimensioni della mappa e la facilità dei recon di individuare roba, unitamente all'ovvio fatto che sei l'unico nemico del tuo nemico
Detto questo ti dico che con la tecnica citata degli admin, in mappa 3v3 con 2 amici, ho praticamente sempre vinto (non mi ricordo una volta in cui ho perso sinceramente). I recon danno fastidio è vero, ma se nei boschi metti anche tu delle jeep (o l'equivalente teutonico) e della contraerea non è difficile tenere un attacco, soprattutto perché il nemico NON ha idea delle tue forze. il segreto sta nel fargli credere di essere più forte di quel che sei, neanche a dirlo :P
Per quanto riguarda la tecnica dei paracadute inglesi, è puro "fondello": se ti giochi bene le carte riesci ad avere la meglio, ma se non ce l'hai hai perso.
In ogni caso personalmente ABORRO queste tecniche di guerra-lampo con viscidi trucchetti, perché ti danno pochissimi punti e uccidono il divertimento della partita. Se usi gli admin, riesci a guadagnare 10mila punti a partita come niente, e a divertirti molto di più.
quoto, ho anche 2 su 3 della serie CoH e non riesco ad accostarlo o confrontarlo con WiC o C&C o AoE pur ritenendo la serie CoH ottima
ciao ciao
durante la beta ho dovuto mettere tutto al minimo e comunque non è che brillava ancora come fluidità, molto triste durante lo scrolling o lo zoom
Invece serve una bella scheda video altrochè!!
Cmnq il gioco è fantastico, a me non fanno impazzire molto gli strategici, ma questo è bellissimo da vedere ed è molto originale per giunta.
bello!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".