MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2
Arriva il seguito dello sparatutto in terza persona che ha venduto 2,3 milioni di copie in tutti i formati in cui è stato commercializzato. Abbiamo avuto l'opportunità di provare il gioco in occasione del preview event organizzato dal distributore Halifax, in cui abbiamo intervistato il produttore Jun Takeuchi, famoso per la serie Resident Evil. Lost Planet 2 verrà rilasciato il 18 maggio su PlayStation 3 e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicato il 19 Marzo 2010 nel canale VideogamesXboxPlaystationResident EvilHalifaxMicrosoftSony
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoovvio, è stato sempre così, eppure dopo vent'anni c'è sempre chi associa trailer e screen al reale potenziale del motore
possibile che tutto il carico di calcolo che queste librerie spostano sulla GPU venga gestito dall'RSX ?
Presumo che per non limitare l'uso dei “geometry shader” anche il Cell debba fungere da shader unit.
forse intendevi dire: lo lascerò sui server
BC2 in confronto è 10 spanne sopra.. e si sa: bad company non ha tutta questa grande grafica
Per quelli che si lamentano degli acciacchi grafici..
I giochi vengono sviluppati per console e poi portati su PC, cosa pretendete?L'hardware delle console è nettamente inferiore rispetto a quello per PC, quindi se questo è il punto di partenza per lo sviluppo bisogna accontentarsi.
Una delle poche che sviluppa su PC e che "semplifica" poi per console è Crytek; se vi interessa il massimo della tecnologia grafica consiglio l'acquisto di un PC super dotato e di Crysis2 quando sarà il momento.
Ogni gioco che esce su base console si appella comunque ad un hardware vecchio di 1 anno e passa (PS3) o ancora di più (Xbox360), credo che ormai tutta l'ottimizzazione per questi hardware sia al limite, quindi quando propongono titoli dalla "rivoluzione grafica" in realtà stanno dicendo niente o poco più. E' come per i motori grafici, prima o poi bisogna progettarne uno nuovo per migliorare sensibilmente.
Ciao!
Hihi l'hardware contenuto in entrambe le consoles può ormai contare su una gloriosa esperienza di 5 anni da quando è stato concepito... magari fosse solo uno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".