E3 2009: tutte le novità presentate

E3 2009: tutte le novità presentate

Ricapitoliamo le novità presentate all'E3. Dai sistemi di interfacciamento di nuova generazione di Microsoft e Sony ai nuovi giochi come Crysis 2, Super Mario Galaxy 2, Final Fantasy XIV Online, Metal Gear Solid: Rising, fino alle ultime novità sullo sviluppo dei titoli già annunciati.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftGalaxySuper MarioSamsung
 

Forza Motorsport 3 e Metal Gear Solid: Rising

Di sostanza la presentazione di Forza Motorsport 3, nuovo capitolo del simulatore di guida sviluppato da Turn 10. Microsoft ha presentato un nuovo demo giocabile del suo simulatore. Ha parlato di 400 vetture nella versione definitiva del gioco, tra cui anche Suv, vetture classiche e micro-auto. Ogni macchina sarà composta da un numero di poligoni superiore di circa 10 volte a quello delle macchine di Forza Motorsport 2 e le texture che ricoprono le superfici saranno in alta definizione.

Forza Motorsport 3

Gli interni delle vetture saranno rivisti, così come le ambientazioni, adesso maggiormente realistiche. Come al solito, Turn 10 inserirà una pletora di opzioni per rendere il gioco più o meno difficile, in modo che possa essere giocato da diversi tipi di giocatore. Sarà migliorato anche il sistema di danneggiamento dei veicoli e si tenta di raggiungere l'obiettivo dei 60 frame per secondo in qualsiasi situazione. Un'introduzione riguarda la possibilità di riavvolgere il tempo per circa 10 secondi, che consente di porre rimedio agli errori fatti nella guida. Quando verranno caricati i tempi sulle classifiche di rendimento online, comunque, verrà reso pubblico l'impiego di questo aiuto.

Forza Motorsport 3 comprenderà tracciati immaginari e tracciati ricalcati sulle controparti reali. Nel demo presentato all'E3 erano tre i circuiti e otto le vetture (Lamborghini, Ferrari, Ford, Mercedes, Aston Martin, Porsche, Corvette e Audi). In definitiva, Forza Motorsport 3 promette molto bene e lancia la sfida all'eterno rivale Gran Turismo 5. Il rilascio è previsto nella parte conclusiva di ottobre, ancora una volta solo su XBox 360.

All'E3 è stato rivelato per la prima volta Metal Gear Solid: Rising, che sarà il primo capitolo della serie per XBox 360. La principale novità riguarda il personaggio che si interpreta, che non è più Snake, ma Raiden. Il gameplay, come suggerisce lo stesso trailer, è incentrato sull'abilità di Raiden di scagliare fulmini. Quasi certamente verrà impiegata la stessa piattaforma tecnologica di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Per il momento non sono stati forniti altri dettagli. "Posso promettervi che sarà un'esperienza di gioco completamente nuova", ha detto l'ideatore della serie Hideo Kojima. Si vocifera che questo gioco possa arrivare anche nei formati PC e PlayStation 3, ma per il momento l'unico "ufficiale" rimane XBox 360. Abbiamo parlato di Metal Gear Solid: Rising in questa news.

 
^