ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint

ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint

Abbiamo provato una versione beta di Armed Assault II, il nuovo simulatore militare di Bohemia Interactive. Le principali novità riguardano il comparto tecnico, che risulta notevolmente migliorato rispetto al passato grazie al nuovo motore grafico e alle nuove tecnologie che gestiscono l'audio e la fisica. Per il resto, la sostanza da simulatore puro a cui ci ha abituati Bohemia è rimasta quella di sempre.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Activision Blizzard ha presentato Prototype, il nuovo action/adventure su mondo open-ended in cui i giocatori prendono il ruolo di un personaggio che può letteralmente travolgere l'intera Manhattan. Diamo qualche primo giudizio sul gioco del quale abbiamo potuto provare le versioni XBox 360 e PlayStation 3.
  • Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event La software house degli Armored Core ha realizzato per XBox 360 un gioco d'azione basato sui quick-time event alla God of War e ambientato nel moderno Giappone. Onore, enormi mostri, tecniche di combattimento avanzate e un'azione senza pause rendono Ninja Blade una piacevole sorpresa.
  • Empire Total War, ovvero la simulazione della guerra Empire Total War, ovvero la simulazione della guerra Il quinto capitolo di Total War è talmente complesso e affinato che si può parlare di simulazione, piuttosto che di semplice videogioco. L'introduzione principale riguarda la presenza delle battaglie navali, ma ci sono novità anche nelle classiche componenti gestionale e strategica. Unica perplessità: i requisiti hardware
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vipermario27 Aprile 2009, 16:43 #11
ho giocato of e reletive espansioni (ufficiali e non) fino allo sfinimento per anni, ma il primo arma mi aveva davvero deluso, lasciandomi con l'amaro in bocca, pur terminandolo non mi aveva nemmeno lontanamente dato le emozioni trasmesse da of.

e parlo di giocabilità e simulazione, non di grafica, di cui non mi importa una cippa. non so, ma arma mi è sempre apparso più "artificiale", mentre of, seppur con la sua grafica datata, mi fa sentire molto di più sul campo di battaglia.

per quello che ho visto fino ad ora meglio of2 di codemasters che arma 2, aspettiamo quest'autunno e lo sapremo.

ciau!
ShineOn27 Aprile 2009, 16:44 #12
Originariamente inviato da: ErFiaschi
Secondo me mancate il punto centrale!

Animazioni, grafica ecc sono solo parti "estetiche". E' ovvio che siano peggiori rispetto agli altri giochi perchè qui non si parla di fuma ma di arrosto!

Qui c'è sostanza, realismo, complessità! Questo non è solo un gioco ma è davvero usato dai militari!

E' davvero altro livello! Le animazioni e le grafica si lasciano ai ragazzini!


Sostanza, realismo, complessità...si si come no, alla fine io di Arma ricordo solo carri armati alleati che mi investivano senza fermarsi, che si piantavano contro un muretto di mezzo metro e missioni portate a termine che si impallavano sul più bello...tutto ovviamente patchato all'ultima patch uscita nel momento in cui lo giocai. Parlo ovviamente solo del single player.
MadJackal27 Aprile 2009, 16:45 #13
Originariamente inviato da: ErFiaschi
Secondo me mancate il punto centrale!

Animazioni, grafica ecc sono solo parti "estetiche". E' ovvio che siano peggiori rispetto agli altri giochi perchè qui non si parla di fuma ma di arrosto!

Qui c'è sostanza, realismo, complessità! Questo non è solo un gioco ma è davvero usato dai militari!

E' davvero altro livello! Le animazioni e le grafica si lasciano ai ragazzini!


Si, ma ripeto. Animazioni non granchè, fisica non granchè, grafica non granchè. Ed un dual core a 3.3 Ghz per andare "bene"? Od ha un'IA spaventosa oppure è ottimizzato davvero male.
bluedog27 Aprile 2009, 16:46 #14
Anche OFP era graficamente inferiore alla concorrenza del tempo, eppure vinse il GOTY. Il problema di questo titolo è la curva di apprendimento, ci sono un botto di tasti da imparare ed usare in automatismo oltre al sistema di puntamento che si discosta dal tipico FPS. Non è proprio per tutti... bisogna impegnarsi non poco, però una volta entrato nel meccanismo sicuramente saltano fuori i pregi. Di OFP ricordo operazioni (militari) mitiche, in cui perdere anche solo un uomo del team era (tatticamente) un dramma.
marcos8627 Aprile 2009, 17:02 #15
Originariamente inviato da: bluedog
ci sono un botto di tasti da imparare ed usare

e chi ha provato a usare gli elicotteri se lo ricorda... riuscivo solo a deccollare per poi schiantarmi qualche metro più avanti...
cmq il problema più grosso del primo arma era l'ia... soldati che non eseguivano gli ordini o che si bloccavano... se l'hanno sistemata è già un grosso passo avanti. poi aspettiamo che esca assieme a dragon rising e allora vedremo chi ha ragione a usare il nome operation flashpoint
Fx27 Aprile 2009, 17:06 #16
per non saper nè leggere nè scrivere a me graficamente sembra uno dei giochi con la miglior resa che abbia mai visto; nel senso che a livello di fotorealismo e illuminazione mi sembra davvero avanti (ad es. ho provato la demo di crysis e per quanto bello - magari anche più complesso eh - che sia non ha il tocco di realismo che ha questo... texture, colori e luci mi sembrano molto ben azzeccati)

sto dicendo stupidate? ^^
rmarango27 Aprile 2009, 17:21 #17
Graficamente non mi sembra malvagio, l'unico appunto e' sul vsync effetto tearing che ho notato nel video ...che spero sia eliminabile senza dover sacrificare troppo le prestazioni del gioco.
D4N!3L327 Aprile 2009, 17:39 #18
Cavolo l'animazione del tizio che muore colpito dal cecchino all'inizio del video è a dir poco orrenda.

Quello che mi ha sempre impedito comunque di affrontare questi giochi è la quantità esagerata di comandi, quando vado in opzioni e devo configurarmi i comandi mi prende veramente la depressione e già lì abbandono.

Non credo che prenderò questo titolo, spero che quello di Codemaster sia comunque tattico ecc ecc...ma più semplice a livello di comandi quindi permetta azioni più rapide e divertenti.
imperatore_bismark27 Aprile 2009, 18:13 #19
Spettacolare! ho giocato ad operation flashpoi, e le due espansioni, red hammer e resistence ed era una meraviglia! Arma era ottimizzato malissimi, e speriamo che con questo siano riusciti a fare un lavoro migliore...perche potrebbe essere veramente un capolavoro assoluto! W il realismo, W il pc che te lo permette!
T3mp27 Aprile 2009, 18:21 #20
lo comprero' e lo usero', poi al max lo gettero' (e prendero' ofp2)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^