I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori
Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Marzo 2009 nel canale Videogames
232 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe davanti c'è cod5 e fallout3? mah...
il mondo è strano...
IMHO, naturalmente! Eheh!
Comunque, sempre a mio avviso, sta tranquillamente nelle prime posizioni, davanti ai soliti sparatutto con i mostri, che avranno grafiche da paura, ma davvero sti mostri hanno rotto le scatole...
Classifica
Come fate a lamentarvi della classifica?Ci sono dei voti, se la maggioranza mondiale gioca a barbie gira la moda, ma non vota, non fa testo.
Chi ha votato ha espresso quel giudizio, poi anche io ho comprato gta4 arrivando al 20% di campagna ma dopo il primo format che mi ha fottuto i salvataggi non ho avuto voglia di giocarci perchè non mi entusiasmava, ma evidentemente al 13% delle persone CHE HA VOTATO invece è piaciuto molto di più.
Sono contento per dead space, l'unico gioco dopo tanti che è riuscito a farmi giocare con gusto.
fosse quello il problema! sono quasi tutti mod o seguiti di vecchi fps!
mi piace poi la menzione al "nuovo sistema di combattimento" di fallout: quando uscirà il prossimo mod di un capitolo di the elder scrolls giudicheranno innovativo l'aver cambiato colore alla mappa tattica...mi stupisce infatti non sia stato menzionato in fallout, dato che è passata da marroncina a verde "post apocalittico" ed è una delle cose più diverse che sono riuscito a trovare rispetto a oblivion
ciau!
cmq,mi sembra che nelle prime 10 posizioni figurino in maggioranza degli FPS in prima persona.
con tutto il rispetto per gli amanti del genere,questo rispecchia la mediocrità in cui versa l'ambiente dei VG....e non sono certo le case produttrici a sfornare giochi identici,al max questi si adattano alle richieste del mercato.
se ci fosse una classifica dei 10 giochi più noiosi e ripetitivi, lo metterei al primo posto.
Fatte le prime due missioni, non c'è piu niente di nuovo in quel gioco.
Il primo ar Cry era tutta un0'altra cosa, appassionante dall'inizio alla fine.
De gustibus.
poi si la maggior parte è fps, e direi che vedere grid in 10a posizione è già un bel miracolo, e in classifica deve per forza starci..
metà dei giochi gode di punti dovuti ai loro predecessori, e non per meriti intrinseci, ovvero crysis warhead, call of duty waw, gta iv, gears of war 2..
fallout non è malaccio per gli amanti del genere, ma se devo dire la mia, per assurdo, mass effect a fallout gli da via ma mica di poco....
fallout troooppi dialoghi, ma veramente troppi, a me cadono i gingilli... far cry 2 non ditemi che è un capolavoro, ok ambientazione e grafica non male, ok giocabilità, ma è di un ripetitivo pauroso!
L'unico gioco che meriterebbe la prima posizione secondo me, per grafica, story, giocabilità, originalità, è Dead Space, chi lo critica evidentemente non ha giocato, è come essere in un film di fantascienza interattivo!
mi fa specie che in classifica non ci siano giochi sportivi, è un peccato, significa che fanno veramente pena..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".