Le novità dal Games Convention di Lipsia

Le novità dal Games Convention di Lipsia

La rassegna videoludica tedesca si è concentrata, come al solito, soprattutto sui videogiochi. Tante novità sui prodotti Sony, in particolar modo Killzone 2 e Heavy Rain. Risultano, invece, quasi totalmente assenti dalla kermesse teutonica Nintendo e Microsoft. Gli ultimi dettagli anche su Street Fighter IV, Far Cry 2, Mirror's Edge, EndWar.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendoFar Cry
 
  • Articoli Correlati
  • Novità E3 2008: Microsoft, Nintendo e Sony e i trailer Novità E3 2008: Microsoft, Nintendo e Sony e i trailer Microsoft si concentra sui giochi e sul futuro di XBox Live, Nintendo rinnova la serie dei cosiddetti casual games per Wii con Wii Music e Wii Sports Resort e Sony tenta di arricchire la seconda fase del ciclo vitale di PlayStation 3 con God of War III e con PlayStation Video Store. In più raccogliamo i trailer più interessanti tra quelli mostrati a Los Angeles.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rutto29 Agosto 2008, 21:32 #11
Far Cry 2

Fosse anche il gioco dell'anno, non mi ha fatto un'impressione positivissima. L'ho provato una mezz'ora scarsa e quelle che seguono sono le mie personalissime e criticabilissime considerazioni.

Sorvolando sui modelli delle armi tutti SBAGLIATI perche' mancini (per ragioni che mi sono chiare, ma trovo assurde).
Confidando che vengano sistemati i crash (schermate blu!!), il noclipping involontario ed i modelli dei nemici che a volte "perdono dei pezzi" (nel rendering, non a causa di mutilazioni!).
Sospendendo il giudizio sul frame rate mai completamente fluido e godevole, a tratti proprio impacciato.
Fingendo di non notare l'AI che pare godere nel farsi decimare col fucile da cecchino (anche da distanze non proprio da sniper).
Sperando che il comportamento della vegetazione "progressivamente distruttibile" venga un attimo corretto (gli alberi paiono di gomma, soprattutto se ci si va a sbattere coi veicoli).

Cosa rimane?
Un modello di guida accettabile (per uno shooter), tanto sangue, un coltellaccio bellissimo, meccaniche di gioco che paiono divertenti ed innovative: armi che esplodono perche' usurate (O_o), veicoli che possono essere riparati, il curarsi sul campo, gli incendi che divampano, la mappa "cartacea", ... L'EDITOR!!
In conclusione mi auguro davvero che tutto sto bendiddio venga limato e lucidato per bene, PRIMA del lancio sul mercato.


Left 4 Dead

Idem come sopra, giocato intensivamente per piu' di 20 minuti. Opinioni personali.

Il gioco e' basato su un co-op frenetico dove bisogna difendersi / sterminare / scappare da / dare la caccia a orde di zombie che si comportano in maniera davvero stupida (a me pare a causa di un'AI scarsa e non per il fatto che di non-morti si tratta :P).
La grafica mi e' sembrata OLD o comunque lontana dagli "standard" attuali. Lunga vita al Source Engine, che permette anche a noi poveracci non dotati di ninja-PC di goderci giochi di un certo calibro, ma qui si sta parlando di qualcosa che e' sul mercato da quasi 4 anni!
Anche il gameplay mi ha un po' deluso: 0 "realismo", i personaggi si muovono a velocita' supersonica, non c'e' quasi bobbing nella telecamera, sembra di scivolare sulle superfici invece di correre (... forse e' perche' 1 ora prima avevo visto Mirror's Edge??). Le armi non sono cattive, non danno l'idea di fare del male (tutto il contrario di FEAR per intenderci) e la collaborazione effettiva tra i membri della squadra MI SEMBRA si limiti soltanto a curarsi a vicenda e togliersi dai guai in caso di accerchiamento.

E' probabilissimo che lo comprero', soprattutto per via del fatto che sono fiducioso giri sulla mia 7600M, pero' il concept mi ha spiazzato. Ero convinto si trattasse di un survival-game, invece assomiglia piu' ad un Q3 con gli zombi e le armi di CS.


PS: Scusate ma quella dei modelli delle armi mancine e' una mia fissa. Questa ridicola (e voluta) mancanza di realismo mi da sui nervi!
HostFat29 Agosto 2008, 21:55 #12
Mah, per le armi mancine ... come per CS ... probabilmente c'è un valore per invertire a piacimento.

Per L4D, mi chiedo se il tutto vada molto a parare sul livello di difficoltà impostato ... ma hai giocato su console o su PC L4D?
Ghimbo30 Agosto 2008, 00:54 #13
Scusate ma qualcuno ha idea dell'utilità del keypad per littlebigplanet?
5h@d0w0430 Agosto 2008, 01:16 #14
credo che il mantenere simile l'interfaccia di starcraft sia stato per dare continuita alla serie , visto che anche la storia e il proseguimento della vecchia (dovrebbe) lo stare a 3 metri dallo schermo mica e colpa del gioco semmai di chi la messo in quella posizione ^^ quanti da casa giocano a 3 metri ;P? messimo una metrata credo (dipende anche dallo schermo )
Dark Schneider30 Agosto 2008, 01:21 #15
2 appunti: la PSP Slim sin dal lancio costa 169 euro. Quindi nessun calo a 169.

Fifa 09 per Wii a parte che il gameplay è diverso dall'edizione 08(in parte si può dire che riprende un po' la meccanica di PES Wii..anche se questo Fifa 09 pare ancora più vicino ad un gioco di calcio di tipo "classico", mentre Pes Wii è un nuovo tipo di gioco del calcio..hanno azzerato tutto ed iniziato con un gameplay nuovo di zecca), ma poi offre 2 modalità di gioco: una è quella normale, l'altro è una modalità con i Mii che è più un gioco di calcetto un po' surreale(tipo mega-super tiri surreali ecc.), ma mica la versione Wii è quella con i Mii. Quella è una modalità secondaria. Un aggiunta simpatica.
anacardo30 Agosto 2008, 10:37 #16
Posso fare una domandina da vecchio videogiocatore con i capelli bianchi?

MA ZIO BANANO IN CARRIOLA, MAFIA 2 C'ERA OPPURE NO!?!?!??!?!?!?!?!?!? SONO MESI CHE ASPETTIAMO DELLE NEWS E CI VENGONO DATI DEGLI SCREENS CON IL CONTAGOCCE... QUALCUNO L'HA VISTO???????

Sentitamente ringrazio
Sua Eminenza30 Agosto 2008, 13:30 #17
Street Fighter 4 O_o deve essere mio... qualcuno sa se guarda caso ci sarà anche per wii? :P
SniperZero01 Settembre 2008, 15:45 #18

complimenti per il cappello dell'articolo...

"La rassegna videoludica tedesca si è concentrata, come al solito, soprattutto sui videogiochi"... ehm... e su cosa si sarebbe dovuta concentrare, sui frigoriferi?? (a parte ps3 che è simile...)
se la chiamate "rassegna videoludica" si presuppone che si tratti proprio indovinate di che cosa?? SIII!!! di VIDEOGAMES!!!! e poi ci frapponete pure un bel "come al solito"... ma và? sarà qualche anno che è così? però... e non rispondete che è per sottolineare che di hardware non ce n'era perchè non ci crede nessuno...

cmq a parte che CHISSENEFREGA direte voi, io aggiungo per tornare IT: EVVIVA FUEL!!!! non vedo l'ora di mettergli le mani addosso!!!!
cià!
mau.c06 Novembre 2008, 13:32 #19
Originariamente inviato da: anacardo
Posso fare una domandina da vecchio videogiocatore con i capelli bianchi?

MA ZIO BANANO IN CARRIOLA, MAFIA 2 C'ERA OPPURE NO!?!?!??!?!?!?!?!?!? SONO MESI CHE ASPETTIAMO DELLE NEWS E CI VENGONO DATI DEGLI SCREENS CON IL CONTAGOCCE... QUALCUNO L'HA VISTO???????

Sentitamente ringrazio


tanto è previsto per l'estate prossima... normalmente scatta pure un ritardino, io lo vedo uscito tra un anno esatto... mi sembra assurdo stare a sbavare da adesso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^