I migliori videogiochi del 2006

I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zerothehero19 Dicembre 2006, 16:39 #51
Originariamente inviato da: Savvo
Parli di PES6?

Se si, è stata una grandissima delusione su X360. Nemmeno i replay dei gol si possono salvare..

Gears of War in Live rasenta la perfezione, forse una modalità 8vs8 o più sarebbe stata giusto un pò più adrenalinica, ma certo più confusionaria.

Le sfide in multy di GoW le vince la squadra che usa meglio cuffie e microfono..

No, no..parlo di Gear of Wars...non sono d'accordo a metterlo come il primo gioco del 2006, ma nella maniera più assoluta.
BlueKnight19 Dicembre 2006, 16:44 #52
Originariamente inviato da: tazok
a parte che ho espresso un parere personale(come quello di chi ha fatto questa recensione,d'altra parte) il fatto che hwu sia un sito di hardware che PROVA a fare queste cose implica il fatto che spesso e volentieri usciranno dei pastrocchi(imho come questo) che vanno puntualmente fatti notare,senza rancore(hwu è il MIGLIOR sito sull'hardware,e non lo nego!)

il fatto che tgm sia una rivista di videogame regge il confronto.se ci fai caso,la parte sull hw di tgm è RISICATA e spesso si riduce a 2-3 pagine su più di 100,con contenuti spesso miseri.

se tu hai una fabbrica che produce le scarpe,e vuoi estenderti a produrre le mozzarelle,poi non ti lamentare se qualcuno fa paragoni con la sabelli,la vallelata...
ed è indubbio,imho,che dopo questa dimostrazione,nel CAMPO dei videogames, tgm sia 10 spanne sopra(una per ogni posizione di questa classifica )ad hwu

il tutto ovviamente IMHO e senza offesa a Rosario(che spesso posta news interessanti sui v.g.)





Puoi anche aver ragione, come hai detto tu è sempre una cosa soggettiva. Ciò non toglie che se un sito o un'azienda in generale voglia espandersi e fare altro rispetto quello che sono i suoi "prodotti originali" non vuol dire che poi questi devo per forza uscire male ... vedi appunto Microsoft che è entrata nel campo Consolle, non mi sembra faccia poi così schifo la X360... oppure vedi la Nokia che ha sempre prodotto carta, ecc ...non mi sembra che produca così male i telefonini.

X Uzzy :

il tuo ultimo commento mi pare del tutto sbagliato ... perchè se volevi cercare un sito che parlasse solo di PC non vuol dire che il suo compito sia solo questo.. hai interpretato male tu lo spirito del portale. Come ti ripeto, leggendo lo SLOGAN non si parla del "sito italiano del PC", ma di un qualcosa di più ampio....

se poi volete tirare fuori la storia di TGM, passi che non ha rivali, perchè voi come esempio avete preso il top..però se mi vai a prendere una qualsiasi altra rivista di games o portale di giochi non mi venite a dire che hanno chissà quali valori eccelsi... apparte TGM e altri rari casi i siti che ho visto io son pieni di bimbi che han 14 anni e definiscono grandiosi giochi anche pessimi quando nella loro vita avran "giocato" massimo da quando avevano 8 anni.
Quando esce un nuovo gioco di Dragon Ball cavolo sembra che è la fine del mondo...lascio voi a giudicare poi queste cose...
NigthStalker_8619 Dicembre 2006, 16:45 #53
Originariamente inviato da: zerothehero
Ma anche qui dipende dalle scelte..se si vuole fare una classifica generale multipiattaforma, nulla lo vieta, a parte le ovvie preferenze del caso.

A parte la mega confusione che genera, dato che non c'è un metro di paragone unico tra i vari titoli, e un unico titolo su piattaforme diverse non sarà mai uguale.
zerothehero19 Dicembre 2006, 16:47 #54
Originariamente inviato da: BlueKnight]Se posso fare il bastian contrario e difendere HWUpgrade....


era logico che ci sarebbero stati commenti negativi sulle classifiche, ma non concepisco utenti che dicono "
D'accordo..c'è modo e modo per esprimere dissenso.
Non condivido neanche chi dice che hwup non dovrebbe occuparsi di console.. e perchè?
LE console sono hardware..inoltre credo che al pubblico che frequenta il sito interessino molto i videogiochi.
Mi pare invece un vero e proprio errore non aver inserito Medieval II total war, quando si è messo in classifica Call of Duty 3.

Vedo 3-4 commenti che si lamenta e dice che avrebbe voluto Oblivion più in alto... ma vi rendete conto che Oblivion ha avuto un grande hipe e alla fine si è rivelato un vero FLOP? Se quelli che osano dire che Oblivion è un bel gioco, mi piacerebbe che apriste un sondaggio se è piaciuto...scommetto che se vi risponderanno almeno 500 persone, solo una 50ina di utenti avrebbero il coraggio di dire che è un bel gioco...magari quelli che avevano i soldi per permettersi una X1950XTX all'uscita del gioca...

Io oso dire che Oblivion è un gran bel gioco, sicuramente 1000 volte preferibile a Gears of war..ma anche qui..è difficile paragonare due giochi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro.

[quote]
Poi mi chiedo quelli che bocciano Gear of wars su che base facciamo sti commenti? Vedi commenti del tutto discutibili come quelli del tipo gow fa schifo perchè è impossibile giocare con quel controller...quando quel controller viene definito da molti come fra i più comodi al mondo... pensate un pò che io un amico FANBOY sfegatato di Sony e questo il sabato pomeriggio mi voleva portare al centro commerciale solo per giocare a GOW.

Sarà comodo ma per me resta qualcosa di allucinante, quasi al livello di una tortura..sì la grafica è "carina", ma nulla di così eclatante ad es. rispetto a quella di Oblivion.
tazok19 Dicembre 2006, 16:49 #55
Originariamente inviato da: BlueKnight
.. oppure vedi la Nokia che ha sempre prodotto carta, ecc ...non mi sembra che produca così male i telefonini.


e se è per questo anche la siemens faceva i trattori prima...però nella fase di transizione è sempre meglio far notare tutti i difetti,cosi se un giorno si vorrà aumentare la qualità si potranno imparare lezioni importanti dagli sbagli effettuati.

tazok19 Dicembre 2006, 16:53 #56
Originariamente inviato da: zerothehero
LE console sono hardware..inoltre credo che al pubblico che frequenta il sito interessino molto i videogiochi.


quindi un sito che tratta di "sedie" necessariamente dovrebbe parlare di "case" (in fondo le "case" sono costituite ANCHE da "sedie",cosi come le "consolle"(con due l) sono costituite ANCHE da hardware(da software ecc..)

il fatto che l'utenza SIA INTERESSATA ai videogiochi non sottende che le informazioni riferite a questo argomento siano di DUBBIA qualità,al contrario di quelle sull'argomento principale.

stilare una classifica cosi,imho...non ha senso.era meglio se Rosario ci scriveva una poesia o qualcosa del genere,avrebbe avuto più contenuto imho(consolle,pc,solo grafica e vendite tenute in conto,argomentazioni poco valide per i posti assegnati ecc ecc)

il tutto ovviamente sempre IMHO e con il massimo rispetto per Rosario,ripeto
guerret19 Dicembre 2006, 16:54 #57
Originariamente inviato da: tazok
mi spiace molto ammetterlo ma le nuove generazioni non hanno la minima capacità di capire cos'è un videogioco,imho.

Ne convengo. E mi vien voglia di chiedermi cosa direbbero oggi i pleistescionisti o gli ecsbocsari se messi a giocare a Pac-Man, o Dig Dug, o - ma già diventiamo sofisticati - Super Mario Bros.

Io mi diverto ancora con Angband, Dungeon Master e Civ 2, che a decenni dalla loro uscita trovo ancora giocabilissimi. Per quanti anni ci si ricorderà di Gears of War?
BlueKnight19 Dicembre 2006, 16:56 #58
Scusate, non credo che non si possa fare...

se è già uscita qualcuno potrebbe postare la classifica dei Top Games di TGM? Così tanto per fare un confronto...

E' vero forse che nella classifica ci sono molti sparatutto, ma credo perchè questi risultino molto convolgenti...io avrei citato allora anche Prey che mi è sembrato abbastanza innovativo e non il solito gioco...

Come ripeto, hwupgrade penso che nasceva per un certo gruppo di persone e con un argomento limitato, ora credo che come tutte le realtà di successo stia cercando di ampliare i propri orizzonti visto che punta a confrontarsi con le grandi realtà internazionali di cui non sto neanche a fare i nomi. Secondo me ci sta riuscendo egregiamente, visto che quest'anno è pure stata citata sul sito di ATI insieme a Tom'S se non sbaglio.

Comuque secondo me al contrario di voi non si può scindere la qualità e il valore del gioco dal numero di copie vendute...è vero che da che mondo e mondo esistono le cose sopravvalutate, però se il gioco fa schifo mi sembra l'opposto che riesca a vendere così tanto.

E' vero che la concezione di bello è relativo... però dopo un certo punto diventa oggettivo quando si arriva alla consacrazione di una cosa... c'è gnete che arriva a dirmi che la Hunzicker non è bella, Ronaldigno o come si scrive non è niente di che, Gear of Wars fa schifo... dovrebbe esserci rispetto anche per queste persone...però non ditemi che fra voi e voi pensate "questi son scemi"
BlueKnight19 Dicembre 2006, 16:58 #59
Originariamente inviato da: zerothehero
D'accordo..c'è modo e modo per esprimere dissenso.
Non condivido neanche chi dice che hwup non dovrebbe occuparsi di console.. e perchè?
LE console sono hardware..inoltre credo che al pubblico che frequenta il sito interessino molto i videogiochi.
Mi pare invece un vero e proprio errore non aver inserito Medieval II total war, quando si è messo in classifica Call of Duty 3.


Io oso dire che Oblivion è un gran bel gioco, sicuramente 1000 volte preferibile a Gears of war..ma anche qui..è difficile paragonare due giochi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro.


Sarà comodo ma per me resta qualcosa di allucinante, quasi al livello di una tortura..sì la grafica è "carina", ma nulla di così eclatante ad es. rispetto a quella di Oblivion.



A guardare il tuo avatar ... avresti messo prima Oblivion o NWN2 per curiosità?
bagnino8919 Dicembre 2006, 17:00 #60

Se posso dare una mia opinione, x me il gioco più bello dell'anno è oblivion... Ma nn tanto x la stupenda grafica che possiede, ma piuttosto x le emozioni che mi ha saputo regalare... Cavalcare x immense foreste e osservare le distese d'acqua che riflettono tutto con meravigliosi effetti di pixel shading... Un gioco a mio parere va valutato sì x la grafica, audio, giocabilità, longevità (e in ognuno di questi settori a mio parere il suddetto eccelle...) ma anche x le emozioni che sa trasmettere al videogiocatore... Oblivion è un gioco che regala + di un'esperienza videoludica, è come leggere una poesia o guardare un quadro... E' questo secondo me che rende questo gioco un capolavoro e altri come GOW bei giochi, ma nn capolavori... Prendete Shadow of the Colossus x ps2 x esempio... Regala emozioni che un gioco come GOW nn riesce assolutamente a trasmettere, seppur nn avendo una grafica next generation... A mio parere i giochi vanno visti in questa ottica: ben venga il reparto tecnico, ma x sfornare capolavori bisogna trasmettere qualcosa che va al di sopra del mero reparto grafico...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^