I migliori videogiochi del 2006

I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF19 Dicembre 2006, 16:10 #21
Classifica davvero toppata, troppi titoli per xbox360, pochissimi per il resto...1 anno di videogiochi, possibile che non sia uscito nulla di "decente" per piattaforme quali ps2 e nintendo ds?
E dire che tra titoli e hw sono sicuramente le più vendute, con parco giochi infinito e ottime idee (soprattutto il portatile nintendo).
A me pare più una classifica basata sulla grafica che altro (zelda escluso)...altrimenti non riuscirei a spiegarmi il 10° posto di un mediocre call of duty 3 (in versione pad tra l'altro...).
Un po' più di coraggio in questa classifica non avrebbe guastato...
YANEZ8419 Dicembre 2006, 16:11 #22
e' fatta da un punto di vista soggettivo
uzzy19 Dicembre 2006, 16:12 #23
Originariamente inviato da: threesixty
Probabilmente tu non hai mai giocato Gow se dici questo.. è un gioco divertentissimo in single e stradivertente in multi!
Non puoi parlare di "concezioni di videogiochi", GoW è OGGETTIVAMENTE un grandissimo gioco,ha preso minimo 9 in tutte le recensioni in tutti i paesi del mondo, secondo è Zelda, completamente diverso.. non mi sembra proprio di parte.. al massimo puoi dire che non condividi le scelte perchè preferisci altro, ma sono gusti tuoi.. se non ti sta bene ti fai un tuo sito e scrivi ciò che vuoi, qui si dicono opinioni e non si sparano giudizi..

Ho scritto espressamente che è un parere e non ho certo voglia di mettermi a litigare .
Fatta questa premessa mi sa che sei tu a tenere particolrmente a quel gioco e a quella piattaforma, o a non aver provato altri giochi. Gears of War è indubbiamente un bel titolo dal punto di vista grafico, ma di certo non il migliore dell'anno, anche perché a giocabilità e longevità lascia molto a desiderare...
Gioca a zelda (in Inglese perché la traduzione italiana fa schifo!) e poi ne riparliamo.
Andrea8719 Dicembre 2006, 16:12 #24
Pur non essendo magari d'accordissimo in alcuni aspetti non ritengo per nulla sbagliate le scelte fatte. Giustissimo scegliere differenti piattaforme: i videogiochi ci sono per tutte e vanno confrontati come alla pari visti i livelli ranggiunti dalle console.Giusto anche mettere giochi non multi-piattaforma: se il gioco più bello di tutti è per dire solo per ds, giusto metterlo per primo anche se non è per pc. Riguardo a questo c'è scritto chiaro e tondo nell'introduzione che è una cosa soggettiva perchè impossibile giudicare oggettivamente, quindi uno può essere d'accordo o meno. In ogni caso rispecchia un po' anchel e vendite e l'apprezzamento generale del pubblico. Se gears of wars ha fatto registrare vendite record e ha fatto registrare un aumento del 50% delle iscrizioni a xbox live significa che è veramente bello e che può essere unodi quei titoli per cui uno decide di prendere una piattaforma piuttosto che l'altra. Quello che secondo me deve far pensare è un'altra cosa: 5 (o 6 non mi ricordo bene) dei giochi sono migliori da giocare/ci sono per xbox 360, uno è per wii, e sono state escluse le console portatili (altrimenti credo che un gioco del ds o della psp ci sarebbe anche stato) il totale fa 7/8 dei giochi giudicati migliori sono per console. E wii è scuto da poco quindi fosse fatta un po' più in là ci sarebbe ancora meno spazio per il pc. Anche stilando la classifica in base a parametri differenti o con giochi diversi molto probabilmente ci sarebbe ancora una netta supremazia delle console.Certo esistono dei titoli splendidi giocabili solo su pc, ma sono sempre di meno e il costo di un pc per vedere i giochi come si vedono con l'xbox (considerando anche una tv lcd media) è doppio rispetto all'accoppiata xbox360/lcd.Ormai bisogna ammettere che il settore videoludico si sta sempre più spostando verso le console, sempre più potenti e sempre più avversarie del pc. Uno può pensare che fra un anno il pc sarà meglio, ma tra un anno e mezzo uscirà una nuova console che rimetterà le cose come ora. Bisogna purtroppo ammettere, e lo dico da possessore di solo pc e da non futuro acquirente di console, che il pc sarà sempre meno una macchina da gioco, per i costi, consumi e difficoltà di utilizzo (rispetto a una console) sempre maggiori.
Dexther19 Dicembre 2006, 16:13 #25
Non sono un gran videogiocatore per cui non ho voce in capitolo . Però 2 cose :

1) perchè i maledetti non hanno fatto una ver. di CoD3 anche per PC ;

2) non capisco perchè in ogni recensione si debba commentare una presunta faziosità della redazione in un verso o nell'altro . Si può tranquillamente essere in totale disaccordo con la review ma da qui ad accusare secondo me ce ne passa. Sempre e rigorosamente "secondo me" .
uzzy19 Dicembre 2006, 16:14 #26
Perché non vi limitate a fare una classifica dei giochi pc, magari dal punto di vista grafico, visto che dara questa classifica non abbiate le competenze per valutare questo medium...
leggete Videogiochi che vi fa bene....
nickdc19 Dicembre 2006, 16:15 #27
Originariamente inviato da: Dexther
Non sono un gran videogiocatore per cui non ho voce in capitolo . Però 2 cose :

1) perchè i maledetti non hanno fatto una ver. di CoD3 anche per PC ;

2) non capisco perchè in ogni recensione si debba commentare una presunta faziosità della redazione in un verso o nell'altro . Si può tranquillamente essere in totale disaccordo con la review ma da qui ad accusare secondo me ce ne passa. Sempre e rigorosamente "secondo me" .

E' che è da un po' che il marchio Microsoft viene ricoperto d'oro in questo sito, non dimentichiamoci quella famosa news su GOW su PC!
tacito7719 Dicembre 2006, 16:16 #28
Per un momento ho pensato di aver sbagliato sito!
Questi articoli oltre ad essere inutili in un sito di informazione tecnologica fanno pure del male alla credibilità di un sito, ci sono troppe piattaforme e i titoli usciti nel 2006 sono troppi per farne una classifica purè come questa!
Inoltre in un sito quasi esclusivamente dedicato al PC mi sarei aspettato una maggiore attenzione alle esigenze ed agli interessi del pubblico abituale di queste pagine.
Io personalmente verifico un costante peggioramento della qualità dei videogiochi a favore di un appiattimento sulle logiche di immediatezza tipiche delle console, pertanto preferirei evitare di vedere premiata, almeno in questo sito, la mutilazione e l'appiattimento di storiche serie (RAINBOW SIX VEGAS!!!!!) che dal passaggio al mercato console non hanno guadagnato nulla ma perso e molto (forse tutto!!!!).
tazok19 Dicembre 2006, 16:17 #29
Originariamente inviato da: YANEZ84
e' fatta da un punto di vista soggettivo


e da un punto di vista oggettivo è fatta male.
Savvo19 Dicembre 2006, 16:19 #30
Scusate, piccolo appunto:

IA di Gears Of War imbarazzante?

Lo avete giocato solo in modalità "casual", vero?

Finito in pochi giorni e siete rimasti delusi?

Provatelo a difficile o folle..

No, perchè a "difficile" l'AI è già folle, e a "folle" è......da folli..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^