Verso un nuovo standard visivo con Project Offset

Verso un nuovo standard visivo con Project Offset

Project Offset ha già destato la curiosità degli appassionati dei giochi innovativi e di chi è attento alle evoluzioni puramente grafiche. Uno sparatutto 3D ad ambientazione fantasy che si propone di scardinare ogni graduatoria in merito a grafica, fisica, stile di gioco, esperienza multiplayer e molto altro ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Il mondo

Project Offset è uno sparatutto in tre dimensioni contestualizzato in un'ambientazione puramente fantasy. Ciò si ripercuoterà su ogni elemento del gioco, come architetture, armi, modelli poligonali dei personaggi, oggetti. La campagna single player avrà luogo in un mondo estremamente vario e costituito da amplissimi spazi aperti. Strade, fiumi, luoghi della natura incontaminati saranno solamente alcuni dei paesaggi che verranno attraversati dal giocatore di Project Offset.

Oltre una dimensione di siffatte caratteristiche idilliache, il promettente sparatutto di Offset Software LLC comprenderà anfratti impervi ed oscuri e luoghi infernali. In questa categoria facciamo rientrare buie caverne, castelli pesantemente fortificati, dungeon labirintici. Si promettono anche città colossali, le quali saranno perfettamente attraversabili a piedi o per mezzo di veicoli. Strutture antiche e avamposti in degrado a causa di anni ed anni di conflitto saranno, inoltre, gli scenari di enormi battaglie su larga scala affrontabili sia nella campagna in single player che nelle varie modalità multiplayer.

Ci imbatteremo, durante il nostro peregrinare, in tesori consistenti in armi, equipaggiamenti e artefatti magici. I giocatori dovranno prendere confidenza con le forze magiche per poter sfruttare al pieno le potenzialità del proprio alter ego. In definitiva, gli elementi legati al classico schema da gioco di ruolo si combineranno, con equilibri tutti da scoprire, all'impostazione, di natura certamente immediata, da sparatutto 3D classico.

Infatti, secondo i programmatori sarà di vitale importanza possedere le abilità giuste, l'armamentario adatto ed il sufficiente equipaggiamento per poter avere la meglio nei vari scontri armati. Insomma, prestare attenzione all'evoluzione dell'eroe sarà fondamentale, anche in confronto alle abilità legate ai riflessi e alle giuste strategie sul campo di battaglia.

Come accennavamo, grande importanza verrà data al supporto multiplayer, soprattutto in riferimento alla modalità cooperativa. I giocatori potranno riunirsi sui server resi disponibili dalla stessa Offset Software LLC e organizzare delle quest insieme agli amici. Le mappe di gioco e le stesse modalità riguardo il completamento delle missioni varieranno in continuazione, in modo da rendere questa esperienza di gioco sempre differente. Ad esempio, potrà cambiare la disponibilità degli artefatti necessari al completamento di determinati obiettivi.

 
^