Wii Vitality Sensor: a cosa serve?

Attraverso Kotaku si apprende qualche informazione in più sulla misteriosa periferica che Nintendo ha presentato all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Giugno 2009, alle 17:18 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo ha presentato la scorsa settimana a Los Angeles una nuova periferica per Nintendo Wii. L'ha definita Wii Vitality Sensor, ma non ha fornito altri chiarimenti se non che la periferica è in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici degli utenti attraverso un fascio di luce presente al suo interno.
Ecco cosa ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, a proposito di Wii Vitality Sensor: "L'obiettivo principale è introdurre sempre nuove persone nel mondo dei videogiochi. In questo modo renderemo l'industria sempre più vibrante e vitale. E lo abbiamo già fatto con prodotti come Wii Fit e Brain Age. Tentiamo continuamente di introdurre cose nuove e di indurre a giocare anche coloro che dicono 'non ho niente a che fare con il mondo dei videogiochi'. Nella nostra visione, Wii Vitality Sensor è il nuovo passo in questa strategia".
D'altronde, Nintendo non rivela ancora il software che accompagnerà la nuova periferica. Fa sapere che sarà in commercio nel corso del 2010.
Fonte: Kotaku
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoscherzo ovviamente
imho han davvero finito le idee
nintendo sviluppa il "contorno" e qualche gioco, il resto devono farle sw house 3d part. l'uno e l'altro aprono le porte sia a chi vuole solo giocare sia a chi dei giochi non gliene frega niente
cit.
e chi sei Nostradamus? O il profeta xbox di Nazaret? XD
chi vivrà vedrà... per il momento quello che fa Wii lo fa SOLO Wii... (e non parlo da fanboy).
Non hai capito la filosofia Nintendo, vuole far parlare di se per farsi pubblicità, vuole avvicinare tutti con periferiche strane, vuole anche guadagnare sull'hw dato che la console "costa poco". Invece M$ in questo momento sta rincorrendo quello che non ha fatto con la xbox360 cioè un sys d controllo che, nell'era touch, tira ben d che 60fps fissi anche il giocatore smaliziato
per rispondere a qualcuno
Ma poi, in che modo tutto ciò può essere usato in un gioco?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".