Warren Spector parteciperà allo sviluppo di System Shock 3

Warren Spector parteciperà allo sviluppo di System Shock 3

Il famosissimo game designer alla base, tra gli altri, dell'originale System Shock, collaborerà nello sviluppo del nuovo capitolo della famosa serie di action/rpg insieme a Paul Neurath e a OtherSide Entertainment.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:13 nel canale Videogames
 

OtherSide Entertainment ha annunciato che il famoso game designer Warren Spector sta per raggiungere la compagnia allo scopo di dare un contributo per lo sviluppo di System Shock 3, un progetto confermato ufficialmente nelle scorse settimane.

Warren Spector

"Lo sviluppo di System Shock 3 verrà accelerato quest'anno grazie alla direzione di Warren Spector, mentre OtherSide continuerà a lavorare anche su altri progetti come Underworld Ascendant, il successore della serie Ultima Underworld". Questo ritorno rappresenta anche una reunion con Paul Neurath: i due, insieme, hanno creato alcuni dei migliori videogiochi di sempre sotto l'etichetta Looking Glass Studios.

"Sono felice che Warren prenda il mano il progetto System Shock 3 e porti avanti l'impostazione innovativa che abbiamo in mente per questo gioco", ha detto Paul Neurath. "Non riesco a individuare una persona migliore per affrontare questa sfida creativa, Warren ha già cambiato l'industria una volta e lo farà di nuovo".

Spector sta concludendo un ciclo di lezioni appartenenti al programma gaming presso l'Università del Texas a Austin, al termine delle quali inizierà a lavorare a tempo pieno per OtherSide. Team con il quale ha collaborato, peraltro, fin dall'inizio del progetto System Shock 3 come Creative Advisor.

Warren Spector è uno dei più acclamati autori di videogiochi di sempre, avendo contributo al successo di titoli del calibro di Thief: The Dark Project, dello stesso System Shock, di Deus Ex e dei primi giochi della serie Ultima Underworld. Più recentemente ha fondato Junction Point Studios per portare avanti il progetto Epic Mickey per Disney. Lo abbiamo intervistato in una precedente occasione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R18 Febbraio 2016, 09:19 #1
E' un contribuito al successo molto relativo dato che in alcuni dei titoli citati ha curato il manuale. Vedremo comunque che apporto da al progetto.
tony7318 Febbraio 2016, 10:25 #2
Ditemi che è un'esclusiva PC... Tremo già all'idea di assistere a 200K "premi A per... fare qualsiasi cosa!"

Orrore.
cronos199018 Febbraio 2016, 13:32 #3
Originariamente inviato da: tony73
Ditemi che è un'esclusiva PC... Tremo già all'idea di assistere a 200K "premi A per... fare qualsiasi cosa!"

Orrore.
Quanto pessimismo. Un minimo di speranza, che cribbio.




Potrebbe infatti essere benissimo che ti faranno premere X o B per fare qualsiasi cosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^