Warren Spector parteciperà allo sviluppo di System Shock 3

Il famosissimo game designer alla base, tra gli altri, dell'originale System Shock, collaborerà nello sviluppo del nuovo capitolo della famosa serie di action/rpg insieme a Paul Neurath e a OtherSide Entertainment.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Febbraio 2016, alle 09:13 nel canale VideogamesOtherSide Entertainment ha annunciato che il famoso game designer Warren Spector sta per raggiungere la compagnia allo scopo di dare un contributo per lo sviluppo di System Shock 3, un progetto confermato ufficialmente nelle scorse settimane.
"Lo sviluppo di System Shock 3 verrà accelerato quest'anno grazie alla direzione di Warren Spector, mentre OtherSide continuerà a lavorare anche su altri progetti come Underworld Ascendant, il successore della serie Ultima Underworld". Questo ritorno rappresenta anche una reunion con Paul Neurath: i due, insieme, hanno creato alcuni dei migliori videogiochi di sempre sotto l'etichetta Looking Glass Studios.
"Sono felice che Warren prenda il mano il progetto System Shock 3 e porti avanti l'impostazione innovativa che abbiamo in mente per questo gioco", ha detto Paul Neurath. "Non riesco a individuare una persona migliore per affrontare questa sfida creativa, Warren ha già cambiato l'industria una volta e lo farà di nuovo".
Spector sta concludendo un ciclo di lezioni appartenenti al programma gaming presso l'Università del Texas a Austin, al termine delle quali inizierà a lavorare a tempo pieno per OtherSide. Team con il quale ha collaborato, peraltro, fin dall'inizio del progetto System Shock 3 come Creative Advisor.
Warren Spector è uno dei più acclamati autori di videogiochi di sempre, avendo contributo al successo di titoli del calibro di Thief: The Dark Project, dello stesso System Shock, di Deus Ex e dei primi giochi della serie Ultima Underworld. Più recentemente ha fondato Junction Point Studios per portare avanti il progetto Epic Mickey per Disney. Lo abbiamo intervistato in una precedente occasione.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrrore.
Orrore.
Potrebbe infatti essere benissimo che ti faranno premere X o B per fare qualsiasi cosa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".