Warhammer Online chiuso ufficialmente

Warhammer Online chiuso ufficialmente

Chiusi i server di gioco dell'MMO di EA Mythic a causa della cessazione della validità dell'accordo di licenza con Games Workshop.

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Videogames
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Littlesnitch20 Dicembre 2013, 10:33 #11
Originariamente inviato da: Baboo85
What???

Ma se dopo la Burning Crusade le istance di 2 ore le facevo in 30 minuti scarsi (anche 15-20 se qualcuno del gruppo aveva fretta) e il PvP era diventato una minchiata...
Agli inizi non superavo il livello 30, un paio di volte il 50. Arrivare al 30 in Strangleton Vale era un suicidio, morivo 12 volte al giorno senza fare nemmeno una quest, poi rage quit, per colpa della gente che veniva li' a scassare le palle col PvP.
Dalla Wrath in poi arrivavo in poco tempo ai livelli alti, aravo la gente anche di 4 livelli piu' alta (capitato piu' volte) in pochi colpi, senza impegnarmi e con equippo scarso (avuti pochi blu in generale e solo un viola), il Paladino Retribution nella Cataclysm poi era una bestia, ricopriva tutti i ruoli. Nei party mi morivano gli healer o il tank (qualche volta anche entrambi) e da solo tenevo su me e quelli rimasti tankando e curando.

Io. Che sono un giocatore mediocre (anche se in realta' mi hanno detto spesso che come healer sono bravo, eppure e' un mestiere che odio ).
Ho quittato definitivamente con la Cata.


A me succedeva il contrario, stavo ore e ore collegato con la prima versione e con la Burning. Dalla Wrath in poi e' stato un continuo decrescere della difficolta' del gioco...


E io cosa avrei detto? Forse è meglio se rileggi meglio il mio post visto che sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa.
Baboo8520 Dicembre 2013, 10:54 #12
Originariamente inviato da: Littlesnitch
E io cosa avrei detto? Forse è meglio se rileggi meglio il mio post visto che sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa.


Veramente tu hai detto il contrario, che ci voleva piu' tempo per fare l'equip se no non ti facevano giocare oppure crepavi subito.

Io ci andavo con eq fuffa...

Per non parlare che poi si dice tanto di queste istance raid eroiche difficili (un paio di miei amici che ci giocavano ancora qualche tempo fa) e poi li vedevo premere 3-4 tasti in croce (con le macro 1 solo).

A sto punto meglio Scarlet Blade

Originariamente inviato da: Bivvoz
Avete detto 2 cose diverse, ma sono vere entrambe e compatibili tra loro.

Verso la fine di Wrath e poi Cataclism era diventato tutto facile e veloce, ma al tempo stesso orde di bimbiminka rompevano per cose assurde come itemlvl medio e stronzate varie, poi fa niente se eri imbecille a giocare ma se avevi itemlvl alto eri bravo.
Poi c'era gente che faceva il tank vestito con pezzi da dps perchè così aveva itemlvl più alto e prendevano questi in party perchè avevano itemlvl più alto di te che eri vestito da tank 3 volte meglio ma con itemlvl più basso... che amarezza


Quoto.

"Ai miei tempi..." (cit.)

Lo stesso discorso vale altrove, vedi Battlefield 3 (e credo anche CoD).
Se dai ai bbk un Unreal Tournament o un Quake 3 Arena, non sanno nemmeno come funziona...
Pero' hai l'USAS 12 con le frag, lo prendi molto avanti, sei figo.

GG.



Vabbe' basta OT dai
Ezechiele25,1720 Dicembre 2013, 11:24 #13
Sin dal primo giorno delluscita di questo gioco (ho la bellissima collector fisica) si fa il paragone con DAOC. E basta! Sti mmo a pagamento sono destinati a morire, nessuno più vuole fare abbonamenti visto che c'è un'ampia scelta free.
bio8220 Dicembre 2013, 11:30 #14
warhammer online è morto dopo la prima fase della closed beta...giocavo engineer ed era il mmorpg più promettente..poi hanno tolto i nani per testare gli elfi (seconda fase) e da lì è solo andato peggiorando di brutto...prima della open era già un gioco pessimo...non sono neanche arrivato alla fine della closed beta prima di cestinarlo....

vogliamo ricordarlo così, al massimo del suo splendore:

http://bio.gbservicesnc.it/public/images/Iolo_016.jpg

bio
Enderedge20 Dicembre 2013, 12:50 #15
A mio parere WoW ha confermato e chiuso un era ...
Confermato perché è stato il mmorpg che ha "aperto" ad una gran massa di persone ciò che UO e Daoc avevano iniziato a dimostrare.
Chiuso perché dopo di lui ... il vuoto, ma ancor più perché ha esaurito la tipologia di questi giochi.
Ogni altro mmorpg che è stato progettato e sviluppato non ha saputo introdurre novità tali da renderlo una valida alternativa (EVE a parte).
O per il fatto che copiavano spudoratamente WoW o per il fatto che le innovazioni erano troppo ostiche da digerire (anche e soprattutto perché i giocatori erano "viziati" dallo "stile WoW" in ogni caso non sono riusciti a conquistare i giocatori.
Dei buoni tentativi sono stati AOC, Lotro anche Everquest2 e GW hanno saputo conquistare qualche milione di giocatori ... per qualche periodo ...
Sono cmq d'accordo che WoW abbia perso lo smalto dei primi tempi con scelte che hanno privilegiato la facilità delle meccaniche di gioco (ormai tutte uguali) alla cooperazione (che rimane essenziale unicamente per il progress di alto lvl) il farming veloce alla ricerca dei pezzi da utilizzare (una volta c'era la Tier di riferimento), il "traguardo" garantito alla difficoltà di raidare ...
Ritengo cmq che innovare per 9 anni di seguito sia difficile.
E non posso non apprezzare il fatto che un gioco a pagamento che esiste da 9 anni abbia ancora circa 9 milioni di giocatori ... non è poco ed è un merito che riconosco alla Blizzi (seppur ritengo discutibile la strada intrapresa negli ultimi anni con WoW).
Per dirla con le parole di qualcun altro ...

"E' già ... sono ancora qua" :-)
SpyroTSK20 Dicembre 2013, 14:30 #16
Originariamente inviato da: Baboo85
A Warhammer avevo giocato alla beta e non era male. Ma ai tempi c'era il quasi sottovalutato World of Warcraft.

Io non ero online ai tempi di Ultima quindi me lo sono perso e ormai la voglia di giocare online cosi' tanto e' poca (al massimo partite veloci) soprattutto sul fantasy. Ormai mi da' alla nausea il genere, anche D&D non mi piace piu' ormai (escludo in parte Pathfinder, data l'alta personalizzazione delle classi. Insieme a lui, si salva anche Skyrim, ma solo per la larghissima liberta' di gioco).

Pero' non si puo' negare che il primo WoW e la prima sua espansione (Burning Crusade) erano ottimi. Ai tempi mi divertivo. Con le espansioni successive ho iniziato a sclerare per l'abbassamento progressivo della difficolta' e della capacita' di intrattenimento del gioco, che ho abbandonato del tutto con la Cataclysm (non che prima giocassi spesso, dopo 3-6 mesi di gioco interrompevo per un po').


Di tutti i cloni o generi simili usciti successivamente, valgono la pena solo quelli free (tipo Eden Eternal, che almeno ti fa giocare tutte le classi con un pg solo. DOMO, suo predecessore, era meglio, combinavi 3 abilita' primarie di una classe e due secondarie, molto carino).

IMHO.



Ultima non si nomina mai nelle pagine dove è presente il nome di wow o altri mmorpg, è un'insulto ad Ultima Online.
Per questo proporrò a Richard Garriott di denunciarti per infamia e insulti.

tornando a noi,
stiamo parlando DEL GIOCO (ultima online) e delle bimbominkiate (wow, daoc, ecc) l'unico gioco che si avvicina di parecchio rispetto agli altri è Skyrim, ovviamente non ci siamo ancora, spero in The Elder Scroll Online

Purtroppo Ultima è morto grazie alla meravigliosa EA Games, che ha distrutto ormai 3/4 dei capitoli più belli su cui è riuscita a mettere le mani.
The_misterious20 Dicembre 2013, 18:44 #17
Originariamente inviato da: SpyroTSK

Ultima non si nomina mai nelle pagine dove è presente il nome di wow o altri mmorpg, è un'insulto ad Ultima Online.
Per questo proporrò a Richard Garriott di denunciarti per infamia e insulti.

tornando a noi,
stiamo parlando DEL GIOCO (ultima online) e delle bimbominkiate (wow, daoc, ecc) l'unico gioco che si avvicina di parecchio rispetto agli altri è Skyrim, ovviamente non ci siamo ancora, spero in The Elder Scroll Online

Purtroppo Ultima è morto grazie alla meravigliosa EA Games, che ha distrutto ormai 3/4 dei capitoli più belli su cui è riuscita a mettere le mani.

Definire Daoc una bimbominkiata Imho è una bimbominkiata.
Dopo UO IMHO è il miglior mmorpg mai realizzato (e che Ea ha rovinato)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^