THQ produce un gioco su Wall-E

THQ produce un gioco su Wall-E

L'atteso film d'animazione della Pixar avrà una controparte videoludica. La produzione, come al solito quando si tratta di film Pixar, è di THQ.

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Videogames
 
Il sodalizio THQ/Disney/Pixar ha riscosso un enorme successo commerciale nel settore videoludico. Questa alleanza ha, infatti, consentito a THQ di vendere oltre 35 milioni di copie di videogiochi realizzati su licenza Disney e ispirati dai popolari film d'animazione di Pixar. Il titolo di maggior successo è stato Cars, del quale sono state vendute oltre 8 milioni di copie nei vari formati in cui il gioco è disponibile.

L’accordo tra THQ e Disney/Pixar, annunciato nel 2004, permette a THQ di realizzare videogiochi basati su 4 nuovi film creati da Disney/Pixar. Il videogioco Ratatouille, rilasciato recentemente, è stato il primo titolo THQ nato da questo accordo.

Wall-E

THQ prosegue, pertanto, su questa strada annunciando di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un videogioco basato su Wall-E, il prossimo film d'animazione di Pixar. Lo sviluppo del gioco è affidato a Heavy Iron Studios, mentre il rilascio è previsto in concomitanza con il debutto nelle sale del film, ovvero nella prossima estate.

Le vicende raccontate in Wall-E sono ambientate nel 2700. La Terra è ormai totalmente ricoperta da rifiuti a causa del consumismo viscerale che ha conquistato gli uomini. La Terra, quindi, è stata abbandonata e dei piccoli robot vengono spediti sul pianeta per ripulirlo dai rifiuti. I robot falliscono nel loro obiettivo e solamente uno, Wall-E, continua imperterrito nel suo compito. Wall-E incontrerà un altro robot, EVE, della quale si innamorerà.

EVE arriva sulla Terra per scoprire che Wall-E ha inavvertitamente raccolto e messo da parte la chiave del futuro dell’intero pianeta e torna nello spazio per raccontare ciò che ha trovato agli umani (che hanno aspettato per anni un segno che indichi che la terra sia sicura per tornare a casa). Nel frattempo, Wall-E insegue EVE attraverso la galassia. Il film è diretto dal regista di Alla Ricerca di Nemo, Andrew Stanton.

Wall-E

Tornando al gioco, questo sarà commecializzato in tutti i formati: console, PC, dispositivi portatili, dispositivi wireless. Il giocatore impersonerà a turno sia Wall-E che EVE. Wall-E permetterà di rivivere i momenti più eccitanti del film, con la possibilità di esplorare 10 mondi ricchi di azione non-stop e avventure multiplayer. Inoltre, il videogioco conterrà nuove storie e nuovi scenari, che gli spettatori non vedranno al cinema.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vampire66604 Gennaio 2008, 17:02 #1
Mi ricorda "Johnny" di "Corto circuito" o ET.

"Qualcosa di stupendo è accaduto... Numero Cinque è vivo!"

W Johnny numero 5!!!! lol
Aryan04 Gennaio 2008, 17:08 #2
Non era Johnny Five???
Vampire66604 Gennaio 2008, 17:10 #3
Originariamente inviato da: Aryan
Non era Johnny Five???


Vero...chissà perchè ho detto "data" (che se non sbaglio data è quello dei "goonies" )
faber8004 Gennaio 2008, 17:11 #4
se nn fosse per lo sguardo innocente, la seconda immagine sembrerebbe una scena di terminator (scene iniziali, quando le macchine schiacciano i teschi)
giaelo04 Gennaio 2008, 17:53 #5
un piccolo di terminator :loll:
Parny04 Gennaio 2008, 18:02 #6
il gioco, come tutti quelli tratti dai film, sarà alquanto scarsetto.
il film, invece, c'è da dire che promette bene.
ekerazha04 Gennaio 2008, 18:15 #7
Originariamente inviato da: Vampire666
Mi ricorda "Johnny" di "Corto circuito" o ET.

"Qualcosa di stupendo è accaduto... Numero Cinque è vivo!"

W Johnny numero 5!!!! lol


Esatto... è uguale a "Numero 5"
soulplace04 Gennaio 2008, 18:24 #8
Numero 5, a ricordarlo mi viene un magone!!! mi piaceva troppo quel film!
Cimmo04 Gennaio 2008, 18:26 #9
Wow anche io ho pensato subito a quel robot! Copiato di sicuro!
goldenboy-z04 Gennaio 2008, 18:47 #10
Bhe, visto che abbiamo pensato tutti la stessa cosa (ed aggiungerei: perchè è palesemente copiato), si accettano scommesse sul tempo massimo in cui partirà la prima mossa legale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^